Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 2520 è il "tablet giusto" | Video spot

25 Novembre 2013 38


E' ancora prematuro confermare il contenuto del messaggio che accompagna il nuovo spot ufficiale dedicato al Nokia Lumia 2520, ma  la versatilità del tablet Windows RT di Nokia è indiscutibile. Essere il "tablet giusto" è un'affermazione importante e Nokia prova ad argomentare l'affermazione facendo leva su alcuni punti di forza del tablet.

All'utente che si trova a dover fare una scelta tra impiego lavorativo o ludico del tablet e che è incerto se privilegiare l'autonomia o le dimensioni complessive, Nokia suggerisce di guardare con attenzione al Nokia Lumia 2520, che riesce a soddisfare le opposte esigenze. Il Lumia è' dotato di una suite Office integrata e di un sistema operativo votato alla produttività (ved. anche integrazione con Skydrive, gestione di un file manager senza particolari differenze rispetto alla controparte per PC desktop, etc), di uno store che continua a popolarsi di anche di applicazioni "ludiche e può essere facilmente gestito con la cover con batteria integrata che semplifica la digitazione dei testi e migliora l'autonomia.

Sono argomenti sufficienti per considerare il Lumia 2520 la "scelta giusta" nel mondo tablet? Il protagonista del simpatico video spot inzia a convincersi di si.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Krypto

Però su 32 gb di hard disk Windows 8 se ne prende 17, lol.
Comunque il 2520 è l'unico col 4g integrato, per ora.

Max

Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa, io sottolineo solo il fatto che RT è nato morto per un semplice motivo. Se hai RT ha metro UI e le sue App, se hai Pro hai le metro Ui e le sue app ma non solo, quindi visti i prezzi dei modelli nuovi con BayTrail quale pazzo comprerebbe un RT come questo 2520? Lo sbaglio di Microsoft è stato farli coesistere.

Krypto

Quell'articolo travisa del tutto ciò che dice la manager, Windows RT sarà fuso con Windows Phone, in primo luogo, e infine ci sarà un unico sistema operativo per desktop, tablet e smartphone, ora iniziano con questi due.
E comunque il primo surface ha supporto mainstream fino al 2017. (Altro che i 18 mesi di Google)

Max

https://www.hdblog.it/2013/11/2...

come volevasi dimostrare.

Krypto

Semplicemente non li hanno pubblicizzati perché non ci credevano nemmeno loro e quindi ne hanno venduti pochi.
Secondo me l'x86 serve solo per un paio di programmi che per ora non ci sono nello store, ma una volta colmato il gap, sui tablet non ci saranno differenze tra x86 e ARM.
Poi sinceramente, nonostante ho un surface 2, tifo Intel nella guerra dei processori mobile, e se faranno un Surface con un atom di nuova generazione, non il baytrail ma un paio dopo, lo comprerò. Ma comunque userò app metro.

Max

I dati sono riscontrabili su Internet se vuoi li ricerco per te. Altro dato è che nella nuova generazione di Tablet tutti i produttori hanno abbandonato RT e si sono gettati sulla versione PRO. Li citio: 8 pollici; Dell Venue 8 Pro, Toshiba Encore, Acer W4, Olivetti (non ricordo il modello), Lenovo Miix 2 8". Nella dimensione superiore: Asus T100, Dell Venue 11 Pro, Omni 10. A breve ne arrivano altri, gli unici che usano RT sono Microsoft e Nokia quindi di nuovo Microsofte!! Questo non ti fa pensare a nulla?

Krypto

Infatti, Windows 7 non aveva interfaccia touch, Windows 8 RT invece è quasi esclusivamente interfaccia touch, quindi chi usa un tablet ha bisogno delle applicazioni metro, non desktop, e le applicazioni metro sono multicompatibile con x86 e ARM. Su che dati dici che stanno vendendo solo i pro? Che costano un capitale? Non vendevano (i surface rt) per il prezzo, appena lo hanno abbassato hanno incassato 400 milioni.

