Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HERE beta: termina l'esclusiva Samsung, disponibile per Android | Download APK

21 Ottobre 2014 171

HERE beta diventa ufficialmente disponibile per un gran numero di smartphone Android. Termina infatti oggi l'esclusiva dedicata ai possessori di uno smartphone Samsung equipaggiato con il sistema operativo di Google, visto che il team di sviluppo di Nokia HERE ha scelto di consentire l'accesso all'applicazione a tutti, senza vincolo di brand.

L'applicazione era stata rilasciata in via ufficiale, inizialmente, solo nel Samsung App Store all'inizio di ottobre, da oggi, è possibile collegarsi presso il sito ufficiale di HERE e scaricare l'apk della versione beta. Nokia sceglie quindi di non distribuire l'app tramite il canale di Google Play, chiamando l'utente all'installazione manuale dell'apk (operazione veramente semplice ed alla portata di tutti utilizzando un comune file manager, in molti casi preinstallato nello smartphone).

Nessuna frenetica ricerca dell'.apk più aggiornato sarà necessaria per continuare a seguire lo sviluppo dell'applicazione, perchè Nokia - in maniera lungimirante - ha deciso si estendere notevolmente la base installata. Per utilizzare HERE for Android in versione beta è sufficiente possedere uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 (o superiore) e 1 GB di RAM.

HERE beta mette a disposizione dell'utenza Android tutte le principali feature che hanno reso molto popolare l'app Nokia su piattaforma Symbian prima e su smartphone Windows Phone poi: navigazione gratuita con mappe offline, modalità Drive e mappa, gestione delle raccolte di punti di interesse, navigazione con indicazioni vocali e varie modalità di visualizzazione della mappa, etc.

Download APK:

HERE Beta 1.0 beta

By Nokia October 21, 2014

171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giulio

sul miohuawei g610-u20 non vedo le mappe, qualcuno sa spiegarmi il perche'?

leodis

Salve, ho la soluzione per la perdita delle voci dopo la pulizia cache di Here Beta Nokia Map, senza reinstallare tutto. L'app mette le voci scaricate nella sd interna nel percorso:
Android/data/com.here.app.maps/cache/voce.download
Notare che i furboni le hanno messe in una cartella che si chiama cache.
Basta farsi un backup di questa cartella e rimetterla dopo la pulizia. Io ho il root, non so se serve.

Gianluca

Infatti!!

ivan agosti

si nel sygic in effetti ho l'impostazione per dirgli la piu' veloce, qui invece no. ma secondo me lui di default ti da' sempre quindi quella piu' veloce (nel tuo caso lui probabilmente vede quella piu' corta anche come anche piu' veloce sbagliando) potresti vedere i percorsi alternativi che ti dava se davano tempi piu' lunghi di arrivo.

Giorgio

Ci deve essere un'impostazione di base, non credo possa "decidere" lui a seconda di come gli gira, o propone sempre la più corta o la più veloce.
Per i percorsi alternativi è vero, ma se sono in un centro città che non conosco è inutile scegliere il percorso alternativo, ma questo vale per tutti i navigatori.

ivan agosti

guarda che forse hai provato un altro navigatore :-)

ivan agosti

provato anch'io e ti posso dire che nel mio caso non mi proponeva la strada piu' corta ma quella piu' agevole (la stessa che faccio tuti i giorni per andare a lavoro tra l'altro) quindi forse nel tuo caso e' proprio lui che per quel percorso preferisce la via piu' corta ma non e' una cosa che fa' di default sicuramente.

tra l'altro propone sempre anche i percorsi alternativi visualizzabili velocemente sfogliandoli

Gianpiero Imparato

Davvero molto buona, provata su S4, S5, G3 e Nubia Z7 mini con ottimi risultati., ha svegliato persino il gps un pò pigro del mio S5. Spero solo non sia una beta a tempo come la precedente versione signed per Samsung

LeChuck

Ammetto di essere un "guidatore della domenica", non ho grandi esperienze in fatto di navigatori, ma, a parte la richiesta di una connessione internet, quali mancanze trovi in Gmaps rispetto ad altri navigatori commerciali? Perché, per quelle poche volte che l'ho utilizzato, mi sono sempre trovato benissimo.

