Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HERE for Gear ufficiale. Arriva il navigatore per gli indossabili Samsung Tizen

29 Agosto 2014 40

HERE ha sollevato ufficialmente il sipario su HERE for Gear la piattaforma dedicata alla navigazione GPS opportunamente adattata all'utilizzo con i dispositivi Tizen di Samsung, a partire dalla gamma di smartwatch Gear. Grazie alla soluzione software messa a punto da Nokia, sarà possibile sfruttare le mappe online e offline con tutte le app di localizzazione satelliare sviluppate sia per smartphone, sia per gli indossabili basati sul sistema operativo TIzen prodotti da Samsung.


A trarre beneficio nell'immediato dalla nuova incarnazione dell'app di navigazione satellitare HERE for Gear, sarà il nuovo Samsung Gear S, grazie alla versione opportunamente adattata all'utilizzo con gli smartwatch.

HERE for Gear isvolge tutte le funzioni che è lecito attendere da un'applicazione di navigazione GPS per smartwatch:

  • Visualizza la posizione dell'utente sulla mappa
  • Offre la possibilità di selezionare la destinazione e ottenere indicazioni turn-by-turn
  • Consente di ottenere informazioni sui trasporti pubblici
  • Permette di effettuare il download delle mappe offline


Tali funzioni saranno sfruttabili senza avere necessità dell'abbinamento ad uno smartphone ed anche senza connessione ad internet. Non mancherà, naturalmente, la possibilità di accoppiare lo smartwatch con uno smartphone compatibie ottenendo la migliore esperienza d'uso.

Il team HERE, infatti, ha rilasciato nella giornata di oggi anche la prima release beta di HERE Drive per smartphone Android, in esclusiva per smartphone Samsung, scaricabile tramite Samsung Galaxy Apps. Impostato il percorso sullo smartphone sarà comunque possibile inviarlo allo smartwatch per proseguire la navigazione controllando esclusivamente le indicazioni visualizzate sul display.

HERE for Gears e HERE per smartphone Samsung sarà disponibile non appena verrà lanciato ufficialmente il nuovo Samsung Gear S.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

ho il gear S e non c'è odo di farlo funzionare da tlefono stand alone. mi dice che non riesce a trovarmi... appena l' abbino al cel mi trova subito... mah...

PirupalV

Si bhè in effetti non ha molto senso, però su una persona esile è magra risalterebbe ancora di più!
Per carità ognuno ha i suoi gusti però per me É orribile!!!!

daniele di carlo

é ke cé gente ke se nn critica aprioristicamente si sente out of society,vero Luca(e tanti altri !!) ?

daniele di carlo

pirupaIV sei stato forte con l associazione Gear e PipBoy di FallOut..iana memoria (anche se un pò eccessivo) ma sull accostamento della dimensione di un POLSO con la PALESTRA l hai fatta proprio fuori dal vasetto : cosa mizzeca centra la palestra con la dimensione del polso? e poi nn ti aei accorto ke le cose GROSSE vanno di moda ? pensa agli occhialoni da sole,ai bracciali,alle tette .. :D

Claudio M.

Bisogna togliere il battito cardiaco sempre attivo, e questo che mangia la batteria. Solo per escursionismo e tracciamento GPS 2 giorni pieni li fai.

Gabrimalve

funzionerà per gear s , che essendo uno smartwatch stand-alone quindi che non necessità smartphone connesso ha internet(slot sim) e gps integrato

lorenzo loiacono

Ma uscirà anche per gear 2??

Riccardo Piccinato

Sì ma non ha gps! Hai la mappa, ma non il dove sei... poco utile senza telefono!!

Gios

In media 4 giorni, perchè vengono visualizzate le notifiche.
Mi spiego meglio: tu setti il percorso sul cellulare con l'app e poi lei manda le notifiche turn bu turn all'app del gear....in sostanza consumi quando consumeresti a ricevere le notifiche sul cellulare

MrSnurbs

Come li fa i soldi Nokia?

Svasatore

Non male! Diciamo che per quell'uso èbuono, ma per un turista che esce alla mattina per visitare una città non so se gli basta l'autonomia.

Claudio M.

Con il mio Gear 2 neo faccio sessioni di mtb di 5 ore, con tutto attivo,rilevazione battito continuo tracciato gps costante. Arrivo con 60% di autonomia residua sul Gear 2. Consuma veramente pochissimo. A me in uso normale dura anche 4 giorni

Luca

Da un produttore che non ha neanche immaginato uno smartwatch arriva una delle app più utili e sensate per un indossabile. Il vecchio gigante nom delude mai...

tommy86r

Ma che vantaggi trae Nokia condividendo le app Here con android ?

stefo

Non riesco ancora a capire come lo si fa ad usare senza telefono o internet, anche se ti scarica le mappe offline, come fa a prendere la posizione?

Svasatore

E se attivi la navigazione (ammesso che esista perchè non sono informato).

Lewis On-air

a me il gear 1 con tizen dura 2 giorni e mezzo con tutte le notifiche aperte.
il gear fit pure 3 giorni

Alex

Funziona sul Gear Fit?

Umberto

Un + solo per aver citato il PipBoy

Lordkyron

Sicuro!
Ci puoi scommettere i soldi.

Svasatore

Quanto ti dura la batteria se l'attivi sul gear?

Gios

Sono smartwatch non orologi di lusso....e per esempio uno jager lecoultre non sta cosi bene con una maglietta a mezze maniche!

Gios

Per camminare è stracomodo, almeno non giri con lo smartphone in mano....ti dice solo gira a destra gira a sinistra e ti da gli orari degli autobus et similar senza stare a tirare fuori il cellulare

PirupalV

È grande come la sua mano

Gios

Io uso quella

PirupalV

Capisco ma non siamo tutti superpalestrati, anzi il pubblico di nerd a cui si addice e sotto peso

Svasatore

Perchè ti serve un 5" per navigare a piedi??? Basta che ti dica dove devi girare e che ti porti a destinazione.

Lordkyron

Beh certo non è piccolo il gear, però c'è da dire anche che la ragazza in foto avrà un polso largo quanto un manico di scopa, piu o meno.

Svasatore

E con quella batteria che hanno immagino che durerà 2 ore al massimo se attivi la navigazione. Comunque questa è una funzionalità utili.

M3r71n0

Infatti è proprio la stessa cosa.

Ma va la, và......

Carburano

è abnorme... ma siccome ancora non è comodissimo per scrivere, lo allargheranno col tempo, poi ci aggiungeranno il pennino... un bel braccialone 5.7 pollici! e la cosa bella è che Stair se li comprerà tutti

Riccardo

Bel colpo per nokia! E Samsung sta rendendo interessante il suo Tizen !

PirupalV

Si comodissimo, peccato che nemmeno la manica della giacca ci stia con un simile pataccone

PirupalV

Guarda allego l'immagine, è una specie di computer da polso di un videogioco.

Nicolas Zannerini

visto che funziona anche senza smartphone e senza internet lo puoi utilizzare per andare a correre/giro in bici/passeggiata senza prenderti dietro lo smartphone e sapendo sempre il percorso.

Danilo

In moto in città per brevi spostamenti è comodissimo

Stocaxx

Ahahahah vero!!

Lordkyron

Che è mo il pip boy?

PirupalV

Ma si rendono conto della grandezza? Guardate quella povera ragazza in foto, sembra abbia un pip boy, siamo alla frutta

Luca

Ma il senso di navigare su un 2"? I misteri...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più