Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia N1: video del keynote a Slush 2014

21 Novembre 2014 16

La settimana che volge al termine è stata caratterizzata dalla presentazione del Nokia N1, tablet Android simbolo del ritorno di un prodotto a marchio Nokia nel segmento consumer. Indiscrezioni e aspettative si sono concretizzate in un dispositivo che segna l'inizio di una nuova fase della lunga storia dell'azienda. Un tablet che, naturalmente, deve ancora convincere delle sue qualità e della sua totale provenienza dallo stesso team che ha dato vita a tanti smartphone e cellulari di successo, ma che, nel bene e nel male, ha fatto molto discutere nei giorni scorsi.

E' possibile rivivere con il video ufficiale il keynote di Nokia tenuto durante l'evento Slush 2104 da Sebastian Nyström, responsabile prodotti della divisione Nokia Technologies. A salire sul palco sono il tablet N1 e Z Launcher, il launcher Android preinstallato nel tablet e disponibile per tutti i device Android (in versione beta e non ottimizzata per tablet).

Nokia ci crede, vuol convincere il pubblico della qualità del prodotto, riallacciare i rapporti interrotti dopo la vendita divisione della divisione mobile a Microsoft. Per ora acquista credito tra i suoi sostenitori che dovrà dimostrare di meritare nei prossimi mesi, sia con le doti intrinseche del tablet, sia con la predisposizione di una rete di vendita curata (operazione che verrà gestita da Foxconn, come noto), sia, da ultimo, dando seguito alla promessa che N1 non sarà un prodotto isolato, ma un tassello di un catalogo destinato ad espandersi ulteriormente | Nokia N1 è il primo prodotto di una serie formata non solo da tablet


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

In pratica ancora non hai capito che Foxconn non ha progettato il Nokia N1...

ILCONDOTTIERO

Ma cosa dici che i migliori sono in Microsoft, dai non spariamo a zero. E altri sono in Jolla e sono incazzati con Nokia.

ILCONDOTTIERO

Forse dimentichi che é avvenuto x via della stessa Nokia,non ti sei spiegato perché Jolla non é presente dentro l'N1 ? Facciamoci delle domande ,perché questo é il punto.

ILCONDOTTIERO

Si sono rifiutati mi auguro che tu stia scherzando, se io lavoro come nel 99% delle aziende si licenzierebbero tutti ma oggi rimani a piedi e fai la fame.Tu lo faresti?

ILCONDOTTIERO

Se parliamo di servizi o.k. X il resto dopo questa emerita figura no.Dovevano puntare su Jolla altro software ottimo come Windows Phone. E non copiare estetica,mai un Nokia ha copiato in maniera così spudorata.

MrSnurbs

Apple fa prodotto di bassa qualità?
Non mi pare, e li produce Foxconn.

moichain

la foxconn fa tutto praticamente,dall'ipad iphone molti portatili della acer quando li aprivo c'era il marchio della foxconn all'interno della scocca!

fabc

Peccato che microsoft ne abbia cacciati molti e altri si sono licenziati per rifiutare microsoft

fabc

Aggiungiamo che ms ha licenziato quasi tutti gli ex dipendenti nokia

mario

Tutto in MS no! Su 1000 dipendenti che aveva la vecchia Nokia 250 sono in Nokia, 250 in MS, 250 in Jolla e altri 250 sparsi qua e la...

DanBoss987

DI sicuro fa servizi (HERE MSN ecc..) di qualità. su questo tablet aspetto un'intervista

Alex Gombi

Non va !!!

mario

Perchè la nuova Nokia non fa prodotti di qualità?

DanBoss987

ok grazie moltissimo, ciao!

DanBoss987

scusate lo spam ma
meglio surface 2 o acer aspire 10? sul surface c'è office incluso e pre-installato senza rinnovarlo, ma sull'acer?
la batteria dell'acer dura con uso medio davvero sulle 5 ore?
Windows rt ha virus o è come Windows phone?
grazie in anticipo! =)

Cla458

Speriamo che sia davvero un nuovo inizio, secondo me la qualitá costruttiva degli smartphone Nokia unità a Android é un connubio eccezionale :D

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più