Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

50 Nokia Lumia 1020 utilizzati per congelare il tempo | Video

21 Maggio 2014 80

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il team Nokia che si occupa del marketing degli smartphone Lumia continua a sorprendere anche dopo il passaggio sotto il controllo di Microsoft. L'ultima trovata pubblicitaria per attirare l'attenzione del pubblico sul sempre attuale Lumia 1020 è rappresentata da un video, realizzato dal regista Paul Trillo che racconta "momenti di vita", cercando di congelare con la "collaborazione" di 50 Lumia 1020.

Una tecnica di ripresa più semplice a dirsi che a farsi, come testimoniano alcune foto della particolare attrezzatura impiegata, che consente di registrare sequenze con l'effetto reso molto popolare dal film "Matrix": la scena ruota attorno al soggetto che resta immobile. "Lumia Arc of Wonder", questo il nome che identifica la particolare struttura che ha ospitato i 50 Nokia Lumia, ha richiesto un intenso lavoro di progettazione e realizzazione, ampiamente ripagato dai risultati finali.


Un tablet Microsoft Surface è stato utilizzato per attivare simultaneamente la fotocamera dei 50 Nokia Lumia, sincronizzati tra loro grazie ad un'apposita applicazione sviluppata per Windows 8. L'effetto Matrix, noto anche con il nome di "bullect-effect" si ottiene unendo tra loro molteplici foto della stessa scena acquisite da angolazioni differenti. La mole di foto impiegata per realizzare il filmato in apertura è decisamente impressionante, ben 30.000 immagini catturate.

Un video spot indubbiamente suggestivo, che continua a promuovere il Nokia Lumia 1020 a distanza di otto mesi dall'arrivo sul mercato. Gli utenti incuriositi dalla tecnica di ripresa possono dare uno sguardo al video del backstage che comprende tanti aspetti della realizzazione del "Lumia Arc of Wonder".


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigio Macallo

Appunto... volevo proprio dire che ho avuto una porcheria di Nokia 800, comprato per l'estetica che rimane SUPREMA, e la pubblicità dovrebbe dire che WP non è più una beta venduta come prodotto funzionante, ora FUNZIONA! (Non sperino di fregarmi una seconda volta però!)

qandrav

eheheh beh però se non vogliono perdere il treno devo fare un telefono all'anno (per ogni fascia)..

Emanuele

i limiti li hai tu non Windows phone.. test approfonditi sulla batteria dicono che il terminale più longevo è un lumia aka 1520 quindi veramente non hai la più pallida idea di che cosa parli.. faresti meglio a tacere...
La pubblicità non la fai assolutamente con un qualunque Samsung, anche qui non hai capito un caxxo.. detto questo concordo sul fatto che ne hanno fatte di migliori..

moichain

mamma mia che giramento di testa!

marcof

che noia che siete quando scrivete mille commenti polemici.. se dovete litigare tra di voi scambiatevi il numero di cellulare... ci sono migliaia di video pubblicitari per ogni marca e modello di telefono, e gente che realizza cose come questa tanto per divertirsi.... vi da noia che siano stati pagati per fare questo? anche io li invidio, invece di passare 8 ore dietro ad una scrivania... ma siamo nel 2014, sapete che non siete obbligati a guardare una cosa che non vi interessa? non è che il browser si apre da solo, su questo articolo, e lancia il video per i fatti suoi...
invece potreste commentare che ci sono scatti notevoli (o meno, a seconda dei gusti), tipo i piccioni fermi in volo, o la palla da basket.. lumia 1020 permette di fare scatti regolando il tempo di apertura dell'otturatore da 1/16000 a 4s.. il significato del video è che se volete potete fare cose divertenti...
ma forse voi vi divertite solo ad insultare e criticare gli altri, contenti voi...

marcof

spero almeno nel 2015... visto che mi hanno appena regalato il 1020 ;-)

Gigio Macallo

Traduzione: Windows phone ha i suoi limiti, li sta cercando di superare versione dopo versione, ma l'essere partito in ritardo è stato un bell'handicap. La pubblicità dovrebbe essere un modo per dire: "Ora anche noi possiamo regolare il volume della suoneria diverso dalla musica..." oppure "Anche noi arriviamo a fine giornata con la batteria e non facciamo più come l'iphone". Invece di dire questo ci fanno vedere un effetto che viene uguale con un Samsung comprato nei cestoni del supermercato. Non è bello. Non stupisce. Fa vomitare e io che sui Nokia ho qualche dubbio, dopo aver visto questo spot, di sicuro non me ne toglie ma me ne aggiunge.

GiorgioGR

E' un esercizio di stile, mica un video test. Non deve per forza avere un'utilità, è un qualcosa di particolare, tutto lì... :)

dj_U_G

gran bel video e la musichetta ancora meglio

SlyAndrew

Sinceramente? Quelli di Nokia sono pazzissimi, hanno fatto un video originale partendo da una minestra già vista in diverse salse e riscaldata diverse volte!!! Sempre più convinto che il Lumia 1020 è il miglior Camera Phone degli ultimi anni

Z2 countdown.. -17

Poi inizia il countdown dello Z3 per settembre :p

qandrav

ahahaha è vero...avevo visto su reddit già ieri giravano le foto del "coso" coi 1020 montati ma speravo il risultato fosse migliore...
piuttosto quando esce il "1030" ?

