Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'aggiornamento a Denim disponibile per Lumia 1020 e 925 (brand Vodafone)

11 Febbraio 2015 251

Il tabu si è finalmente infranto ed a dare il 'la' è stata Vodafone, rilasciando l'atteso aggiornamento a Denim (comprensivo del sistema operativo Windows Phone 8.1.1) per Lumia 1020 e 925. I primi modelli appartenenti alle precedenti linee di fascia alta della gamma Lumia,, infatti, possono scaricare il nuovo firmware e la nuova versione dell'OS, segnale che la procedura di aggiornamento si avvia alla conclusione.

Provvediamo, come sempre, ad aggiornare la lista dei dispositivi in attesa di ricevere analogo update:

  • Lumia 530 tutte le varianti (no-brand e operatore)
  • Lumia 820 - tutte le varianti (no-brand e operatore)
  • Lumia 830 - TIM
  • Lumia 920 - tutte le varianti (no-brand e operatore)
  • Lumia 925 - no brand, 3, TIM, Wind
  • Lumia 1020 - no brand, 3, TIM, Wind

Nei prossimi giorni anche altre varianti dei Lumia 1020 e 925 riceveranno, verosimilmente, lo stesso aggiornamento. Non resta che suggerire di verificare la presenza dell'update confermato, come di consueto, dalla pagina ufficiale presente presso il sito di Microsoft.


251

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo

Aggiornamento Denim 1020 per Tim disponibile.
Aggiornato a Denim.

Albertino de Carolis

basta googlare , comunque entri in data e ora , metti l'anno chessò a 2115 , riavvii , e quanto torni sul menu impostazioni su molte app/menu di windows cliccalndoci ti restituisce errore e propone la rimozione. in pratica un metodo per togliere tutto quello che non si vuole . poi rimetti la data giusta e riavvii .
Per la procedura inversa ... non ne ho idea . Ad ora va come è sempre andato , denim , senza extra e nfo .amen. ciao ciao

Mauro Tutino

Scusami, come hai fatto a disinstallare extra e info?

Albertino de Carolis

direi che è a posto , bastava disinstallare solo extra e info , tutto il resto non da problemi

Albertino de Carolis

ti aggiorno ... oggi ho aggiornato "extra e info" , solo quello , Dichiara Denim . Batteria in tilt . Rimosso totalmente "extra e info" e la batteria ha ripreso ad andare come al solito. La build resta la *359 o 1008 finale , Denim . Me ne restano ancora 12 da installare ma penso sia proprio quello il problema

Paolope

ancora dopo dieci giorni da vodafone non rilasciano niente, un po scandalosi.

Albertino de Carolis

Scusa ho omesso qualche dettaglio .
in entrambi i casi col tool microsoft ho fatto un ripristino alla fabbrica con cyan , che ti fa scaricare e installa sul cellulare . Non propone altre versioni ti propone la tua originale.
La prima volta quindi fabbrica e backup di windows phone delle mie preferenze, i collegamenti, la cronologia di tutte le app che avevo pronte in coda , etc . Non le foto o musica però , ma erano già spostate . Quindi aggiorno le app windows e reinstallo un po' delle mie vecchie . Arriva l'aggiornamento critico windows , lo faccio e si riavvia con denim . Delirio di batteria uguale.

La seconda l'ho riportato alla fabbrica, fatto l'aggiornamento critico a denim , nessun backup windows , e adesso ho in coda 33 , 22 ora 17 aggiornamenti solo delle app windows .
io vedo nelle info telefono la build *359 finale, per 925 brand vodafone , ma in "extra e info" dice ancora cyan . Guardacaso devo aggiornare ancora questa app ...

Al momento tiene, devo capire se 1 dei prossimi aggiornamenti è dannoso o se era una delle mie tante app , ma penso proprio di no .

Eppure la build è di denim , ho cortana , messaggi+ e poco altro di diverso.
Mi va bene che non avevo granchè da perdere e ci posso giocare

Mauro Tutino

Cioè ti ha dato il problema anche tornando a cyan? O hai fatto un hard reset mantenendo denim?

Albertino de Carolis

Purtroppo dico "finalmente" qualcuno con lo stesso problema. Disastrosa la batteria . Potendo farlo senza perdere granchè ho provato un reset alla fabbrica col tool di microsoft , recuperato mio backup dal drive ( fa tutto lui ) , aggiornate una 30 di app (in prevalenza nokia io non ne uso molte) e pam ! stesso problema .

