Nokia Lumia 530 ufficiale: da agosto | Caratteristiche

23 Luglio 2014 385

Microsoft Devices Group ha presentato oggi Lumia 530, il più democratico dispositivo della gamma Lumia, come viene definito nel comunicato stampa. Lo smartphone offre un'esperienza senza compromessi integrando le ultimissime novità software Microsoft e Lumia. La disponibilità è prevista per agosto al costo di 85 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Disponibile nelle versioni con Single SIM 3G e Dual SIM 3G, il Lumia 530, il primo della gamma ad essere lanciato ad un prezzo inferiore ai 100 euro, permetterà a sempre più persone di fruire delle innovazioni e dei servizi Microsoft presenti negli smartphone Lumia di fascia alta, contribuendo ad accrescere la diffusione di Windows Phone. In particolare Lumia 530 offre:

  • l'ultima versione di Windows Phone 8.1 che include l’Action Center per la visualizzazione delle notifiche con un semplice swipe, e la tastiera veloce Word Flow;
  • il potente processore quad-core Qualcomm Snapdragon, che assicura un'esperienza veloce e fluida sia che si visitino siti internet o si utilizzino app o giochi, visualizzabili sullo schermo LCD da 4 pollici;
  • integrazione seamless con i servizi Microsoft quali Skype e Microsoft Office, preinstallati nel dispositivo;
  • le app social più famose come Instagram, WhatsApp, Viber e WeChat, oltre alle principali applicazioni di gioco come Asphalt 8, disponibili sul Windows Phone Store;
  • la versione Dual SIM 3G permette di passare da una SIM all'altra in tutta semplicità, aiutando le persone a gestire i propri costi di traffico dati;
  • una eccellente performance delle App esclusive Lumia, come Creative Studio e Glam Me, che permettono di scattare, grazie alla fotocamera posteriore da 5 MP, fantastici selfie utilizzando la guida vocale;
  • grazie alla memoria integrata da 4 GB, espandibile fino a 128 GB con card SD, sarà possibile utilizzare più contenuti e applicazioni. In aggiunta saranno disponibili 15 GB di memoria cloud-based gratuita su Microsoft OneDrive per sincronizzare, archiviare, visualizzare e condividere file tra il Lumia 530 e computer, laptop e tablet.

“Stiamo offrendo, sempre più velocemente alle persone, l’esperienza senza compromessi della tecnologia Lumia, delle applicazioni di terze parti e dei servizi Microsoft che si possono trovare nei nostri prodotti di punta” ha affermato Jo Harlow Corporate Vice President Microsoft Devices Group, “Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti, avvicinando più persone al meglio che Microsoft può offrire”.

Microsoft ha inoltre annunciato lo speaker ricaricabile Bang by Coloud, un modello portatile che permette di connettere a cascata più casse per una migliore resa sonora, ideale per ascoltare musica in compagnia.

Il Lumia 530 è disponibile con scocche intercambiabili nei colori arancione e verde brillanti e nelle eleganti versioni neutre grigio scuro e bianco. Il Lumia 530 sarà disponibile in tutto il mondo. L’inizio della distribuzione in mercati selezionati è prevista per il mese di agosto.

Principali specifiche tecniche:

Lumia 530

Sistema operativo

Windows Phone 8.1 con Lumia Cyan

Display

Schermo LCD FWVGA da 4,0 pollici

Batteria

Fino a 22 giorni in stand-by, 13 ore di conversazione 2G. Capacità batteria: 1430 mAh

Connettività:

HSPA+ 21 Mbps/5,76 Mbps, Wi-Fi (b/g/n), BT 4,0, micro-USB

Processore

1,2 GHz Quad Core Qualcomm Snapdragon 200

Fotocamera

5 MP

Memoria

RAM da 512 MB , eMMC da 4 GB con supporto micro SD card fino a 128 GB

Nokia Lumia 530 è disponibile online da Amazon a 74 euro. Per vedere le altre 12 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 ottobre 2020, ore 19:02)

385

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Ciarabelli

li ho tutti e due. il 630 ha il sensor core e uno schermo con angolo di visione migliore,per il resto sono uguali,ottime prestazioni,specilamente la batteria del 530 che è immensa. attualmente è il miglior compromesso prezzo/prestazioni sul mercato,alla faccia di terminali android di fascia media a 299 euro,pieni di lag e lenti. con 99 euro ti porti a casa un telefono che nell'uso quotidiano non ha rivali per prestazioni e usabilità. buo lumia a tutti!

Andrea Pietrobono

Io utilizzo il lumia 520 come secondo terminale e lo trovo davvero un ottimo sostituto ed integrativo del mio nexus4.
Come secondo telefono ovviamente perchè tuttosommato è fluido, lo porto per correre con runtastic, ha la radio ed un ottimo satellitare che consuma poca batteria.
In sostanza fa dei suoi aspetti positivi, ciò in cui zoppica leggermente il nexus4 e viceversa.
Come primo sarebbe una esperienza un po frustrante ma a questi prezzi le lamentele lasciano il tempo che trovano!

