Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia Black: l'atteso aggiornamento dei WP8 Nokia protagonista di un video promo "leaked"

09 Gennaio 2014 17


L'atteso aggiornamento Lumia Black, destinato agli smartphone Windows Phone 8 Nokia è protagonista di un video promo "leaked" proveniente dal mercato cinese. Il video rappresenta un'ulteriore testimonianza del prossimo rilascio dell'update, destinato a tutti gli smartphone della gamma Lumia WP8.

Il filmato non è stato diffuso tramite un canale ufficiale di Nokia, ma il suo contenuto appare verosimilmente riconducibile al produttore finlandese. Principale protagonista dello spot è il Lumia 1020, utilizzato per mostrare alcune caratteristiche che verranno introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

E' possibile notare i nuovi colori delle indicazioni riportate nella schermata Glance, alcune applicazioni che potranno essere utilizzate con il nuovo update, come Nokia Beamer e Nokia Story Teller, e  intuire - visto che la lingua non aiuta a comprendere integralmente il contenuto - il riferimento ai miglioramenti introdotti nel comparto fotocamera.

L'aggiornamento Nokia Lumia Black è preinstallato nei Lumia 1520 e 1320 e verrà distribuito per i restanti esponenti della gamma Lumia WP8 ( 1020, 925, 920, 820, 720, 625, 620 e 520)  a partire dall'inizio del 2014 ( frame temporale che, al momento, non è stato ancora circoscritto in maniera più dettagliata da Nokia ).

">fonte, via


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dave

ho appena fatto l' aggiornamento.figata

Antonioerre

Forse perché è un mercato molto appetibile e quindi cercano di prestarci più attenzione. Così magari chi pensa di comprare un WP in Cina è invogliato da come vengono gestiti gli aggiornamenti.

Mattia Cavallo

Scusate ragazzi ma come sono messi ad aggiornamenti i Lumia usciti con WP7? Se comprassi ora un WP8 Lumia per quanto tempo saranno garantiti aggiornamenti?

carlomangano

lumia 1020 con raw farebbe foto molto belle però senza raw fa foto con colori innaturali.
e poi il raw non è il massimo della comodità.
fai 600 foto e riempi 32 gb . poi per spostarli al pc ci vuole un'ora.
perchè senza raw è inutilizzabile.
il rumore poi è mediamente contenuto (forse array o un sensore più grande possono risolvere) ma il difetto più importante è il raw obbligatorio perchè i colori buoni vengono solo con il raw

e poi senza snapdragon 805 con video in 4k a 50 mbps e rallentatore a 120fps che cameraphone è ?

tivi92

si giusto=)

Nickg126

L'hardware di quest'anno per quanto riguarda i wp è passo in avanti non indifferente, quindi nonbpenso punteranno al software obsoleto per spingere il cliente a cambiare telefono, e comunque allo stato attuale i produttori sono bypassabili per quanto riguarda gli aggiornamenti

M_90

devi vedere sempre se vogliono aggiornare però...

Nickg126

L'aggiornamento è lo stesso per tutti, quindi non ci dovrebbero essere problemi neanche con htc e sam

M_90

forse per samsung e htc può essere un'incognita, ma nokia che diamine sicuramente aggiornerà tutta la gamma =/

Nickg126

alla fine questo è come se fosse il passaggio da android 4.2 al 4.2.2, mi sembra scontato che arrivi
per quanto riguarda invece l'8.1 non era scontato ma auspicabile

M_90

dovrebbe essere una prassi fare sempre così, purtroppo non sempre succede =/(parlo in generale)

Nickg126

secondo me è il minimo

thebestluis

Io 2,7% in Cina corrisponde al 30% nostro mi sa xD

tivi92

Non capisco come mai ricevano prima di tutti l'aggiornamento in Cina dove la quota di Windows Phone é prossima al 2.7% mentre in Italia siamo intorno al 16%..

M_90

il rilascio a tutti i device è una gran cosa =/

Giovanni Marin

Nope solo 1020 e 1520 visto che comunque nei 920/925 il formato raw sarebbe abbastanza inutile visto che la qualitá é comunque non confrontabile con fotocamere piu serie..

fabrizioballarin

Ma il supporto alle foto in formato RAW verrà esteso anche ai lumia 925/920 ?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più