Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 1520 è ufficiale! Display da 6" FullHD e Snapdragon 800

22 Ottobre 2013 191


Dopo una lunga scia di rumor e indiscrezioni, Nokia ha finalmente ufficializzato il nuovo top gamma della linea Lumia, ovvero il Nokia Lumia 1520. Confermate le principali caratteristiche tecniche che erano emerse in precedenza, a partire dall'ampio display da 6" con risoluzione 1080p. Pur essendo dotato di un ampio display da 6", tuttavia, il Nokia Lumia 1520 non prevede l'integrazione di uno stilo capacitivo. Il terminale è il primo smartphone Windows Phone 8 dotato del nuovo SoC Snapdragon 800 di Qualcomm. Per quanto riguarda gli aspetti costruttivi, la scocca in policarbonato richiama, per alcuni aspetti il design del Lumia 720.


La fotocamera è dotata di un sensore da 20 megapixel, con stabilizzatore ottico e funzioni riprese dal top gamma dei cameraphone Nokia, il Lumia 1020, a partire dalla capacità di effettuare lo zoom delle foto senza perdita di qualità. Rispetto al Lumia 1020, tale capacità è limitata allo zoom 2x, rispetto alla zoom 3x del Lumia 1020.

Le principali caratteristiche tecniche comprendono:

  • Display da 6" FullHD LCD, con tecnologia Nokia ClearBlack, Super Sensitive Touch, Gorilla Glass 2
  • Fotocamera PureView da 20 MP, ottiche ZEISS stabilizzatore ottico, zoom 2x senza perdita di qualità e doppio flash a LED
  • Supporto video in 1080p a 30 fotogrammi al secondo
  • Connettività 4G LTE
  • Batteria da 3400 mAh integrata con ricarica wireless integrata
  • Colorazioni disponibili: gialla, bianca, nera e rossa lucida
  • Dimensioni 162.8 x 85.4 x 8.7 mm
  • Peso 209 grammi

Il prezzo comunicato è pari a 749 dollari tasse escluse. Potremmo ipotizzare un prezzo di lancio compreso tra i 699 euro e i 749 euro, ma attendiamo conferma ufficiale da parte di Nokia Italia. Il Nokia Lumia 1520 sarà disponibile a partire dal quarto trimestre del 2013.


191

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

aggiornamenti di wp8 arrivano a tutti i terminali?
huawei, htc, nokia e samsung? o c'è chi è piu favorito e chi non li
riceve proprio!? per curiosità

Caesaregg

Alla fine credo che molto dipenda dal cambio di gennaio. Sicuramente con 8.1 ci sarà un rinnovamento, ma secondo me arriverà un po' tardi. A mio avviso sarebbe stato meglio sfruttare il periodo natalizio presentando una gamma più competitiva. Da ex utilizzatore e affezionato di lunga data, spero solo che Nokia possa riprendersi, anche se purtroppo sta per sparire...

Rick Deckard

Si si proprio virus , notifiche spam.. Io fossi in te aprirsi un centro d'ascolto!

Mariano Mercuri

Per te sono balle, ma le ho viste con i miei occhi le stelline ed ho ascoltato con le mie orecchie la gente che mi raccontava le sue esperienze negative con android...

Rick Deckard

Non So neanche perché rispondo visto che il 90% degli utenti ha o conosce android e quindi alle tue balle ci credi solo tu..

Mariano Mercuri

Sì, diciamo che fra 6 mesi o meno dovrebbero rinnovare la gamma, un po' alla volta...un 930 fullHD snapdragon 800 con una 13MP e OIS (dimensioni tipo il 925)...piuttosto che un 730 con l'hardware del 1030 ma più compatto...ma secondo me aspettano wp8.1 e, soprattutto, da Gennaio diventa Microsoft...

