Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia 3310 immortalato con un video 4K | Curiosità

14 Giugno 2014 77

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nokia 3310 e 4k possono sembrare concetti distanti, visti gli anni che separano lo storico cellulare dell'azienda finlandese e la tecnologia, sempre più diffusa in tempi recenti, che permette di registrare filmati con una risoluzione superiore a quella FullHD. La passione, si sa, supera ogni cosa e non sorprende, quindi, assistere ad recente filmato registrato in 4K che ha ad oggetto l'intramontabile cellulare, vero e proprio emblema della Nokia degli anni d'oro, in cui l'azienda dominava il mercato della telefonia mobile.

Un video realizzato da un utente indubbiamente molto appassionato del terminale, che permette di riscoprire l'inconfondibile design del Nokia 3310 con la giusta dovizia di particolari. Non manca, inoltre, la possibilità di rivedere l'interfaccia del cellulare e una breve sessione di gioco con Snake, altra icona dei cellulari Nokia di fine anni '90. Video che i fan Nokia di lunga data dovrebbero inserire tra i preferiti ed avviare quando si vorrà ricordare uno dei periodi più brillanti della storia dell'azienda finlandese.

Chi conserva ancora gelosamente l'intramontabile Nokia 3310 nel cassetto?

Nokia 3310 2017 è disponibile online da Amazon Marketplace a 109 euro.
(aggiornamento del 16 febbraio 2024, ore 18:15)

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

ce l'ho ancora nel cassetto, pero' con lo schermo rotto :(

dj_U_G

Faró lo stesso con il 6600 e il 6630

RSX™

Io ho ancora due 7110, uno col display andato e uno perfettamente funzionante.......
stupendi :D

theage

Immancabile x quelli con un po' di capelli bianchi, lo tengo gelosamente riposto insieme ad altri pezzi storici di altre marche dell'era che fu.

Eugenio Volk

beh non so se è stato nic ma a me hanno cancellato la risposta a rick XD.. Disse che 8.1 funziona male e gli ho detto di levarse dal vabbhè hai capito XD il bello che lui e altri continuino su quella strada vabbhe

Andrea Ci

questo era IL telefono.

Gark121

avevo il 3410. quando l'ho cambiato è diventato il telefono di casa (spostato il numero fisso su sim). la carica dura 1 settimana ancora adesso, con la batteria originale. e fa un'ora di chiamate al giorno. ogni tanto ci gioco ancora a snake. bei tempi...

F3NN3clol

puo essere...

sardanus

wow immaginavo forse solo il 30% di tutto questo, ma che le case straniere (o meglio, le divisioni italiane di esse) addirittura non si curino di strumenti informativi come i blog sulla tecnologia è una cosa assai ridicola. Nonostrante tutte le difficoltà, il vostro lavoro mi affascina tantissimo e lo reputo brillante e aggiornatissimo. Sono arrivato a snobbare persino gli articoli di giornale che ogni tanto si ricordano di tecnologia. Esempio lampante: oggi leggo un articolo sui device a basso prezzo targati X.iaomi o S.tonex e altri italiani come N.GM o B.rondi. Se ne sono accorti solo adesso, incredibile! E il bello è che davano la notizia come la svolta del secolo ("smart" anche a meno di 150 euro!) quando voi di hdblog sono mesi che ci proponete soluzioni base di gamma di tutti i tipi. Bellissimo il lavoro tuo e di Andrea, che se pur difficile per il reperimento di materiale, possiede un certo fascino

moichain

io avevo il nec p7!!!!

bestme1

Il mitico Adriàn Isèn (ragazzo svedese, autore del video) è riuscito nella sua impresa: voleva la sua videocamera Sony che registrasse in 4k e l'ha fatto. Ha investito e l'ha fatto solo per Youtube.

