Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 1020 cattura spettacolari foto dei ghiacciai norvegesi

12 Maggio 2014 12

Nokia Lumia 1020 continua a rappresentare il principale riferimento nell'ambito dei cameraphone, grazie al connubio di funzionalità e qualità delle foto. Per continuare a valorizzare il dispositivo, a distanza di circa otto mesi dall'arrivo sul mercato, Microsoft ha attivato una nuova campagna di marketing, rinnovando la partnership tra Nokia e il team di Red Bull. Il primo frutto della collaborazione si è tradotto nell'impresa del fotografo Ray Demski. Obiettivo: utilizzare il Nokia Lumia 1020 in condizioni estreme per dimostrare le sue doti di cameraphone e regalare al pubblico foto indubbiamente spettacolari.

Foto scattata con Nokia Lumia 1020

Demski ha trascorso 10 giorni in Norvegia, con lo scopo di collezionare suggestive riprese dei ghiacciai e delle vette delle Alpi di Lyngen (nel nord della Norvegia) in compagnia dello scalatore professionista Alex Luger e, naturalmente, del Nokia Lumia 1020. Le foto riportate di seguito sono più eloquenti di qualsiasi descrizione:

Foto scattate con Nokia Lumia 1020

Dopo l'impresa il fotografo ha dichiarato:

Ho trovato la fotocamera ottima per le riprese paesaggistiche. Ha una risoluzione fantastica per un camera phone ed il RAW DNG mette a disposizione molte possibilità creative. Il camera grip è un accessorio meraviglioso. Scattare con temperature molto basse obbliga ad indossare i guanti e il pulsante fisico sul camera grip rende ancora possibile l'utilizzo del Lumia. Con la quantità di attrezzatura nello zaino è stato fantastico trasportare il Nokia in una tasca.

Foto scattate con Nokia Lumia 1020

La collaborazione tra Nokia e Red Bull Photography proseguirà nel corso dell'anno con nuove imprese che metteranno ulteriormente in luce la capacità del Lumia 1020 di realizzare ottimi scatti in ambienti estremi.

Foto scattate con Nokia Lumia 1020

In attesa di ulteriori spedizioni, è possibile osservare il video che racconta l'impresa di Ray Demski e Alex Luger ed esplorare il mini- sito ufficiale.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Se il suo Lumia 1020 Bianco cadeva nella neve, era introvabile :D

Riccardo sacchetti

Beh, è il loro lavoro! Probabilmente uniscono più scatti e sono sistemate con lightroom o photoshop! Non penso proprio che escano così dal telefono! Però meritano!

GiorgioGR

Sempre meno dubbi se acquistarlo o meno... :)

tivi92

bellissime.. allora probabilmente sarà il 1030 il mio prossimo cellulare..

MaddoxX

Spettacolo!

Andre Sergio Da Rio

le foto che fanno loro vengono meravigliose...poi lo usiam noi comuni mortali e vengono schifezze

iclaudio

oddio è ricominciata la campagna pubblicitaria

King Gixi

Belle!!!

Giuseppe Di Stefano

Questo smartphone è davvero forte.

moichain

provate la mod moichan di xeon su 808 fa scatti da 12 mpx in modalità purewive!!

Srnicek

Da possessore dell'808 posso dirti che quest'ultimo le fa (leggermente) migliori nel "punta e scatta" ma se si perde tempo con le impostazioni il 1020 le fa migliori, seppur di poco (mi riferisco alla pura resa ovviamente, il fatto di poter scattare in RAW è impagabile).

Riccardo Fiore

Insomma.... di certo inferiori all' 808, il miglior cameraphone è lui.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più