Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lo storico blog Conversations si rinnova e diventa 'Lumia Conversations'

09 Novembre 2014 6

Ulteriore accelerazione del processo di rinnovamento del marchio utilizzato da Microsoft per identificare i prodotti e i servizi dedicati ai suoi smartphone Windows Phone. Oltre al rebranding dei canali Facebook, Twitter e Instagram posto in essere in settimana | Da Nokia a Microsoft Lumia, il cambio di marchio raggiunge l'Italia | l'ondata di cambiamento ha interessato lo storico blog Nokia Conversations, che, in realtà, da settimane, aveva rinunciato al brand 'Nokia', mantenendo, al tempo stesso, uno stile grafico e una struttura strettamente legata a quella del precedente blog Nokia Conversations.

Il rinnovamento non si estende solo al nome, diventato 'Lumia Conversations', ma interessa anche il layout della pagina che richiama in maniera ancor più diretta l'articolazione in Tile dell'interfaccia dei Windows Phone e della Modern UI di Windows. Scompare anche il blu Nokia, divenuto negli anni uno dei simboli dell'azienda finlandese e dello stesso blog, sostituito - al momento - da un arancione perfettamente in linea con le colorazioni dei Lumia 2014.


Non cambiano, naturalmente i contenuti relativi agli smartphone e - a detta dei gestori - l'impegno con cui Microsoft continuerà a fornire tempestivi aggiornamenti sull'evoluzione dei prodotti e dei servizi Lumia. Un ulteriore cambiamento, giunto a fine settimana, che permette di sintetizzare l'elenco delle rinnovate fonti ufficiali dedicati ai prodotti Lumia:

  • Nuovi canali Microsoft Lumia su Facebook e Twitter. Consentiranno di conoscere le ultime news su hardware, software, aggiornamenti, etc. Tali canali divulgheranno anche le notizie diffuse, sino ad ora, dall'account Twitter @nokconv che chiuderà i battenti nel corso della prossima settimana.
  • Gli utenti che seguivano il programma Connects potranno continuare a farlo sia tramite Lumia Conversations, sia mediante gli account Twitter e Instagram esistenti
  • I video ufficiali dei prodotti e servizi Lumia saranno inseriti nel nuovo canale YouTube, Microsoft Lumia

Lo storico blog Nokia Conversations è stato, per molti anni, il principale e più attivo anello di congiunzione tra la vecchia Nokia ed il suo pubblico. Non resta che dare il benvenuto al 'nuovo' blog che, siamo certi, saprà svolgere lo stesso ruolo in relazione agli smartphone prodotti e commercializzati da Microsoft.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ER-MUMMIA

QUI NELLA SEZIONE WP SIETE TUTTI MOSTRI

qandrav

senza offesa ma spesso è la fiera dell'ovvio....
tu leggi hdblog? ecco allora non ti serve a nulla...è anche curato ma penso sia utile solo a chi ha comprato un windowsphone il giorno prima (e ha bisogno di un'infarinatura)

Il Camaleonte

cerca "assistenza nokia TUACITTA" qualche punto lo trovi. A torino ce ne sono 3-4

Alex Gombi

Mai sentito sto blog

stei21

ma per l'assistenza come funziona? ci saranno i punti fisici dove portare gli smartphone o tipo apple chiami e mandano il corriere a casa ?

Antonioerre

La cover foto è favolosa! :D

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più