Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 830 vs Lumia 925: test registrazione video

14 Ottobre 2014 81

Il test di registrazione video conclude l'interessante comparativa tra la fotocamera del Lumia 830 e quella del Lumia 925, realizzato da NPU. Dopo la confronto delle foto in diurna e notturna, è venuto il momento di esaminare tre registrazioni video in 1080p realizzate in condizioni di luce diurna ...


(Lumia 830 sinistra - Lumia 925 destra)

... in interna con luce artificiale non particolarmente elevata ...


(Lumia 830 sinistra - Lumia 925 destra)

... e, da ultimo, una registrazione in notturna


(Lumia 830 sinistra - Lumia 925 destra)

A voi, come sempre, l'ultima parola sulle prestazioni fotografiche dello smartphone Windows Phone di fascia medio-alta, che sta dimostrando di difendersi bene nei confronti del Lumia 925 che, nel 2013, occupava la parte alta del catalogo di smartphone Lumia.

Nokia Lumia 830 è disponibile online da eBay a 199 euro.
(aggiornamento del 19 marzo 2024, ore 04:55)

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Azzorriano

Fammi sapere :-)

Wandroid

Grazie mille per la disponibilità ... Se lo trovo al mediaworld lo proverò personalmente con le mie cuffie per curiosità (così magari se vado a correre prendo delle cuffie di fattura più economica

Azzorriano

Ci provo a darti un suggerimento per 'esperienza' ... Io ho messo delle cuffie della vodafone con pochissima ergonomia e che anche al massimo volume stentano un po' ... il lumia 735 è quello che meglio me le ha riprodotte :-) e questo mi ha sorpreso in positivo ;-)

Wandroid

allora ... praticamente io ho delle cuffie della sony da 7 euro e delle cuffie sennheiser da 60, praticamente sul mio note le seconde si sentono da Di0 e anche le prime non si sentono poi così male ... sul 520 invece la differenza è più marcata soprattutto per quanto riguarda il volume che è molto più basso ... su ipad devo dire che la qualità e il volume sono molto buone.
ora la mia domanda è: se io userò le cuffie di qualità minore avrò la sensazione del 520 o del mio note o ipad? ovviamente questa è una sottigliezza e se non sai rispondermi non importa perchè mi hai già detto tanto,, è solo una curiosità personale

Azzorriano

Audio in cuffia promosso a pieni voti chiaro e limpido! Ah il display amoled mostra tutte le potenzialità di un amoled :-)

Wandroid

grazie mille per la tua disponibilità
voglio farti una domanda ... come si sente l'audio in cuffia?

Azzorriano

Ciao eccomi!!! Arrivato ieri sera ed è stupendo!! Colore bianco che incastona le cornici dello schermo... oggi l'ho strapazzato per bene e inutile dire che non perde un colpo ... ha solo ogni tanto sporadiche incertezze quando passi dalle tile all'elenco delle app ... fotocamera che si conferma come veramente buona ... i 6.7 mpx vengono sfruttati benissimo, direi al massimo delle loro potenzialità ... pensa che nel confronto con il mio s5 riusciva a batterlo nella fedeltà dei colori, ovviamente non nella definizione dato che i 16 mpx dell's5 lì si fanno sentire ... in notturna un po' di rumore lo ha ma capta molta luce e se fai foto con nokia camera riesce a migliorare il risultato agendo sui parametri ... in generale ho trovato i risultati molto positivi, e solo in qualche raro caso si sentiva la mancanza dell'ois ... persino a schermo intero sul computer fanno la loro buona figura ... ovviamente se zoomi è normale che non hai la defizione di fotocamere con più mpx ... l'unica vera nota negativa che mi ha sorpreso è che a volumi molti alti l'altoparlante posteriore distorceva un po' ... voto complessivo 8.5 .. Io lo consiglio perché come telefono per tutti i giorni e anche per qualche foto carina è perfetto ... ah prima che mi dimentichi ... fotocamera anteriore lavora bene e i 5 mpx li fa valere ... in confronto lì mi perde anche la fotocamera dell's5 ... l'applicazione lumia selfie è molto simpatica ... se riuscirò nei prossimi giorni posto anche qualche foto :-)

