Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Feedback to Nokia" si aggiorna e diventa "Valutazioni" | Lumia

04 Luglio 2014 3

Feedback to Nokia è un'applicazione esclusiva degli smartphone Lumia, nata con lo scopo di creare un filo diretto tra il produttore e l'utenza. Grazie all'app, infatti, i possessori di un Windows Phone brand Lumia possono esprimere il proprio grado di soddisfazione del prodotto, fornendo importanti feedback alla casa produttrice. Come è noto, dalla fine di aprile, Nokia ha cessato di gestire in prima persona la produzione e la vendita di cellulari e smartphone, trasferendola a Microsoft. A partire da tale data è iniziata l'opera di progressiva rimozione del brand dell'azienda finlandese da app e servizi sviluppati in precedenza. Nella giornata di oggi, un nuovo piccolo passo è stato compiuto in tal senso, proprio con l'app Feedback to Nokia che, con il passaggio alla versione 2.5.2.7, cambia nome e diventa, semplicemente, "Valutazioni" (il nome in lingua inglese è "Rate us").

Nessun riferimento a Microsoft nel nome dell'applicazione, presente, al contrario sotto la voce "publisher", mentre il marchio Nokia continua ad essere riportato nel "Programma di miglioramento Nokia" al quale si può partecipare attivando l'opzione all'interno dell'app. Poco cambia, nella sostanza. L'applicazione si riconferma un utile strumento per fornire feedback sul prodotto posseduto, una possibilità che Microsoft, evidentemente, sta decidendo di continuare ad offrire all'utente finale. Il cambiamento ha una valenza prettamente simbolica del passaggio di consegne tra Nokia e Microsoft che va avanti da diverse settimane e che proseguirà ancora nei prossimi mesi, portando ad esiti non ancora del tutto definiti per l'intera linea di prodotti a marchio Nokia/Microsoft | si veda a titolo di esempio: Nokia by Microsoft: rumor sul nuovo brand per smartphone e tablet.

Si rimanda allo store per effettuare il download della versione 2.5.2.7 di "Valutazioni" che, oltre al cambio di denominazione, introduce gli immancabili bugfix.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Speriamo ci pensino, prima o poi se ne accorgeranno.

Hi. I'm Elia.

Magari introducendo sottomenu tipo CONNESSIONI e sotto wifi, nfc, vpn, internet condiviso, Bluetooth, DISPLAY e sotto glance, tocca, display, luminosità...
Oppure mettendo delle icone affianco alla parola tipo, wifi e il simbolino dell'antenna, Bluetooth e il suo logo... Sarebbe una bella semplificazione. Ora è troppo confusionario :c

Alessandro

Ma non fanno prima ad unire Feedback a feedback to Nokia in un unica applicazione a che servono ormai questi doppioni. Mi auguro che con Gdr1 pensino a riordinare un po' tutte le varie impostazioni.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più