Cromage

Devo tirare fuori il 3330 dal cassetto e fare un video ? Che ci vuole xD

Gianmarco

Ho avuto i Nokia fino al 5800 xpressMusic..Dopodichè:"welcome iPhone" :D

iNicc0lo

guarda sardus il problema è che i commenti scritto non sono sempre facili da interpretare a livello di "umore" :) anche il mio intervento sopra è da leggere con un sorriso. Il fatto è che c'è una mentalità comune che pensa:
- ogni articolo porta decine di euro in tasca (è grassa se si supera le dita di una mano per articoli particolarmente interessanti)
- i terminali li abbiamo tutti, tutti regalati e tutti schioccando le dita (z2 comprato, huawei comprati, g3 comprato e altri che solo nell'ultimo mese sono costati oltre 2500€. Le case non mandano con tanta facilità, ne hanno sempre pochissimi e spesso con ritardo. Non li lasciano più di 5/8 giorni e comunque non è che ti chiamano e ti dicono.. o ne abbiamo uno. Sei te che devi ogni giorno, sottolineo ogni giorno, contattare tutti via mail, telefono e altro per sapere se ci sono e se o quando arrivano. Del mercato italiano di fatto sono pochissimi i brand ad interessarsene quando qualsiasi produttore ha un ritorno enorme a costo zero semplicemente mandando un telefono e comunicando in modo razionale. Purtroppo siamo in italia e ti assicuro che non funziona quasi nulla. Vedere comunicati in italiano arrivare 3/5 giorni dopo quelli inglesi solo perche devono tradurli ti fa capire quanti sia organizzato il tutto e praticamente a tutti i livelli). Sono davvero rari i casi in cui ti squilla il telefono o ti arriva la mail con una proposta di recensione. E capisci che con 1 nuovo telefono al giorno anche solo starci dietro è un lavoro a tempo piano :D

sardanus

va bene, perdonato :D Mi scuso se ho alzato il tono, ero su di giri perchè mi da molto fastidio quando mi si tarpano le ali mentre esprimo il mio parere su qualcosa, ma "commentando dichiaro di aver letto il regolamento".. vabbè la prossima volta mi farò meno film in testa come dici tu. Però voglio che sappiate che non sono colui che crede alla teoria del complotto per cui samsung e lg o altre vi pagano per pubblicizzare i loro prodotti, è una cosa assurda che chi vi accusa nota nelle cose più stupide. Puntualizzavo sul vostro modo di rispondere alle critiche, ma evidentemente non mi rendo conto della mole di lamentele che potreste ricevere nel corso di 1 giorno, in fondo il mio commento è solo uno dei tanti. Scusa niccolò, vi seguirò sempre, siete i numeri 1! :D

iNicc0lo

il punto è che vi fate dei film che non stanno ne in cielo ne in terra... ma avete una più pallida idea di quanto un singolo articolo porti in termini di euro in tasca? L'ordine di grandezza lo avete presente?

Avete presente quanto costa mandare avanti un'azienda di XX persone? A volte fate dei commenti che proprio sebrano stare in un mondo utopistico.

Thor91

Mio padre lo comprò appena uscito e lo pagò un milione esatto!

Ca_PuNk

io ho il mio 3310 sulla libreria in bella vista

Mep Air

Il mio 8210 fu lavato in lavatrice, non funzionava più la cassa, ma il resto perfetto!

Andrea Barx

Ti credo XD

Hibs0099

Secondo me un buon 70% dei lettori di questo blog non era neanche nato quando è uscito questo gioiellino

sardanus

casualmente tra tutti gli off topic che ci sono ogni giorno su questo sito su ogni genere di articolo (anche con 10000 risposte che continuano a essere off topic), vi prendete la briga di eliminare solo le discussioni in cui si critica la stesura degli articoli stessi (ho cercato sempre di farlo in maniera costruttiva e vi ho pure difeso in altri frangenti). Ora dato che questa "discussione" come la chiamate voi durava solo da 5 commenti (ma quale flame?!?), l'avete eliminata senza nemmeno darmi la possibilità di leggere la risposta. Se non volete essere criticati mettetelo nel regolamento, stavolta mi spiace ma non c'è stato nessun OT chilometrico erano solo 5 commenti. Troppe coincidenze!.

P.S. Criticare il senso di un articolo come questo non mi sembra off topic, non mi sono mica messo a parlare della fame nel mondo (tanto per citare un topic diverso dall'articolo). La mia discussione era sull'esistenza di QUESTO articolo, nemmeno di un altro, quindi non mi sembra molto OT nemmeno per il regolamento! ma tanto qui avete ragione voi, ogni cosa che vi si dice deve essere sempre giustificata da qualcosa!