Azzorriano

Se tutto va bene quando arrivo a casa già sarà arrivato e nei prossimi giorni lo testeró per bene :-) appena ho concluso il testing vi informo subito :-D

Cucina con Xeno

ma veramente con 8.1 è migliarata -_-

sedio

830 vince, bene direi che quel difetto di sparare troppa luminosità sulle fonti di luce è stato corretto, evidente sul 925 ma anche sul 920 che avevo mi ricordo che era lo stesso, poi tiene bene il fuoco sempre l'830 a differenza del 925, e sì ,i video saranno un pelo meno luminosi, ma sempre fedeli come colori e con poco rumore, a differenza del 925, in pratico ho fatto un ottimo acquisto :D

autodelta156

Il 735 non ha lo stabilizzatore. Solo questo fattore può bastare per non preferirlo rispetto a 830/925.

Wandroid

si? Potresti gentilmente informarmi della qualità delle foto in notturna per favore? Sono curioso ... Perchè allora non avrei più motivi per non comprarlo qualora scendesse sotto i 200 ... Ha tutto quel che serve: ottimo audio, ottimo display amoled, dimensioni contenute, design più rudimentale degli ultimi lumia top gamma ma molto più piacevole rispetto alla miriadi di prodotti tutti simile che offre la concorrenza, fotocamere decenti (tutte e due)

ILCONDOTTIERO

Credo o arriva un bel lumia 1030 oppure inutile nemmeno iniziare il raffronto secondo me .Comunque questo lumia 830 da delle belle soddisfazioni sicuramente . L'808 è il top Symbian e rimarra una icona sicuramente. Te lo dico da ex possessore . Comunque era l'unica cosa veramnte superlativa di quel terminale .Oggi ci vuole anche il resto :)

Adriano

sì, era per dire di prendere un modello Nokia di cui si è sentito parlare molto e che tutt'ora è il migliore (o parimerito con il 1020, non conosco la serie Z). Perché prendere l'830 e paragonarlo ad un telefono nokia qualsiasi? Perché non paragonarlo con l'808? Bello vedere che è migliore di un telefono qualsiasi di 1/2 anno fa, ma sarebbe bello vedere se è migliore di un telefono di 3 anni fa ad esempio (se è vero, come dicono molti, che i MPx non indicano niente).

ILCONDOTTIERO

Gran terminale l'808 , ma lo puoi confrontare o con i nokia esistenti oppure con sony serie z a mio parere . Il resto ha ancora da pedalare.

Adriano

Perché non prendere il cameraphone migliore mai realizzato, ovvero l'808?
Ci sono dei test di comparazione tra ip6 e 808, e a 3 anni di distanza ancora non sono riusciti nemmeno ad avvicinarsi alla qualità dell'808. Dire che l'iphone è pietoso è quasi ancora un complimento (vedi test di allaaboutsymbian).

Azzorriano

Sì condivido... Sono una buona evoluzione dei loro predecessori.. Ma l'apertura focale del 735 che è 1,9" non garantisce in alcuni casi prestazioni migliori dell'apertura focale del 830 che è 2,2"... Curiosità mia, comunque 8.1 sarà sicuramente più performante :-)

ILCONDOTTIERO

Si ho notato voti molto bassi , vedi che se mettevi il logo della mela morsicata sul telefono si guadagnavano 2 punti cosi a forfait....

ILCONDOTTIERO

l'830 e il 735 sono progrediti in qualita' fidati e sono meglio dell'ottimo 925 . Pero quella patina bianca non sa vede'.

ILCONDOTTIERO

Difatti quando inquadri il lampione vedi una palla bianca e poi vedi quel velluto bianco sempre persistente.Direi quasi fastidioso , quoto quello che hai detto.