Max

Le parolacce le dici tu, i tablet con 7 erano sprovvisti dell'interfaccia touch. Android é anche più soggetto a virus e spam. Domani mi arriva anche Toshiba encore 8 cosi potrò confrontarlo bene con il Nexus. Comunque chi sa come mai si stanno vendendo solo i pro? Il problema dei tablet win 8 è stato solo il prezzo e la mancanza di prodotti da 7" e 8". Ipad è per le pecore.

Krypto

Non diciamo parolacce, il Surface Pro 2 è uno Slate PC, non un tablet. Perché mai Microsoft stessa ha deciso di vendere 2 tipi diversi? Perché l'utenza comune chiede un tablet, l'utenza professionale un pc che può permettersi. Se hai bisogno di un Surface Pro 2 non hai bisogno di un tablet, perché non è un tablet. Poi la versione x86 porta con se tutto Windows, pregi e difetti, rallentamenti e virus tipici di Windows normale. L'utenza normale non vuole preoccuparsi di ciò sui tablet, per questo preferisce iOS e Android. I tablet x86 con Windows 7 esistevano, ma non li ha comprati nessuno.

Max

E questa geniale affermazione come è stata partorita? I processori X86 che sta tirando fuori Intel sono potentissimi e riescono a contenere i consumi, a breve la differenza dell'assorbimento energetico sarà eliminata e le maggiori prestazioni di X86 si farannao vedere. Per quanto rigurada i tablet io sto usando sia Nexus 7 che Surface pro 2 (in prova) e il secondo è veramente un altro film, lo utilizzo in maniera più completa, tablet all'ccorenza (ache se questa dimensione non è la mia favorita meglio gli 8 pollici) e Notebook all'occorenza, devo fare qualsiasi operazione? non c'è nel market attingo a lo sterminato parco software di windows (tipo che ne so devo ridimensionare foto al volo scarico fastone e in un click converto intere cartelle). Quindi io credo che non cìè di meglio di un X86. POI SONO GUSTI, ma il fatto che RT ha perso è perchè esiste la concorrenza interna della serie PRO, cosa che Apple e Google non hanno potuto offrire.

Krypto

Se su un tablet hai bisogno di x86, non hai bisogno di un tablet

TheFluxter

Mha..pubblicità 'nsomma. Non si capisce il prodotto fino all'ultimo. Forse non l'hanno molto azzeccato questo. Preferisco gli spot #switch! Molto più divertenti!

MrSnurbs

Parlavo di Windows Phone 8, se diventa per tablet lo devi per forza rivedere.

Windows RT non ha alcun problema, semplicemente la gente lo ha visto come una cosa inutile data la presenza di Windows 8, ma l'OS in se è buono.

Joan

Nessuno ti obbliga a comprarlo... Io personalmente non ho mai avuto uno tablet ma ho usato il iPad e il Tab 3 ma non mi hanno convinto

McGremin

ma scusa,cosa centra l'unione degli store con l'aggiornamento del sistema operativo?sono due cose distinte,non una sola.non viaggiamo con la fantasia,dai...
fra l'altro se "fondono"i due os non credo che ti possano aggiornare niente perchè sarebbe un prodotto diverso quello che ne uscirebbe.
non credo cmq che nessuno a parte microsoft possa sapere il destino di RT.
Poi,non ci si può dimenticare che chi ha comprato wp7 non ha mai ricevuto l'aggiornamento a wp8,(nonostante le speranze di chi lo comprò),quindi non darei per scontato certe cose.
La seconda parte mi fà un pò sorridere visto che windows RT è già il sistema operativo ideato da microsoft per tablet,dire che "andrà rivisto in ottica tablet probabilmente,dal punto di vista dell'interfaccia perlomeno." vuol dire che il prodotto non soddisfa,non è adeguato,non è all'altezza delle aspettative,o che dir si voglia.
c'è un detto che dice: Cavallo vincente non si cambia
ne và da se che se alla microsoft cambiano os è perchè non hanno in mano il cavallo vincente.

MrSnurbs

La prima parte intendo che Windows RT e Windows Phone diventeranno una cosa sola, quindi non penso che se io ho comprato un tablet con RT mi lascino con quello visto che unificano anche gli Store, penso piuttosto che aggiorneranno, questo ovviamente per i più recenti.

