Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Weather: ufficializzata l'interruzione del servizio | Symbian

20 Dicembre 2013 21


Un altro servizio Nokia dedicato ai terminali Symbian giunge al capolinea, parliamo di Nokia Weather. Sia il widget, sia il modulo integrato in Nokia Maps hanno smesso di funzionare e, purtroppo, si tratta di un'interruzione definitiva e non temporanea, come avvenuto in altre occasioni.

La conferma della definitiva interruzione del servizio è riportata nel forum di supporto ufficiale e proviene da un membro del team Nokia:

Purtroppo il servizio meteo con l'app Weather non è più disponibile. Il servizio è stato interrotto a dicembre 2013. Per le applicazioni meteo alternative si invita a controllare Nokia Store. Ci dovrebbero essere diverse applicazioni meteo disponibili in Nokia Store per il vostro dispositivo.

Effettivamente le alternative per continuare a consultare le previsioni meteo con i terminali Symbian non mancano, basta citare, in ordine sparso, qooWeather, SPB Weather, The Weather Channell, AccuWeather, Weather Report, myWeather, Weather Talk, etc.

Comprensibile in ogni caso il disappunto degli utenti che avevano fatto affidamento sulla promessa di Nokia  della piattaforma Symbian esteso sino al 2016. Altrettanto comprensibile, purtroppo, sono le scelte di Nokia che sta interrompendo servizi dedicati alla piattaforma Symbian in un periodo di transizione che precede il trasferimento della divisione mobile a Microsoft.

via - via


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

elop non esiste te lo sei inventato tu

IL CONDOTTIERO

Mi viene da ridere x non piangere......comunque é stato bello,ma ora i miei terminali sono ancora perfetti.Dopo passero' a windows 9 phone che dovrebbe avere la doppia modalità o tiles o grafica.Spero che non tocchino le mappe altrimenti dovrò reperirle diversamente.Comunque il telefono va ancora e le alternative non mancano sul meteo.Nokia sta chiudendo quello che microsoft le ha imposto.

Adriano

Edit: Con il codice "BETA20" ricevi uno sconto di 20€ :)

Adriano

Ah interessante :D
Avevo guardato un paio di settimane fa ma ancora non si poteva comprare... Ho perso la notizia in cui riportavano questa novità allora! Grazie!

JayJouker

E' una vera vergogna però., perché ci sono ancora tanti utenti symbian...abbandonarli così...

Flavio

Ha aperto lo shop online e puoi acquistarlo da tutta europa, tempi di spedizione 3-4 settimane... http://shop.jolla.com/checkout...

marco

con la fine di symbian finisce la nokia mi spiace ma WP per quanto possa piacere non c'entra niente con lo stile che aveva nokia!niente temi niente widget niente sfondi personalizzazioni ecc ecc!

fydeyxo

Cosa gli costava tenerlo aperto...

Adriano

Sì, ci sono alcuni utenti che usano certificati non validi. Ma poi solo chi possiede telefoni sbloccati sono in grado di installare queste apps.
Bisogna rassegnarsi, e vivere con quello che si ha... :D

JayJouker

Non si potrebbe pubblicare da qualche parte in rete?

Adriano

Più che altro, ancora non sono usciti sul mercato. Puoi solo prenotare un eventuale telefono al momento.

Adriano

Dovevo impararlo, visto che non so nemmeno da dove cominciare.
Il lavoro era enorme per dare questa funzionalità.
Maledico Elop, così mi sento meglio :D E prendo atto di quanto siano bugiardi (ancora una volta) gli Americani... Mai fidarsi di un paese pieno di terroristi ;)

Emanuele

eh si tutta colpa di Elop... quelli come te mi fanno pena guarda..

stuck_788

aggiorna inserendo l'aggiornamento in app

Flavio

Vero.... piaceva anche a me sia come app sia come qualità del servizio meteo....

dj_U_G

rilascia un aggiornamento al volo per inserire gli update in-app

dj_U_G

ma dai che cavolata nokia weather era è il miglior meteo esistente,cavolo ci azzeccava al 99% delle volte specie su Roma che come risaputo ha un tempo molto difficile da prevedere

Flavio

Ce la stanno mettendo proprio tutta per farmi cambiare l' N8... -.-' ma piuttosto pensavo a jolla... se il prezzo non fosse un pò altino l'avrei già preso...

Adriano

Una delle mie apps più scaricate (QT webcams) pure smetterà di funzionare.
Il servizio meteo da cui prendevo i dati ha modificato le API in agosto e quindi non si vedevano più i dati meteo delle webcams.
Il servizio topin, da cui prendevo i dati delle webcams modifica le API in febbraio, quindi a partire dal 2.2014 anche le webcams spariranno dalla mia app... E non ho possibilità di inserire le nuove librerie per via del blocco definitivo degli updates.

Adriano

Brucia all'inferno Elop! Ti auguro tutto il male possibile. Bugiardi come te non dovrebbero mai nascere.

Matteo Dal Bosco

Bastardi...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più