Mariano Mercuri

dico che non è un bug perché si definisce bug un errore nel codice che causa malfunzionamenti...è una scelta, sbagliata se vuoi ([moralismo=on] non che il tuo amico faccia scelte migliori [moralismo=off]) ma a parte che puoi passarci il dito e farla sparire subito, se lo hai in tasca quando lo tiri fuori è sparita anche da un po'...insomma...è gestibile la cosa...poi oh, io non dico che Windows Phone sia perfetto ma è così, a me piace così e se aggiungono bene, altrimenti il 90% di ciò che mi offre mi soddisfa...

Caesaregg

Hai detto bene, in un anno. Sull'offerta dell'anno appena passato mi trovi d'accordo, ma in questo periodo hanno sempre rinnovato la gamma Lumia, mentre per il momento l'hanno soltanto estesa presentando due phablet, che per un consumatore medio non sono nemmeno dei prodotti particolarmente appetibili. I Lumia di fascia medio-bassa sono ancora ottimi, ma Nokia non può dormire troppo sugli allori.

varanhia

Io pure.

CarlitosWay Ranieri

Su hdmi ti do ragione è per pochi appassionati, (per me è indispensabile che ci faccio il mirroring sul Car Stereo),
ma il testo delle notifiche è una castronata pazzesca, su IOS si puo' levare il testo..ho un amico che sta divorziando per un sms dell' amante!!...dimmi tu se non un bug è una scelta sbagliata di brutto!

Mariano Mercuri

Un mio amico ha s, s4 white e s4 black...su tutti e tre gli capita o gli è capitato (sull's ha formattato e ora lo tiene pulito), comunque il figlio scaricava solo da play store. Un altro signore anziano con un hwawei anche, era venuto in negozio per fare una ricarica telefonica e si è fermato a parlare...e tanti altri ragazzi pure...basta non installare un antivirus e su android c'è il finimondo...ti sembra un sistema operativo perfetto? No, non lo è. Windows Phone è meno completo, ok, ma è veloce, pulito e affidabile sempre.

Giuseppe Geps Pintaudi

Lo dice il telefono in mano non il sentito dire! ;)

Rick Deckard

Mah.. L'assemblaggio comprende tante cose.. Conosco gente che col 1020 ha avuto difficolta a trovarne uno col vetro incollato correttamente... Che poi nokia ci metta piu bordo è evidente

Rick Deckard

Sinceramente mai avuta.. Forse è gente che installa app pirata

Mariano Mercuri

Io allego pdf alle mail senza problemi, senza app di terzi...

Mariano Mercuri

Non è un bug, è una scelta di Microsoft. I limiti citati li ha anche iPhone o sbaglio? Allora iOS va bene solo sugli entry level, e non intendo il 5c. HDMI e WiFi Direct piacerebbero anche a me ma li userei tre volte in un anno... come il 90% di chi compra un Android con tali caratteristiche

Mariano Mercuri

Te lo convertì in avi.

Mariano Mercuri

No, intendo la stellina con la pubblicità, motivo lamentato da moltissimi che vengono ad acquistare Lumia o a informarsi su di essi nel mio Store

Mariano Mercuri

N'altro? Ce ne sono a bizzeffe! In un anno hanno coperto tutte le fasce di prezzo e caratteristiche, in ordine cronologico (senza contare gli asha) da settembre dell'anno scorso: 920 & 820, 620, 520 e 720, 925, 1020, 1520 & 1320. In più ci sono Lumia in esclusiva per Verizon o TMobile come 825, 815 e altri...

Franco Zein

pregio del 620 però

Wandroid

in primavera con windows phone 8.1

Wandroid

credo che arriveranno con windows 8.1

Wandroid

certo che i tuoi aggiornamenti sono peggio di quelli di lg di 2 anni fa

varanhia

Se lo dici te.

varanhia

Non esiste telefono migliore, ma oggi come oggi le differenze sono minime al livello generale. Poi sono le esigenze di ognuno di noi a fare le scelte.

konami7

E non diciamo ke si tratta di un Top gamma...
Non sia mai...
Nokia la peggiore in questo....
persino peggio di Sony e Samsung !!!
Sforna un tel ogni mese tra un po !!!

