Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HERE partner ufficiale della "Wings for Life World Run"

02 Maggio 2014 2

Nokia HERE ha ufficializzato la partnership con la fondazione Wings of Life, che sta per dare il via alla "Wings for Life World Run", la manifestazione sportiva che si terrà il 4 maggio prossimo in contemporanea in 34 nazioni per sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

HERE fornirà l'intero supporto cartografico della manifestazione, dalle mappe riportate nel sito web pre-manifestazione, che consentiranno ai partecipanti di raggiungere i luoghi da cui prenderà il via la corsa, alle mappe locali e internazionali aggiornate in tempo reale durante la svolgimento della gara, per arrivare a quelle che verranno messe a disposizione dei media per seguire e raccontare l'evento.


L'iniziativa è stata attivata, in primo luogo, per raccogliere fondi per la ricerca - il ricavato derivante dalla costo di iscrizione verràa devoluto alla fondazione Wings for Life - ma gli aspetti prettamente agonistici non mancheranno.

La corsa è aperta a tutti, professionisti e semplici amatori, si svolgerà in contemporanea a livello mondiale ed anche se i percorsi dislocati nelle 34 nazioni saranno ovviamente differenti, non mancherà un sistema di "sincronizzazione" dei singoli eventi locali: mezz'ora dopo l'inizio della corsa, partirà, infatti un catcher car a 15 chilometri orari, aumentando progressivamente la velocità. Scopo del singolo corridore sarà quello di non essere raggiunto dall'autovettura, pena eclusione dalla gara. Ogni gara locale si concluderà con un vincitore, ma solo l'uomo e la donna ancora in corsa quando tutti gli altri partecipanti saranno stati raggiunti dalla catcher car conquisteranno il titolo di campioni assoluti.

La Wings for Life World Run toccherà anche il nostro paese, con un unico evento che prenderà il via nella città di Verona ed al quale parteciperanno circa 1500 runner provenienti da tutta Italia.

Ambasciatori della corsa italiana, oltre a Giorgio Calcaterra, saranno l’attore Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e la presentatrice televisiva Fiammetta Cicogna. Le iscrizioni saranno aperte anche sabato 3 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 20, e domenica 4 maggio, dalle ore 8e30 alle 10, all’interno del villaggio in piazza Bra.

Per ulteriori informazioni sulla corsa è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale raggiungibile a questo indirizzo. Presso il sito ufficiale sarà possibile seguire i vari eventi, anche grazie alle risorse cartografiche di HERE:

Potrebbe interessarti:http://www.veronasera.it/cronaca/verona-arriva-wings-life-world-run-attesi-millecinquecento-atleti-tutta-italia-29-aprile-2014.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/veronasera


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emmedibi

Sarà ma HERE secondo me va malissimo, si blocca costantemente e costantemente mi fa fare giri assurdi (mi farebbe perchè non lo uso, l'ho provato su percorsi noti e non ci siamo, allunga la strada! Quando l'ho utilizzato in emergenza lento nel dire le curve e costantemente bloccato da doverlo riavviare). Non è minimamente all'altezza di competere con l'applicazione Tom Tom. Peccato

matz

io ci sono :D
speriamo non diluvi :/

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più