IL CONDOTTIERO

Difatti ho il voltastomaco , di sicuro uno che lo guarda difficilmante se lo scorda ...ih ih ih

IL CONDOTTIERO

Una curiosita' ma una volta terminato il conteggio alla rovescia , quale sarà il tuo nick finale? Z2 lo ho? Z2 start? ... sono curioso :-)

Emanuele

funziona cosi.. i troll possono scrivere ciò che gli pare, le persone normali vengono moderate..

Hankel

non che mi interessi o volessi dare dell'idiota agli altri, ma in realtà lo avevo scritto appena uscito l'articolo e nessuno aveva ancora commentato, solo che mi è stato messo in moderazione (chissà perché?!) e si vede che è apparso ora :P
e non per fare l'esagerato...ma ho la nausea ancora adesso eheh

qandrav

fa girar la testa e basta ,meglio quello della qualcomm

Adriano

"Parlo di qualità non di quantità"
"Su Android posso fare le videochiamate, su WP no"

Quando invece parli di quantità, cosa intendi? ;)

Z2 countdown.. -17

Strano che scrivi così. A mio modo di vedere l'unico aspetto positivo di WP è proprio il fatto di essere semplice ed intuitivo. Io ad amici e parenti che non se la cavano bene con la tecnologia e che non hanno grosse pretese consiglio sempre WP e i Lumia

Emanuele

in realtà lo hanno scritto tutti ^^

Emanuele

questa era veramente ma veramente bella..

Emanuele

te la rispiego?

Z2 countdown.. -17

Appunto...WP = frustrazione ti capisco ;)

Emanuele

mi fa piacere vedere che ci sono solo qua e non nel lato android i troll vuol dire che i frustrati sono solo da una parte xD

Z2 countdown.. -17

Dai ammettilo che in fondo ti fa piacere che ci sono così tante persone a cui non piace WP, se no in questa sezione ci sarebbero sì e no 5 commenti al mese e tu non potresti sfogare la tua rabbia :)

AleSuperfly

è anche una questione di gusti ;) tolto che la scarsità di app rispetto android e iOS sia una realtà, a me non piace per nulla l'impatto estetico di WP..e non parlo solo della quasi totale mancanza di personalizzazione (quella più o meno vale anche per iOS), ma i live tiles non a tutti piacciono..e finchè rimarranno tali, per quanto fluido sia il sistema, non credo investirò mai soldi per un WP..
anche perchè il merito del video, cmq, è della fotocamera, e la fotocamera è 'made by nokia' (passami il termine :) ), poco importa abbia WP o meno..e nokia come sempre, quando si parla di comparti fotografici mobile, si conferma al top

iclaudio

nokia fa questi esperimenti di solito per stupire l'utente e per far vedere cosa possano fare i suoi cellulari e app....ma qualcosa di utile e raggiungibile per un povero "giggioneggiatore" come me ?

topogigio

Pensavo avessero fatto come Qualcomm con l'htc One, e invece... Non mi è piaciuta molto questa pubblicità, ma cmq diversa, ed apprezzabile

Emanuele

critico i troll, ma sono per l'energia termoelettrica per gli inutili come te..

asd555

Ma taci accumulo di cromosomi in eccesso, critichi i troll quando fai peggio degli altri, ma per piacere.
Non disturbarti a replicare che non ho tempo da perdere.

Emanuele

bastava rispondere che non ci arrivi..

asd555

Ma come non ha nulla a che fare? Parliamo di uno spot atto a pubblicizzare il sistema e non ha nulla a che vedere? E anche se fosse, ora per ogni critica bisogna lapidare chi la fa?

Emanuele

avoja su per giu ogni 3 messaggi che scrivi, stiamo con le lacrime.. spiegamela però fanta....che?

Z2 countdown.. -17

Allora riesci a ridere ogni tanto? Mi fa piacere :)

Emanuele

hahahaha eh? hahahaha

Z2 countdown.. -17

Per fortuna appena spegni tutto dovrai andare a dormire stasera...e lì dai tuoi fantasmi non potrai sfuggire....

Emanuele

ancora.. capisci che un conto è criticare lo spot.. cosa che per altro se leggi ho fatto pure io.. tutt'altra è criticare il sistema operativo che NULLA a che fare con questo spot? ci arrivi fin qui?

Emanuele

che domanda è?

Emanuele

sarà santo sgarbi magari tu non di certo.

Z2 countdown.. -17

Ma che risposta è???

asd555

Boh, io non la vedo così, di qualsiasi "fazione" sarebbe stato lo spot non mi sarebbe piaciuto ugualmente.

Z2 countdown.. -17

In confronto a te anche Sgarbi è un santo

Emanuele

ma se te nn sai leggere cosa ne sai?

Z2 countdown.. -17

Evidentemente era una battuta....

Emanuele

ma quali torti non dire caxxate.. è l'ennesimo troll ritardat0

asd555

Esatto, non è che ha tutti i torti, in ogni caso, fosse stata Samsung si sarebbe detto qualcosa del tipo che "non solo gli smartphone fanno cagare, fanno cagare anche gli spot" e via dicendo, fidati.

Emanuele

o dei tuoi.. o fai il santarellino adesso?

Z2 countdown.. -17

Fai un printscreen anche dei tuoi insulti così vediamo se ci trovi una logica in quello che fai :)

Johan Beltran

Figata.

Emanuele

ma leggi o fai finta?

"Qui non ci sono soli i limiti di WP8... ma anche del pubblicitario!"

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più