Luca

Ma è una versione "definitiva" o è una prova a scadenza? Non l'ho capito

Max

Nexus solo meglio di aggiornamenti per il resto out.

VaDetto

Ma sei sicuro? Credo che per le prime 3 la risposta sia SI. Le altre ahimè non le conosco bene!

VaDetto

Andate di Nexus e via il problema!!

Roberto

non è niente male, e in confronto a tomtom go ha che succhia molta meno batteria... pure se l'attacco all'accendisigari, tomtom è una sanguisuga da paura... sygic e here pare siano molto meglio...
unica pecca la mancanza degli autovelox, per il sottoscritto la seconda cosa importante oltre la navigazione..... a questo punto meglio tomtom go.

Lorenzo Stefani

Direi di sì.

Fabrizio Mazza

Ma fatemi capire, sul Play Store arriverà quando sarà fuori dalla beta?

Lilloiltroll

La redazione di HD blog ha sempre problemi con la lingua italiana

franky29

Che cosaaaaaa?

€do

La sto usando da un po' su più dispositivi e devo dire che funziona abbastanza bene

Giorgio

Piccolo resoconto con 30 km di navigazione.
Pro: velocità e fluidità d'uso top, ricalcolo immediato, grafica e facilità d'uso.
Contro: mancata indicazione di senso unico (c'è da sempre e nn è una vietata), mi rimane sempre in background anche facendo sempre indietro, propone la strada più corta che nn è sempre la più agevole o breve.
In sostanza lo userò solo all'estero per il plus dell'offline.

Andrea Barx

Minkia se WP è complicato allora dovreste tutti tornare al 3310, credo che telefoni più semplici dei WP attualmente non esistano, pure gli 80anni li sanno usare xD

Max

Ho sempre detto per me. E poi ripeto perché chi faccio passare a wp dopo un mese gli dico, se vuoi ti ridò Android. Mi rispondono sempre con un secco no grazie!

SteDS

Fra l'altro, anche io ho un windows phone (oltre che un android) e infatti non critico wp, mi piace, ma definire l'uno fantastico e l'altro "accozzaglia" è un tantino azzardato.

Max

Un miliardo per l'esatezza.

SteDS

Che diavolo c'entra definire android "accozzaglia" direi.
Ma poi, leggo sotto, "android inutilizzabile obsoleto e caotico", mah, sarò più intelligente io che riesco a utilizzarlo senza alcun problema allora (io e qualche altro centinaio di milioni di persone per l'esattezza).

baldanx

Ora l'ho disinstallato, ma mi pare proprio che il traffico ci fosse

baldanx

Un "attimino meglio" i POI di Maps? Ma li hai confrontati? Here ne avrà 1/5 ad andare bene

baldanx

Abbastanza, ma non sono aggiornate come quelle di Maps

baldanx

Lo è, me la sono ritrovata un paio di volte con l'80% del consumo.....io aspetto la fine della beta

baldanx

lol, che esclusiva è stata se nemmeno una settimana è durata......in beta poi..... :)

zdnko

Tranquillo, era una battuta
bye

Max

Non credo proprio, parlo di dati oggettivi di impressioni che ha l'utenza e del ritorno che ho dalle scelte fatte.

jakall86

Si avevo cancellato la cache ho dovuto disinstallare e installare nuovamente

zdnko

Forse hai sbagliato lavoro. ;-)

zdnko

Io lo trovo tuttaltro che intuitivo. Mah

Max

Hai preso la persona sbagliata, gestisco 700 smartphone aziendali , 500 con tutte le release di Android, le altre 200 divise tra wp, balckberry e ios. Android é oggettivamente più familiare a tutti ma a parte la enormità di problemi che ci da (parlo del team di supporto) e oggettivamente più contorto. Sto facendo una politica in azienda di migrazione a wp, tutte le persone a cui ho dato wp (70 per ora) sono inizialmente rimaste spiazzate dalla enorme diversità ma dopo le mie prime spiegazioni ora sono felicissimi utilizzatori e solo uno rivulo Android. Poi problemi praticamente vicino allo zero, essendo tutti dello stesso operatore abbiamo anche uniformità di sistema operativo anche se i Device vanno dal 520 al 930. Cosa che con Android stiamo impazzendo. Se le cose non le sai Salle. P.s. Privatamente ho avuto tutti e due i nexus 7, due galaxy tab un lg g pad ed ora un fonepad e tutte le volte mi perdo, sarò io bo? Non credo.

