Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Problemi con il multitouch su Web con Lumia 930 e WP? Ecco una possibile soluzione

28 Luglio 2014 17

Windows Phone sta crescendo di mese in mese e i nuovi prodotti Lumia stanno conquistando importanti fette di mercato con sempre più utenti propensi ad acquistare uno smartphone WP. Lumia 930 e Lumia 530 sono gli ultimi due smartphone presentati e commercializzati o in via di distribuzione in alcuni mercati.

Considerando che non tutti sono esperti del sistema operativo MS, può essere utile sapere che è possibile che su alcuni device possa presentarsi un "problema" durante l'esecuzione del pinch to zoom su alcune pagine web. In pratica, anche eseguendo il multi touch, il sito non cambia e non viene effettuato lo zoom.

Come avete visto nel video al soluzione è particolarmente semplice. Basta infatti andare a disattivare l'opzione Screen Magnifier nelle impostazioni di accesso Facilitato o ancora attivare lo zoom su tutti i contenuti web all'interno dello stesso menu come mostrato a seguire:


In questo modo, qualora aveste problemi con alcuni siti web, dovreste risolvere l'incompatibilità. Un "bug" noto come la soluzione ma visto il crescente numero di utenti WP, vi riproponiamo.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
varanhia

Si, ma quando io tempo fa avevo accusato il blog di essere "da parte" tutti a dare addosso. Meno male che ci sono altri a pensare come me.

bstard

si ma diventa una rottura eddai, farlo così esplicitamente, che palle

Squak900O

Mamma mia che ansia... e siamo a 2...

Luca

Vabbè considera però che su questo blog ci godono quando si scatenano flame su Windows Phone, quindi mi pare logico che riproducano un articolo sui problemi che ha questo sistema...

Mander

Io dopo aver aggiornato il mio lumia 625 (per fortuna telefono secondario) a WP 8.1 ho riscontrato problemi al wi fi (più lento nell'agganciare la rete di casa) e in internet explorer dove ho riscontrato svariati problemi di rendering della pagina (che non succedevano con WP8)quando faccio il pinch to zoom,sono ancora in attesa di un aggiornamento da parte di microsoft (se mai dovesse arrivare),insomma è fantastico esser vincolati dal lavoro di una sola azienda.

Ferdix

Di certo non è una funzione esclusiva del sistema.

Krypto

hahahahahahah,ahahahah. No, ma sei serio? Altrimenti rido più forte. AHAHAHAHAH,AHAHAHAHAHAHA

SuperBerga

Oltre a questo (che secondo me non è un bug), quali sarebbero gli altri?

bstard

É lo stesso del pinch to zoom sulle foto, quindi articolo ripetuto

sperem

ma lo hanno rilasciato in tutta fretta questo 8.1?ha più bug che pregi

SuperBerga

Ma perchè pubblicate due volte lo stesso articolo? O.o

SuperBerga

Questo non è un bug...

qandrav

immagino parecchi ;-)

Matteo Teo Callegari

Non per essere polemico,ma l'articolo esordisce così : Windows Phone sta crescendo di mese in mese..." e mi viene subito da chiedermi: ma dove ???

Ferdix

Fortuna che i bug ci sono solo su Android e iOS

Nibbler

"Windows Phone sta crescendo di mese in mese e i nuovi prodotti Lumia stanno conquistando importanti fette di mercato con sempre più utenti propensi ad acquistare uno smartphone WP"

fonte? perchè dalle ultime statistiche che ho visto io non si direbbe -.-'

Giorgio

Mi chiedo sempre come fanno quelli che non si informano su nulla e non leggono hdblog et similia...quanti porchi tirano :D

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più