Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 1020 usato in un'originale sessione di scatti sportivi (video)

22 Settembre 2014 12

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Non scopriamo certamente ora le doti del Lumia 1020, dispositivo che è saldamente in vetta alla classifica dei cameraphone della linea Lumia e che ribadisce tale posizione con il nuovo progetto RED BULL PHOTOGRAPHY, realizzato dal fotografo sportivo Predrag Vučković (QUI il suo sito web). Utilizzando il cameraphone Lumia, un sistema di luci da studio di Profoto e, naturalmente, avendo le indispensabili conoscenze tecniche e un'idea da sviluppare, il fotografo ha ripreso il biker Varo Hernandez immortalando le sue evoluzioni in BMX in un originale set di ripresa.

Sia il video del backstage in apertura, sia le foto riportate di seguito e quelle visibili collegandosi al sito di RED BULL PHOTOGRAPHY sono state realizzate con Lumia 1020, ottenendo dei risultati indubbiamente molto spettacolari. Tra i punti di forza dello smartphone messi in evideza dal fotografo figura la capacità di gestire le foto in modalità RAW DNG che rappresenta un plus non trascurabile per cameraphone, soprattutto quando i file vengono gestiti da un fotografo professionista.


Non sono ancora del tutto delineati i progetti di Microsoft volti a rinnovare la gamma dei cameraphone Lumia, ma per il momento, Lumia 1020 continua a rappresentare il modello di punta della categoria. Lo smartphone, sul mercato da circa un anno, ha potuto beneficiare di importanti cali di prezzo che hanno reso il suo acquisto più conveniente. Lo street price del prodotto si attesa a cifre prossime ai 300 euro (per monitorare l'andamento dei prezzi, è possibile collegarsi a questo indirizzo).


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Mollura

a ,e fa rabbia che non facciano una linea di supporti dedicati proprio per sfruttare le doti fotografi/action cam stile GOPRO... si vedono sempre in spot promozionali ma sono solo prototipi

Antonioerre

:D

Profkerim

assolutamente, non l'ho specificato è vero, la mia non era una critica al terminale ma bensì alla miriade di fotografi nati con lo smartphone maniaci dei pixiel.

Un_dollaro

La foto non la fa la fotocamera, la fa il fotografo.

Certo che questo Lumia aiuta molto..

Xelliah Douiri

Esatto !!!

Antonioerre

In linea generale ti do ragione. Così come un bravo disegnatore fa disegni spettacolari anche col rossetto della bisnonna.
Però è innegabile che la qualità delle foto e dei video del 1020 sia, nel settore a cui appartiene, superiore e, a oggi, imbattuta.

Antonioerre

Spettacolare. Punto. Altro che i servizi di Due Verze su recenti GIOCATTOLI.

dicolamiasisi

certo io mi riferivo alla sola qualità fotografica...ed evidentemente symbian riesce a far rendere di piu un sensore + vecchio...per cui windows phone ne ha di lavoro da fare

Profkerim

dati, statistiche o prove fatte non vogliono dire assolutamente nulla fare il fotografo è un arte e un mestiere, a loro puoi dare anche una fotocamera da 2Mpx alla fine il risultato sarà sempre meglio del tuo

FilippoMolinini

Per un uso smartphone+cameraphone è decisamente meglio 1020. Non dimenticare che l'808 monta Symbian, non supportato più da un pezzo e senza aggiunta di nuove app.

dicolamiasisi

meglio il nokia 808 come si evince sul sito DxOMark

Max

Vogliamo il 1030

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più