Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia HERE in cerca del suo nuovo CEO

20 Agosto 2014 7

Michael Halbherr, attuale CEO di Nokia HERE, lascerà l'incarico a partire dal primo settembre prossimo. Per la divisione di Nokia che si occupa dello sviluppo e della distribuzione dei servizi cartografici e satellitari si apre una nuova fase che porterà ad individuare il successore di Halbherr. Le dimissioni del dirigente, che rinuncerà anche alla carica di membro del Nokia Group Leadership Team, sono legate alla volontà di perseguire altre esperienze imprenditoriali. Halbherr aveva iniziato il suo rapporto di collaborazione con Nokia nel 2006 e, a partire dalla costituzione della divisione HERE come divisione autonoma di Nokia, avvenuta due anni fa, ne ha assunto la guida in qualità di CEO.

Nella fase di transizione che terminerà con la nomina del nuovo CEO - HERE sta valutando candidati interni ed esterni all'azienda - gli incarichi precedentemente svolti da Halbherr verranno assegnati provvisoriamente a Cliff Fox, Senior Vice President of Core Map Group di HERE. Rajeev Suri, Presidente e CEO di Nokia, ringrazia Michael Halbherr per il lavoro svolto alla guida della divisione HERE. Anni caratterizzate da un potenziamento delle risorse a disposizione della divisione, da una serie di importanti alleanze con player dell'industria automobilistica e ad una sempre maggiore diffusione dei servizi HERE in ambito mobile.

La divisione HERE rappresenta uno dei tre pilastri fondamenti su cui si basa il core business della nuova Nokia. Sarà quindi importante per l'azienda finlandese trovare un dirigente all'altezza di Halbherr, soprattutto dopo il venir meno del business della produzione e vendita di cellulari e smartphone.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stefanoleva

sarebbe interessante ma ritengo improbabile che si rimettano a fare telefoni e soprattutto con un altro nuovo sistema operativo.
Nokia Here lancerá una linea che dovrebbe chiamarsi "Everyday Adventure" stando alle proposte di lavoro pubblicate su Linkedin.
Immagino dispositivi indossabili e una piattaforma cloud based incentrata sui servizi di geolocalizzazione che saranno offerti tramite web e su tutti i sistemi operativi mobili principali o che ne farano richiesta. A questo si potrebbero aggiungere collaborazioni di ogni genere, un pó come fa Evernote, ritrovando il brand su taccuini, zaini, abbigliamento, fino ad automobili ecc. Per social, produttivitá, musica ecc credo che stringeranno accordi con aziende giá attive e di successo e, chissá, magari potremmo avere un dispositivo tipo Google Glass prodotto da Nokia oppure hardware vario in stile GoPro. Cosí m'immagino la nuova Nokia.

Andrea Terzaghi

Basta che non assumino un ex-dirigente Microsoft.....

WINlessons

Io spero che invece riescano a far diventare Here il miglior software in circolazione per mappe e navigazione (e secondo me è già sulla buona strada) e lo lascino come un'esclusiva di Windows Phone o, meglio, dei futuri device Nokia con un fantomatico OS proprietario con la capacità di competere VERAMENTE con Android. Potrebbero riuscire a fare un bel mucchio di vendite...

matiu2

standing ovation

IL CONDOTTIERO

Spero che x ios non la facciano mai , secondo me é piu' probabile x android.

Gianni

Speriamo pensino a creare un bella app di Here per iOS. La scaricherei subito.

Carburano

eccomi... I'm HERE

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più