Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 930: le novità di Lumia Camera con l'aggiornamento Denim (video)

22 Dicembre 2014 88

L'aggiornamento a Lumia Denim è in distribuzione da pochi giorni in alcuni mercati e, tra le novità introdotte, figurano le nuove funzioni dedicate alla gestione della fotocamera. Lumia Camera 5 riduce i tempi di avvio della fotocamera, introduce la modalità Rich capture (una modalità HDR attivabile direttamente tramite l'interfaccia della fotocamera) e la possibilità di registrare video in 4k che possono essere utilizzati per estrarre - tramite l'app Lumia Moments pubblicata pochi giorni fa - singoli frame da 8.3 e creare foto con effetti simili a quelli di Smart Camera - con l'importante differenza relativa alla risoluzione degli scatti, trattandosi di frame creati da un video in 4k. Non manca, da ultimo, un ulteriore affinamento degli algoritmi di gestione delle immagini.

Per iniziare a scoprire le novità del comparto fotocamera del Lumia 930 con firmware Lumia Denim, può essere utile dare uno sguardo all'interessante video riportato di seguito.

L'aggiornamento a Lumia Denim per Lumia 930 non ha ancora raggiunto il mercato italiano, stando alle informazioni riportate nella pagina ufficiale che permette di seguire l'andamento della procedura di distribuzione, ma non dovrebbe essere eccessivamente distante, visto che è già disponibile in altri mercati e che Microsoft ha confermato un'intensificazione della distribuzione con l'inizio del nuovo anno.


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Azzorriano

Buon anno a teee :-D grazie mille, sono molto curioso :-)

Elia.

Ciao! BUON ANNO!!!! :D
Poi ti posto una foto di questa notte per vedere la qualità fotografica del 930 ;-)

Elia.

Di niente, buon Natale :)
Comunque mi sto trovando benissimo, ottimo telefono :D

MaddoxX

Grazie mille!

Elia.

Ero al centro commerciale (caos assurdo), mi ha chiamato mia nonna e ha sentito benissimo nonostante senta poco, quindi questo è un ottimo test xD
Comunque si, si sente bene, oggi ero a Como centro tra la folla e ho provato a chiamare mia mamma chiedendole come mi sente e mi ha sentito bene, quindi no problem ;-)

MaddoxX

Senti, ma com'è la qualità audio in ricezione chiamata?Ti sentono bene dall'altra parte?.Vorrei sapere perché sul mio 920 mi sentono malissimo quando parlano e sono costretto ad uscire sempre al balcone per parlare.Ho portato persino in assistenza però non ci sono miglioramenti.
Chiedo questo perché anche a me piace questo 930,però se fa la stessa storia con l'audio sarà meglio se mi faccio un cel android a questo punto.

Azzorriano

Sono curioso anche io se i 20 mpx di notte siano un pregio o no :-) comunque con Denim completo saranno scintille :-D

Azzorriano

Vero vero :-) ora ci siamo tutti e possiamo confrontarci per bene :-D

Azzorriano

Certo ... Il sensore isocell é un po' acerbo :-)

Azzorriano

Bene bene :-) sono molto curioso .. L'audio dell'830 é cristallino e di qualità altissima.. Figurati quello del 930

Azzorriano

Strepitoso ... Sempre più felice di aver scelto la famiglia Lumia di medio-alto rango :-)

Azzorriano

Ottima veramente .. Stesso livello dell'830 in notturna che ha denim versione 1 ... Ora con quella definitiva ci sarà da divertirsi :-)

Antonio

Davvero fará video in 4k???????

Elia.

Premetto che ha ancora cyan e che potrebbe migliorare notevolmente. Un po' di rumore (solo un lampione a un 6 metri circa), ma non è per niente mossa facendo tutto in automatico, punta e scatta.

Elia.

video scuri no, rumore in foto non ne ho visto, al buio ecco:

Elia.

Prima di acquistarlo qualcuno mi aveva detto che non era un problema e posso confermare per ora, come non sino un problema i surriscaldamenti che sono rari o comunque uguali agli altri telefoni

lore_rock

Rumore in foto e video e video scuri.
Apprezzabilissimo invece il grandangolo...a distanze corte cattura una porzione enorme

M_90®

vero, però un'idea generale è sempre buona farsela.

Lucap6

Sai una cosa? Io dei forum e dei commenti delle persone non mi fido più.
Mi fido solo di chi realmente lo usa, sapendo che uso NE FANNO.