La seconda, è vero che c'è WP8, motivo per cui RT verrà fuso con esso, andrà rivisto in ottica tablet probabilmente, dal punto di vista dell'interfaccia perlomeno.

gioka

o è come dice stestaz oppure è semplicemente un pc che li somiglia molto, non mi ricordo che marca, se non sbaglio hp o sony (vado a memoria) ne produce uno praticamente identico nell'aspetto

Fra

Si vede che non è tanto pratico di touch

McGremin

La prima parte non la capisco,scusa.se puoi spiegarti meglio ti ringrazio.
La seconda parte invece è chiare e ti chiedo:se la tua concezione di tablet è quella dello smartphone gigante,hai già il sistema operativo giusto e si chiama windows phone 8,non hai bisogno di RT.o mi sbaglio?
se vuoi,rispondendo a woody,ho citato atri due siti che trattano l'argomento.ciao

McGremin

io credo che integrazione o fusione sia un modo gentile per far sparire RT.
su gekkissimo per esempio c'è un articolo intitolato:
"Microsoft: in futuro ci saranno meno versioni di Windows"
se ce ne saranno di meno,vuol dire che una sparisce.
su windows8.future-tecnology,c'è un articolo intitolato:
"Microsoft pronta ad abbandonare Windows RT?"
è solo una questione di punti di vista.

MrSnurbs

È così che si conquistano le donne nel mondo moderno XD

MrSnurbs

Se fondono i due OS di certo non mi lasciano con un tablet morto, no?

Io sul mio tablet ideale preferisco RT perché la mia concezione di tablet non è "Computer tutto fare" ma è "Smartphone gigante".

Adriano

Che sfigato!!!!
Pieno di figa e lui sta davanti ad uno schermo...

Woody

Non sono esperto in campo ma penso che non sia un'eliminazione ma l'integrazione con wp 8/9. Credo ancora che la consacrazione come Os per tablet si avrà con la portabilità delle applicazione da W8 Wp8 e w8 rt.

McGremin

a parte che fusione non significa aggiornare,e quindi ti sbagli,ma tu sul tuo tablet ideale che cosa vorresti windows rt o windows normale?

MrSnurbs

Forse dovresti informarti meglio perché Windows RT non viene eliminato ma fuso con Windows Phone, significa soltanto che i tablet Windows RT verranno aggiornati.

McGremin

non sono il solo a saperlo.oggi su tom'hardware c'è un articolo intitolato "Windows 9 come iOS, chiuso per dominare su tutto".
nell'articolo c'è una foto e subito dopo,cito testualmente:
"In ogni caso il primo passo per Microsoft sarà l'eliminazione di Windows RT"
Vedi,lo sanno anche loro

Stestaz

probabilmente l'hanno fatto apposta per sminuirne l'utilità in un contesto di quel tipo...

giggggggi

bellissimo.. troppo faceile cmq are vedere l'inutilità dell'ipad..a proposito è da un po' che è in vendita l'ultimo e apple ancora non ha fatto i soliti proclami sulle vendite sensazionali

MrSnurbs

E te lo sai perché è sul mercato da mesi e nessuno lo ha comprato.

Max

Non mi pare granché come spot.. Comunque quando tira fuori il portatile a me è sembrato essere un mac bookpro, anzi, sono quasi certo sia un mac.. Potevano utilizzare un altro portatile!

McGremin

la versatilità del tablet Windows RT di Nokia è indiscutibile.
si si,proprio indiscutibile.cosi indiscutibile che non lo vuole nessuno

GoodSpeed

Che brutto questo spot... Molto meglio quello in cui si picchiano tra fan Android e Apple!!!!

Wandroid

la prima foto è molto fraintendibile XD
comunque ottimo questo tablet

Joan

Ci sono troppe "faide" tra questi tablet, ma se dovessi scegliere vado su questo Nokia . Anche Surface mi piacerebbe ma non ha la connessione 3G

anus_elephant

tanta robba.

JayJouker

si sa a che prezzo uscirà e quando?

Max

Windows RT! NO party!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più