Antonioerre

Si.

Antonioerre

I video col 925 hanno molto rumore di fondo. Preferisco un'immagine meno chiara ma con meno rumore.

ILCONDOTTIERO

Ho notato una evidente patina bianca in notturna sul lumia 925 fastidiosa , si è piu' luminoso ma colori tendenti al bianco.mentre ho notato che l'830 in notturna è più scuro ma i colori sono più fedeli e non si vede nessuna patina bianca. Poi di giorno l'830 starvince sul lumia 925 e non poco. Comunque quella patina bianca sul 925 è veramente fastidiosa in notturna.

Emanuele

lascia stare è tempo perso..

Azzorriano

Questa è anche la mia sensazione.. Beh dai allora qua la mano collega del 735,forse a me arriva già domani :-D

Max

Non voglio entrare in merito, ma la domanda è, perché vieni a scocciare solo a noi su wp? Se é contro il blog vai su tutti i post. E comunque per me i commenti quando vanno su l'esageraione e sulle offese vanno moderati.

carmar80

Perché sei un povero malato di mente.

Dino95

MICROSOFT IMBROGLIONA 925 CON WP8 è PERFETTO MENTRE CON WP8.1 LA CAMERA HA SUBITO UN DOWNGRADE

Dino95

nel video notturno lumai 925 mostra oggetti che il 830 si sogna, ergo, entra più luce nel 925

moichain

per me è coerente per te no dipende dai punti di vista!ho visto quelle di antonio sul sito concorrente e anche lui non mi sembra molto pro WP!

Nicolò S.

Eh, ma un minimo di coerenza di valutazione deve essere fatta per un sito di tecnologia a 360 gradi.

moichain

è quello che dico anche io se non vi piace sentivi di queste cose andate da un'altra parte mi c'è solo hdblog!

moichain

mi sa allora che sono un pò messi alla speri in dio!chi non frequenta il blog e vede dei voti simili si fà una idea sbagliata e credo che non sia giusto!!!

Nicolò S.

Il 925 aveva quei voti anche quando era in produzione.

steek

no..ogni volta che apro una recensione del sommo e dice che i lumia son tutti uguali :D ..da lì si capisce che è meglio andare a frequentare i forum e le opinioni degli utenti, non degli "esperti".

moichain

il 925 è fuori produzione,mente S3 neo lo è tuttora!credo che valga anche quello penso!

Panzone

Come rapporto qualità prezzo? Non credo
Fotocamera design materiali non mi sembra venga interpellato il sistema operativo.

Andrea Ci

"Non mi capacito nel vedere 5,4 per la fotocamera, quando il Galaxy S3 Neo ha più di 7, senza OIS e con meno lenti del 925."

[cit.]

Andrea Ci

no, già scritto tante di quelle volte..

Aragorn 29

DO NOT FEED THE TROLL

Giardiniere Willy

Magari iOS o Android hanno DAVVERO qualcosa in più? No, no! È impossibile

ER MUMMIA

IO COMMENTO FINO ALL'1 POI MI ADDORMENTO DA BRAVO BAMBINO

ER MUMMIA

TUTTO HA UN SENSO FIDATI!!

ER MUMMIA

CARO LINK TI HO LINKATO ahHahHahHah!!!!

Max

Ma mi spieghi che gusto ci provi? no veramente non ha senso quello che fai!

Andrea

Beh lì siamo ai limiti dell'assurdo. Ma stiamo scherzando? Non ci posso credere...

Andrea

Al buio preferisco 830, troppo rumore per 925. Così come nel corridoio.

Nicolò S.

E per la fotocamera e la qualità prezzo? Non mi capacito nel vedere 5,4 per la fotocamera, quando il Galaxy S3 Neo ha più di 7, senza OIS e con meno lenti del 925.

ER MUMMIA

GRAZIE!!

TheFluxter

Eh ma credo che se continui a scrivere così ti banneranno veramente ovunque tu scriverai..vabbè..buon divertimento!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più