M_90®

sul foro di telefonino se ne lamentano parecchio.. bah

BioLumia

Caspita! La comparativa finale degli scatti con Denim e Cyan, è nettamente a favore di Denim!
Sembrano quasi foto di due terminali di fasce diverse XD

Lillo il commentatore

Il telefono è assemblato in fabbrica Nokia .Si chiama Lumia. Penso sia sufficiente..

Nicola

sisi in notturna sono sicuramente meglio,ma il vero passo avanti è stato fatto con questo denim :) credo che ormai sia veramente secondo solo al nokia 1020

fire_RS

secondo me però, tra i tanti aggiornamenti, stanno dormendo un pò troppo sul browser. E' davvero un peccato che un browser che potrebbe essere così performante, ha tutti questi problemi di rendering (1 sito su 2 viene visualizzato con i piedi )

Elia.

Dovrebbe essere lo stesso ottimo, ma il 930 leggermente meglio perché ha 4 microfoni, l'830 ne ha 2 o 3 ;-)

Elia.

Ahahah io ti avevo dato il benvenuto nella famiglia Lumia e tu me lo dai nella famiglia x30 xD

RiccardoII

Io non dico che fa schifo! Dico solo che g3 e sony era un pelino sopra( nel complesso).
Gap subito colmano dal note 4! Appena è ritornato ai sensori sony la differenza del suo sw si è vista subito!

RiccardoII

Se guardi le foto del note 4 capisci la differenza, e la bravura di sammy nel suo sw! Isocell ahimè deve ancora essere ultimato

Azzorriano

Ottimo così vediamo i miglioramenti ... Benvenuto nella family x30 :-D

Azzorriano

Ora provo con l'830 se mi fa lo stesso effetto :-)

Elia.

Vedremo il mio 930 in notturna! :D

Azzorriano

S5 ha due anime ... In diurna e per le albe e tramonti fa foto divine ... In serale e notturna la tecnologia proprietaria purtroppo sarebbe da affinare ... E poi gli manca l'ois che sull'830 fa un notevole lavoro :-)

Elia.

Certo! Ti farò sapere quando avrò Denim e Lumia Camera 5! ;-)

Alessio Curtarolo

Sì sì ok. Io facevo un paragone rispetto al mio s4 che fa già ottime foto ma con s5 hanno migliorato molto la messa a fuoco grazie anche ad un processore dedicato.

Azzorriano

In notturna s5 pessimo ... Non peraltro ho anche un Lumia ... In diurna credo che l''s5 se la possa giocare con il 930 e batte l'830 anche se non di molto ... Ma in serale e notturna i lumia sono inarrivabili e non mi vengano a parlare di iPhone :-)

Azzorriano

Grande! Allora ce l'hai fatta a prendere il 930!! Che spettacolo!! Fammi sapere poi come ti trovi con le foto in notturna che sono le uniche di cui non ho sempre sentito parlare al meglio :-) ...

Thompson80

Fonte squak...

alextira98

Arriverà questa novità sul lumia 925??

moichain

ti se n'ciapa quak!!!15 disponibile e 25 persone in fila!!!

Elia.

Ecco, lago di Como :)

Elia.

tipo?

lore_rock

Noti anche te con 930 i problemi che dico io?

Elia.

Uh! Te la mando io! Fatta ieri, lago di Como ahahah :)

Elia.

Fino sabato 820, da sabato 930, ma in casa ho lo stesso 820 che usa mio fratello ;-)

Elia.

Ieri dopo aver fatto una ventina di foto, luminosità automatica, tutto il giorno connesso in 3G (una mail in push), whatsapp, instagram, facebook in background, sensorcore attivo sono arrivato alle 21.09, non ci sarei mai arrivato con l'820 e ricordo che l'avevo ricaricato solo 2 volte, per ora sono stupito :D

TonioC

Strane forme di masochismo immagino.. Come il re dei tr0ll (con i suoi vari account) .. e la cosa impressionante (a livello psicologico) è che loro credono di non fare sempre del c4zzo.. -.-

RiccardoII

bha s5 mica tanto! Samsung ha puntato sulla tecnologia proprietaria... ma i risultati non hanno fatto gridare al miracolo! infatti col note4 sono ritornati ai sensori sony...

Stocaxx

Ahahaha quando leggo commenti come il suo e sotto altri 10 che lo smentiscono mi chiedo che ci trova di bello a passare da cog*ione!

M_90®

batteria?

lore_rock

Hai 820 o 930?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più