zdnko

Si, dopo qualche tentativo sono riuscito a caricarle.

zdnko

Servono aggiornamenti per strade variate, nuove rotonde e sensi unici modificati da più di un anno.

sasa

beh se per android te intendi un galaxy ti posso capire, ma se provi altro capisci che tra wp e android c'è un mondo e non accozzaglia, anzi l'inverso

Fabrizio

Senza dimenticare che fornisce anche il leader mondiale della navigazione Garmin

Rick

In effetti la frase non è chiarissima, sembra accostare 2 cose completamente diverse. Forse vuole dire che in questo modo tutti, anche chi non ha dispositivi Samsung, sa sempre dove andare a scaricare l'apk più aggiornata.
Comunque quello che ipotizzi tu sarebbe fattibile. Ci sono app installabili solo al di fuori del playstore tramite apk, come per esmpio TubeMate, che segnalano ugualmente la presenza di aggiornamenti e guidano l'utente sul sito dello sviluppatore per effettuare l'update.

Rick

Non l'ho ancora provata, ma le mappe non dovrebbero essere male perché HERE ha acquisito Navteq, la quale ha una lunghissima tradizione nello sviluppo di mappe per la guida offline (le fornisce, tra gli altri, a NNG per iGO, Sygic, Garmin/Navigon). Per contro, credo che Google sia superiore per quanto riguarda la quantità di punti di interesse ed i numeri civici. Ma, da questo punto di vista, il discorso vale anche nei confronti dell'altro grande produttore rappresentato da TomTom (ex TeleAtlas). Trattandosi di navigatori completamente offline, bisogna apprezzarne i vantaggi e accettarne qualche limite.

rasty++

scusate l O.T. ma babbo natale sorride da quest anno con la tastiera lillipop!! non potevo aspettare!! ;D

Max

L'importante è che ci credi. Dopo un po che lo usi ti accorgi che è totalmente il contrario.non confondere abitudini con intuitività e facilità d'uso.

Giorgio

Io lo uso da tempo su windos phone e ho fatto anche tragitti molto lunghi(+2000km)e nn mi ha mai dato problemi,per me e il migliore.Spero che anche su android funzioni come su windows phone.

Gabardino

Hai per caso cancellato in precedenza la cache del telefono tramite qualche app o utility? Purtroppo, anche l'ultima versione appena rilasciata soffre del bug della cancellazione delle voci di navigazione quando si pulisce la cache del cellulare. Prova a disinstallare l'app e poi a reinstallarla nuovamente. Tramite il suo sito ufficiale, Nokia fa sapere che sta lavorando per il fix al problema.

RainPaint

X2 per l'esattezza...e bene che va!

qandrav

Purtroppo non so darti indicazioni precise sulla frequenza, chiaramente se si arriva allegri ad una curva ad angolo retto e poi si riparte a bomba va in crisi il 100% delle volte.
Ho avuto la sensazione che lo faccia (sul mio 920) in base al luogo (esempio in città con vie e curve strette è più facile che accada) però ripeto essendo una sensazione non ne sono sicurissimo...

La cosa che non capisco è questa: se è un problema di "velocità" del segnale gps perché non anticipano leggermente? Cioè posizionare la freccina un paio di metri oltre la tua reale posizione (almeno nelle curve strette)
Anche perché se si verifica il lag c'è il rischio che tu possa sbagliare (e non te ne rendi conto subito perché here ti segna una posizione arretrata scorretta)

Mauro Bruce Abbatescianna

Confesso di non aver mai guardato le app in background da Gestione Applicazioni, però mi pare di aver fatto caso che in generale abbia qualche problema di chiusura/funzionamento in background gestita male. A me era capitato che provando a scaricare le mappe in background terminasse il download nonostante la notifica nella barra in alto (potrebbe però benissimo essere colpa del mio smartphone che ha una gestione RAM pessima)

sasa

ACCOZZAGLIA ANDROID? wp è confusionario in maniera assurda...è uno dei telefoni più complicati mai visti

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più