Hibs0099

Ma come facevi a misurare la % di carica? Io ricordo che aveva solo le 4 barrette...

iclaudio

certo ..spettacolare!

iclaudio

8850 ?

Facce

Per un periodo ho avuto un 3310 con lo schermo fallato, quindi ti credo xD

iclaudio

no dai dopo 4 anni ....un mostro

iclaudio

io ho ancora il 2110

Coddinci

Secondo me l'hai comprato dai cinesi oppure t'hanno fatto un pacco

Giacomo

Non ti credo. è impossibile! XD

Luca

Questo è il primo punto del regolamento...

Dato che è possibile registrarsi ad una discussione e ricevere commenti via mail, le discussioni devono rimanere attinenti all’argomento, non sfociare in flame, digressioni, lotte tra utenti, botta e risposta che non portano a nulla di utile e fine all’articolo o topic stesso o altro che non sia coerente o costruttivo all’argomento dell’articolo in modo da permettere una lettura intelligente dei commenti. Se le risposte sono ad un commento flame, figlie di botta e risposta inconcludenti o completamente off topic, vengono eliminate insieme al commento padre per mantenere coerenza nella lettura anche se la risposta non è necessariamente offensiva o provocatoria.

Di commenti scritti appunto per scatenare flame se ne vedono fin troppi, e ci tengo a sottolineare TROPPI! Concludo riportando il punto 9 del Codice Etico riguardo la rimozione dei commenti e il ban degli utenti che non lo rispettano:

9. Alimentino Flame, troll e discussioni simili.

Squak900O

penso di essere stato il primo ed unico al mondo ad averlo fatto cadere dalla tasca rompendo il Display... o era fallato... o sfortunato io.

stuck_788

pfff il 3310 è troppo moderno... ricordo il mio primo cellulare... Nokia 3110... non aveva nemmeno Snake e se volevi la vibrazione, ci dovevi comprare la batteria a parte che la integrava! che telefono!

stuck_788

stupendo il 7110 !

giaan89

Ho invidiato per anni un mio amico che lo possedeva, poi arrivò l'8310 e altra bava...

Nokiath3b3st

Io ricordo che a dicembre del 2006 trovai per strada un 8800 arte edition , uno dei telefoni più belli mai realizzati da Nokia..

Ricky

A parte il tipo che è il peggior giocatore di snake della storia io sono rimasto affezionato al mitico 8210 blu.

Nokiath3b3st

È si.. Dite quello che vi pare ma questi Nokia non laggavano , altro che iPhone.. E Snake era un gioco nel quale ero pure bravo xD

Vrss98

Devo ripassarmi un po di "storia" xD

Nokiath3b3st

Hahahahaha , che scena mitica..

Nokiath3b3st

Eccomi , il mio 3310 coloe celeste chiaro , ancora va... Ho detto tutto

Vrss98

Non avevo idea dell'esistenza del 9110 , stavo scherzando, anche perché penso che all'epoca ero a malapena in grado di formulare un frase xD

Vrss98

No aspetta, perché esiste realmente? Ahahahhaa io stavo scherzando xD

Cristian Martina

Si ma prima di fare il video potevano pulirlo.
Nelle rientranze della parte bassa, quelle per appoggiarlo alla base di ricarica, si vede la sporcizia.

F3NN3clol

8210... un signor tel... una volta come obbiettivo bisognava costruirli sempre più piccoli...
ora... xD 5,5" e uno zainetto per portarseli dietro... lol...
(qual'era il nokia simile al 8210 in titanio con lo sportellino scorrevole?)

Root Cool

Ce l'ho anch'io! Funziona ancora!!

Marco

Io fossi in nokia realizzerei un Lumia 3310 rugged

R4nd0mH3r0

il 3310 è per i pezzenti, 3330 FTW!

Bianco.

Sì, ma non fatelo più giocare a Snake. Incapace.

iNicc0lo

ho eliminato io i commenti perchè completamente off topic come chiaramente scritto nel regolamento. I commenti sono stati cancellati solo dopo che gli utenti interessanti avevano letto, risposto e nuovamente risposto.
Essendo Off Topic sono stati eliminati.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più