Lillo il commentatore

Perfetta per i miei nuovi sanitari del bagno!!
Dai contattami in pv

Ilaria Silva

caschi male, sono cessa

Lillo il commentatore

Ciao Ilaria mi piacerebbe conoscerti che ne dici?
Incontriamoci a meta strada :)

Maurizio

Speriamo che tra i due telefoni che usciranno ad agosto ci sia un bel 4,5/4,7 pollici con una bella batteria. Lo comprerò subito.

corrado

confermo per il 520 pessimo schermo

Azzorriano

I Lumia sono veramente interessanti e la fascia bassa è molto ben popolata da buoni device ... Unico difetto che mi sento di criticare, oltre a una fotocamera un poco migliore che ci starebbe tutta, ancora troppa poca personalizzazione dell'interfaccia utente in WP... Può essere un po' traumatico per chi passa da Android a WP... Per il resto tanto di cappello a Microsoft da un Androidfan ;-)

Azzorriano

Potresti farti assumere alla Apple nel settore pubblicitario ahahahah mi dici che ci guadagni ad essere così velenoso con Android e Samsung? Ti hanno mica fatto un attentato i coreani... Vivi e lascia vivere... Cordialmente scritto dal mio Nexus 7 2013 fluido quanto un ipad ;-)

andyroid

85 tasse escluse compreso l'iniquo compenso siae.

hassunnuttixe

dove sto io al massimo se ti beccano (se non hai il "patentino") ti fanno una multa di 100$ e ciao :D

Umberto RSX™

Niente xD
Faccio solo esperimenti per i poeracci di XDA che poi mi ignorano

Gis80

Sulla batteria non ci credi neanche tu che dura fino a notte ...

Ti do ragione su alcune cose, il touchid funziona abbastanza bene, e sarà migliorato, l ecosistema icloud funziona molto bene, sicuramente Iphone è molto meglio ottimizzato dei vari Android, Htc ha un ottima implementazione software che se non la provi non ci credi, è assurdo come gira il desire 816 !(in senso buono ) Samsung se la cava ma a me non piace, LG ha bug che si porta dietro dai tempi del dual, tipo lo strano controllo delle mail vari lag etc, Sony tanto fumo ma poco arrosto, gli altri lasciamo perdere. Io utilizzo con soddisfazione Htc One M8 (e odio ogni giorno di più quelle ca22o di cornici) e sono curioso di vedere iPhone6. Le guerre di religione fanno sempre male a chi le combatte (cit)

Lorenzo Stefani

Air gesture? A giudicare dalla foto non ha nessun sensore, che te ne fai? xD

Umberto RSX™

Non è traumatico, dopo un quarto d'ora d'utilizzo ti abitui xD
Però ha delle belle cose nascoste nel firmware.......... air gesture, air motion ,ripple effect da S3, Smart Stay & company che si possono attivare manualmente :D

Lorenzo Stefani

Io ne ho 48 fra una cosa e l'altra xD

Lorenzo Stefani

Il 5800 ce lo aveva l'autofocus

Lorenzo Stefani

Poi ci mettevi Opera e l'esperienza migliorava

Lorenzo Stefani

Non è traumatico moddare questo affare? L'ho visto dal vivo e il display è una cosa improponibile, credo che nemmeno quelli di plastica riuscissero a fare di peggio.

Lorenzo Stefani

Starobaccia

Lorenzo Stefani

"Ampia memoria" "veloce e potente", Samusung, ma vattela...

Lorenzo Stefani

Beh, con il fatto che le app le puoi spostare i 4Gb non sono un problema.

alessandro

Ehm guarda.. Proprio ora sono in edge. Peccato che non possa postare lo screen.

alessandro

E Io ti dico di si

sfando

la vodafone non va in edge

sfando

non credo

SuperBerga

Processore, fotocamera, batteria, memoria interna.

Pantheon

ma a me sembra uguale al 630 che differenze ci sono?

Pantheon

lo schermo da 800x480?

Antonioerre

Credo che questo telefono venderà benissimo come sostituto delle serie Asha e X (e di tutti i cellulari gsm). La differenza è che è uno Smartphone vero e proprio e non un feature phone come accade per un telefono Asha.
Attualmente il 630 sta andando molto molto bene credo molto meglio del 520 e quindi penso che anche il 530 sarà su questa linea di tendenza.

€do

"Veloce e potente"

Ricky

Per coloro che fossero interessati cedo invito per oneplus one che mi è appena arrivato, scade domani sera, chi lo vuole mi contatti a riccatemp-selling (chiocciolina) yahoo . it

pakk88

preferisco risparmiare su iphone, ipad, galaxy e comprarmi qualcosa da mangiare di qualità al supermarkt... ma forse sono io quello malato!!

pakk88

moto g chi????????

Diego

Si hai capito male, il 3g c'è

UltraXUX

Un po' di tutto :D

Marco Orlandi

Certo per quel che costa

Lorenzo Stefani

Ci sono anche 0.5 pollici in più per il 630

Lorenzo Stefani

Dicono di no, forse leggermente meglio.

Lorenzo Stefani

Sei un grafico per caso? Vedo hai una marea di programmi.

Lorenzo Stefani

Esatto, si perdono i contatti con ciò che è reale ed ha valore inestimabile.

moichain

scusate ma se non ho capito male non ha il 3g?

Vaniz

Il wiko (l'iggy nimmagino) ha un processore nettamente inferiore al 530:)

Adriano

Si vede che siamo in dietro... Per 1 settimana il Moto G era il migliore, si vede che ora è il Moto E il miglior telefono al mondo, hahahaha

Umberto RSX™

È il Galaxy star

Karim Hackerman

Tra quelli che hanno licenziato in Nokia probabilmente c'erano anche gli addetti agli spot pubblicitari di YouTube con sfondo bianco, che facevano all'uscita di ogni nuovo telefono, perché qui c'è solo quello del tizio che assume steroidi.

HabemusFerdy

Più che democratico avrei detto proletario, ma credo che questa sia una delle parole che fanno paura...

talme94

No, era una trollata.
In giro per i vari siti/forum vagano degli utenti che come unica frase conoscono: "il Moto G è meglio"

alessandro

Hdblog?

alessandro

Cosa c entra tim spiega:)

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video