Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 525: prime informazioni su prezzo e disponibilità

27 Novembre 2013 22


Nokia Lumia 525 è stato presentato un po' a sorpresa  nelle scorse ore | Nokia Lumia 525 presentato ufficialmente: 1GB di RAM e cover lucide | senza la contestuale diffusione di ulteriori dettagli sulla distribuzione del device nei principali mercati. Nokia Singapore, tramite il suo account Facebook, ha fornito, fortunatamente, i primi indizi sul prezzo e sulla disponibilità del device, informazioni strettamente legate, per evidenti ragioni, al mercato asiatico. Stando a quanto riportato nel topic pubblicato da Nokia , il terminale costerà 249 dollari di Singapore, pari a circa 149 euro al cambio, con disponibilità prevista indicativamente per metà dicembre (a partire dal 14 dicembre per l'esattezza).

E' corretto ribadire che si tratta di dati strettamente legati al mercato asiatico, anche se si può iniziare ad immaginare un prezzo di lancio previsto per il mercato europeo prossimo ai 199 euro (tasse comprese) in linea con quello di esordio del precedente Lumia 520. Per quanto riguarda la distribuzione, Nokia potrebbe seguire una procedura simile a quella prevista per il lancio di altri Lumia di fascia low-cost, avviando la commercializzazione nei mercati emergenti ed estendendola successivamente anche nel nostro paese. Abbiamo chiesto chiarimenti a Nokia su prezzo e disponibilità del terminale in Italia ed vi aggiorneremo non appena tali informazioni ci verranno comunicate.



22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
shieldofjustice

cos'è imho?? fa figo metterlo? ti senti realizzato?

Vinny

Guardando alle vendite del 520, direi che il 525 potrebbe essere un altro successo. "Potrebbe", appunto, perché possiede caratteristiche troppo simili al predecessore. E' vero, 1GB di ram su un dispositivo che era già fluido da sé non sono pochi. E nel mercato entry level è forse uno dei migliori dispositivi. Ma non so se la massa spenderà quei quasi 100 euro in più.

b4rb0

Anche a me lo faceva ed era perché n avevo verificato la mail

MaddoxX

Potevano almeno mettere il flash alla fotocamera,sicuramente era un cambiamento più apprezzato...imho

Friederich

Considerando che hanno portato a 1 giga la ram per mantenere alto il prezzo ed evitare di vedere il 520 a meno di 100 euro, per non fargli invadere la fascia di mercato asha tanto per intenderci, potevano o usare la tecnologia clear black o mettere uno scarsissimo led, tanto non sarebbe comunque arrivato allo stesso livello del 620.

Hankel

eheh
guarda che il rinforzo serve per i 5c ;)

Shut up and buy a Citroën

Non abbiamo tutti le stesse esigenze e gli stessi stipendi! Finiscila e tornatene nella sezione Apple!

Shut up and buy a Citroën

Bravo!

Shut up and buy a Citroën

I lumia vendono tantissimo... Me ne accorgo anche tra i miei amici (un minuscolo esempio lo so) che sono passati tutti ai lumia per la qualità(hardware e software) e gli ottimi prezzi. Lo dico anche da cliente Apple (da molto tempo).

Luca

Simpatica sia la battuta che l'immagine, ma vorrei ricordare che voi piangete ogni volta che qualcuno si permette di dire qualcosa contro Apple nella vostra sezione, iniziando a lamentarvi della gente che scrive dove non dovrebbe perché non fan della mela... Coerenza, questa sconosciuta...

shieldofjustice

E' bellissimo!! Io amo i noia squadrati come il 1520, 2520, 925 e 520

O.T: non capisco perchè ogni volta che scrivo sui nokia o apple il mio commento va in moderazione, eppure non scrio nulla di sbagliato

iclaudio

gigetto il falegname non ce la fa piu a rinforzare gli scaffali strapieni di lumia....
vi prego comprateli...

whites_11

Il 520 che uso ora (aspettando il nexus5) fa egregiamente il suo lavoro, wp mi ha sorpreso e per chi dice che nn si trovano le app nn ha mai provato le valide alternative e le stupende app di Nokia (Here in primis) .

mario

Va bè ci sono cellulari moooolto più costosi (699€ e oltre) che con la batteria non arrivano a mezzogiorno o hanno dei materiali che ti si frantumano in mano o hanno fotocamere che fanno foto come il mio vecchio N70 quindi questo è più che ottimo. Infine per quanto riguarda le app come scusa poteva andare bene qualche mese fa ma ora non più, arrivano sempre più numerose poi è ovvio che essendo un OS nuovo e poco conosciuto ci vuole il tempo che ci vuole per far arrivare tutto e considera che il primo WP8 è stato venduto 1 anno fa eh non 4 o 5 eppure di app ne arrivano a valanghe ogni settimana. Infine per l'ottimizzazione delle app stanno facendo anche un buon lavoro, vanno abbastanza bene quelle che uso su un WP7.8 figurati quelle su WP8... mio padre ha un Samsung con android ovviamente e le app non credere che girino più velocemente o altro eh

Luca Veronese

a mia madre (che ha un 520) non ha bisogno ne dei giochini insulsi di android/ios, ne di fare foto, ne di fare videochiamate, gli interessa solo un telefono decente, fluido (e qui si scartano gli android dai 200€ in giù), economico (e tanti saluti agli iphone) che permetta di fare chiamate,sms, whatsapp, qualche navigazione in internet e un'agenda elettronica, mantenendo anche una interfaccia semplice all'uso, ecco il 520/525 e dintorni sono cellulari perfetti per svolgere questi compiti

Krypto

Non tutti hanno bisogno di foto perfette e di fare videoconferenze con il proprio telefono, poi, con quello che spendono...

iclaudio

mamma 199 euro senza flash,senza fotocamera frontale,senza app,......ma ma ma ma però ti danno 1 giga di ram ..eeeeee anche il mio frigo ha 1 giga di ram ma almeno serve a qualcosa..ma ma ce l'ha la retroilluminazione??

nexusprime

E anche schermo HD allora si

nexusprime

Ma in Cina c'è hongmi che ha lo schermo HD
Questo avrà forse 8gb di spazio di archiviazione.

Giuseppe Pecoraro

il fatto è che adesso con il moto g in giro nokia si sarebbe dovuta sforzare di più. flash e fotocamera frontale per iniziare. sono cose che uno guarda quando compra il cellulare. poi per quel che riguarda i prezzi... dovrebbe cercare di rallentarne il crollo perché adesso comprerei il 920, mai questo!

ciccio35

da un certo punto di vista è giusto che il flash non ci sia. in qualche modo devno giustificare le differenze di prezzi tra la famiglia 5xx e i 6xx (625 a parte, che si differenzia più che a sufficienza con le dimensioni dello schermo).
comunque non penso che la fluidità migliorerà più di tanto. già era più che buona prima, adesso col giga di ram ci gireranno più applicazioni ma il soc è sempre quello

Nokiath3b3st

Già il 520 è veloce , questo con 1 gb di ram sarà simile a terminali ben più costosi ( tipo l'820 , diciamo che è un 820 mini ) . Comunque sembrerebbe un terminale molto valido che eguaglierà il successo del 520.. Se solo avesse il flash...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più