Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Z Launcher beta: più veloce e con meno bug con la nuova versione 1.0.6

24 Dicembre 2014 7

Z Launcher, launcher alternativo per dispositivi Android, ha rappresentato il primo passo concreto compiuto da Nokia per avvicinarsi al mondo Android dopo la vendita della divisione mobile a Microsoft. Un progetto strettamente connesso con il tablet Nokia N1 che utilizzerà nativamente tale interfaccia utente.

Parallelamente, Nokia sta portando avanti lo sviluppo del launcher, reso disponibile per tutti i dispositivi Android (seppur in versione non ottimizzata per i tablet - tale versione farà il suo esordio solo con Nokia N1). Il Launcher ha compiuto nelle scorse ore un nuovo step di sviluppo, incentrato sull'affinamento delle prestazioni e sull'eliminazione di bug. Nello specifico, la versione 1.0.6 beta introduce i seguenti cambiamenti:

  • Caricamente più rapido delle app e del ritorno a Z Launcher
  • Ridotto l'utilizzo della memoria e delle animazioni
  • L'orologio analogico ora mostra l'ora corretta
  • Corretto un problema accettando ed attivando l'applicazione
  • RIchieste di rete minimizzate
  • Interfaccia ottimizzata con prestazioni più rapide e meno utilizzo di memoria
  • Supporto per il tema material su Android L
  • Modifiche minori all'interfaccia utente
  • Bugfix

Si ricorda che Z Launcher è un launcher improntato alla massima semplicità che permette di individuare rapidamente i contenuti (app, contatti, indirizzi web, etc) componendo le lettere iniziali del nome. Il download di Z Launcher, tutt'ora in versione beta, può essere effettuato collegandosi al Play Store.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo P.

Una cosa che dovrebbero implementare è la possibilità di attivare\disattivare l'orologio nella home page perchè averlo con l'orologio nella status bar mi sembra ridondante.

Gios

io mi trovo bene

NokiaSonyth3b3st

Io mi trovo bene con questo ma il mio preferito è KK launcher

NokiaSonyth3b3st

Hanno introdotto, o comunque ora funziona la rotazione dello schermo.. Prima no ( G Pad 8.3 )

Giacomo

io lo uso e mi trovo benissimo...qualcosa è ancora da affinare...e/o migliorare...ma come launcher è buonissimo e leggero. Consigliatissimo.

Simo

dubito, alla fine tutti usano o il launcher di default oppure il solito nova/apex, anche se c'è qualche folle che usa ancora il go launcher

Wandroid

Ma seriamente ... Qualcuno lo usa?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più