Nokia Store: alcune app continuano a ricevere aggiornamenti anche dopo l'1 gennaio 2014

18 Gennaio 2014 8

L'1 gennaio 2014 sarà ricordato come la data di definitiva interruzione del supporto ufficiale da parte di Nokia alle applicazioni Symbian e MeeGo, che non potranno più ricevere aggiornamenti tramite il canale di Nokia Store. Al tempo stesso non sarà più possibile sottoporre ad approvazione nuove applicazioni per le piattaforme citate | Nokia dice ufficialmente addio alle applicazioni Symbian e MeeGo.

A diciotto giorni di distanza dall'entrata in vigore del provvedimento sembra che l'efficacia del medesimo non sia stata  perentoria. Non mancano infatti diverse segnalazioni di applicazioni che hanno continuato a ricevere aggiornamenti anche dopo l'1 gennaio. A titolo di esempio, si cita FilePLAY e RubiBox.

nokia_store_01

Naturalmente, è opportuno non farsi eccessive illusioni sulla possibilità che Nokia Store continui a funzionare come avvenuto nei mesi scorsi per quanto riguarda le app Symbian e MeeGo (quelle relative ai device Asha, al contrario, verranno gestite come di consueto).

Non è da escludere, in ogni caso, che il personale di Nokia, nella fase di transizione che precede il trasferimento della divisione mobile a Microsoft, abbia comunque scelto di approvare degli aggiornamenti pendenti, nonostante il provvedimento attivato all'inizio del 2014. Ulteriori aggiornamenti di app Symbian e MeeGo distribuiti tramite Nokia Store non saranno quindi inverosimili, anche se non è dato sapere per quanto tempo tale politica - non confermata in via ufficiale - potrà essere portata avanti.  Non mancheremo di segnalare nei prossimi giorni le eventuali app aggiornate, se si tratterà di aggiornamenti degni di nota.

fonte

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 515 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Buono a sapersi me la segno questa.

Fra

oppure da terminale fai killall tweetian ;)

E poi ora QNeptunea è gratis

MrSnurbs

Tweetian se si aggiornasse su N9 non sarebbe male, spesso smette di partire e devo riavviare il telefono.

MrSnurbs

Sicuramente erano in attesa di essere accettati già da prima.

Matteo Dal Bosco

Si, molti hanno rilasciato gli ultimi aggiornamenti e bugfix per "chiudere in bellezza" anche se non è mancato chi ha inserito la possibilità di effettuare aggiornamenti da dentro l'app!

Srnicek

Di queste ne ho due, qooCalendar e Fast Tube Downloader, ed entrambe sono state aggiornate prima del primo gennaio, si vede che si sono sbrigati per via del blocco imminente

Matteo Dal Bosco

Un sacco di app sono state aggiornate ultimamente, da tweetian a facebook web, Eight, Notizie+, qooCalendarWidget, closeWhatsapp, Purefix, Facebook HD, NSR Reader, Fast tube Downloader etc etc etc!

Panzone

Complotto!!

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video