Pablo Bonsignori

esatto...

Pablo Bonsignori

6 pollici vanno benissimo, dato che io lo uso per navigare su internet e guardare video su youtube.....ed uno schermo grande fa molto comodo....oltre che per giocare.

mirko

Ciao carissimo! :) purtroppo sono incasinato con la specialistica.. Ho visto che vi siete spostati, ho paura di tornare per le probabili punizioni di Isaiha! :D

shieldofjustice

Padella! Scherzi a parte 6" sono troppi, come il memopad di Asus, ergo ufficialmente dichiaro il 1520 un tablet con funzione telefonica!

Luca Veronese

è più un pregio che un difetto xD

Guest

Ottimo dispositivo e con una batteria spettacolare!! Vai Nokia :)

Rick Deckard

L'app è sempre quella..
Ti dirò non uso piu ms office.. Ci sono delle differenze ma le lettere le scrive lo stesso le tabelle le fa comunque come i conti ecc.. Alla fine non cambia nulla per l'uso che ci faccio... Non spenderò mai piu soldi in licenze ms o office..
Vivo anche meglio perche con quei soldi esco e mi diverto..

Hankel

vabbè che 6 pollici fossero troppi per la maggior parte dei possibili clienti lo sapevamo benissimo, e lo stesso discorso vale per il note 3 o lo z ultra

Ma Nokia presenterà anche altri telefoni più normali eh :P
Questo è la proposta Nokia per chi vuole top di gamma dal display gigante

toghy

A maggior ragione rimango ancorato alla licenza classica. :)

alessio.apple

Ottimo dispositivo peccato abbia Windows montato sopra

Stair

confermo! sempre detto..
io aspetto che vieni a fare la rubrica dei bug..

Rick Deckard

Spam nella tendina?
Con spam intendi le notifiche delle mail? I messaggi di what's up? Le notifiche di gnow? Appuntamenti del calendario? Lo chiami spam?
Va beh... Tieniti il tuo 620
E se io facessi un film e lo volessi condividere? gli mkv sono uno standard abbastanza affermato e se il film l'hai pagato non è illegle guardarlo dal telefono !
Se hai poche esigenze tu non vuol dire che tutti debbanko esser limitati..

M_90

come one max del resto =/

Stair

Mirko, dove sei sparito.. non vieni più.. mi mancano le tue arancine!!!

Rick Deckard

Come app sul playstore office 360 ha voti abbastanza scarsi...
Penso che i problemi di compatibilità siano passati insecondo piano in campo mobile a causaocausa di un'interfaccia scomoda..

Gieffe22

vabè pazienza,evidentemente il tuo uso è diverso...non c'è bisogno di incavolarsi...ognuno felice con il suo ;)

Rick Deckard

Si ma tu lavori solo da telefono?
Si vede che non usi office...
Io ho un PC con office 360 in ufficio metti caso.. La licenza quindi l'ho pagata.. Scarico l'app e non devo pagare nulla di più..
Su WP hai office gratis ma poi per usarlo da PC devi comunque pagare..

matiu2

c'è anche quella, l'ho dimenticata perchè non la uso mai.

Rick Deckard

Puoi sempre prendere i permessi di rooth e risolvere',

Rick Deckard

Dimentichi la tastiera per uso ad una mano sola..

Mariano Mercuri

Office, originale. Di che pennino o suite hai bisogno? Per fare il rettangolino che fa apparire la calcolatrice? InNote, OneNote, EverNote...hai un pianoforte con tutte ste note...

Paolo

Prezzo ufficiale italia: 699 euro. Erano ad Abu Dhabi, i prezzi erano indicativi ed esenti tasse (che non sono uguali in tutto il mondo).

Davy_Campo

Stessa cosa vale per questi pure ovviamente, ma essendo in tema nokia parlo di questo terminale

Dave

Davvero un gran phablet con tantissima potenza e caratteristiche al TOP

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più