Son ripartito da 0 , senza recuperare backup e sto aggiornando una manciata di app al giorno , per il momento tiene . (whatsapp è già installato e non è lui) .

Vediamo come va ...

Mauro Tutino

Ho aggiornato il mio 925 Vodafone ed ho notato una drastica riduzione nella durata della batteria, soprattutto usando whatsapp. Qualcuno ha notato lo stesso problema?

Rox

Nell'attuale dp il risparmio batteria non funziona se dopo l'update si è aperto hub dei dispositivi. Per far tornare a funzionare risparmio batteria occorre fare l'hard reset del telefono, mandare avanti la data di 100 anni, cliccare su hub dei dispositivi e rimuoverlo senza mai averlo aperto. Altrimenti risparmio batteria non è in grado di bloccare i processi in background e di spegnere i led dei soft key...

Paolope

Non vedo l ora di aggiornare il mio, che è un no brand.
Il difetto principale del 1020 è la batteria, bisogna ottimizzare l uso del telefono per non avere problemi.

Djanni

Ciao Paolope, è un filo più scattante, sì. Lo noto distintamente poiché ieri nel primo pomeriggio ho dovuto scattare diverse fotografie e il tempo d'attesa per aprir la fotocamera era maggiore. Tempo identico invece per 1shot Camera.
Devo dire che anche altre applicazioni hanno guadagnato, tra cui Whatsapp, che ultimamente era divenuta straziante.

Paolope

Lumia camera perde sempre un bel Po per aprirsi?

Djanni

Ho aggiornato il mio 1020 Vodafone. Sembra essere un po' più reattivo e scattante.

RobyMax1

Finalmente attiveranno la funzione deodorante...

marcoar

white list, black list, grey list.... Puoi fare le liste di tutti i colori che vuoi. La soluzione è una ed è molto molto semplice.
I troll vanno ignorati!

Un_dollaro

Non lo penso semplicemente perché sono sicuro che non avete bisogno di questi tranelli e sono altrettanto sicuro che state lavorando per migliorare la situazione anche perché, fondamentalmente, a rimetterci sareste solo voi. Io utente posso limitarmi a vedere la news e non commentare, non sarebbe un grande problema..
Spero che la situazioni migliori con il tempo perché così è pesante e snervante.
PS:
Ho provveduto in passato a fare segnalazioni tramite l'apposito tasto, sia con suggerimenti/critiche di questo tipo che con news reperite online, ma non hanno mai funzionato e non ho mai avuto riscontro via mail dell'effettiva ricezione della segnalazione (ad eccezione del messaggio sul sito stesso).. Per questo ho scritto qui, pubblicamente.

modhdblog

Grazie, fa bene a non pensarlo nel modo più assoluto e categorico anche perché saremo lieti di dimostrarle che, proprio al contrario di quello che pensa, siamo il sito web tecnologico con > utenti unici ma in assoluto con minor "numero di clic" e page view!!!!! nel modo + assoluto, ripetiamo, affermiamo questo per non aver mai e poi mai utilizzato negli anni nessun tipo di "trucchetto" o cose simili. Il suggerimento che lei ha dato è molto utile ma non per migliaia di commentatori (già cosi abbiamo un centinaio di commenti in moderazione in pochi minuti, immagina dopo ? ) , per questo stiamo comunque lavorando a delle api interne e funzioni abbinate a disqus che miglioreranno la qualità dei commenti. E' il numero di lettori che fa la differenza, non il numero di page view e, al contrario di quello che si può pensare tutto questo ci danneggia e basta perché allontana un lettore che viene non solo per leggere la news ma per trovare in un commento un'ulteriore suggerimento utile o un confronto costruttivo. Nel frattempo, come scritto in un commento + in alto che ringraziamo, la cosa migliore da fare è quindi segnalare il commento non fare null'altro, stop, non rispondere e non scrivere nemmeno commenti come questo. Facendo così il commento segnalato viene da noi visualizzato e cancellato. E' La somma di tutti questi insieme troll + risposte ai troll che fa un numero elevato ed alimenta il loro ego. Suggerimenti utili come questo vanno fatti con il link segnala presente in alto in ogni blog e vi ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

Alessandro Buzzoni

Il mio lumia 1020 VDF ancora dorme....

Wandroid

Cioè io non capisco, vi lamentate tanto dei troll che sono tanto cattivi, che inquinano le notizie di commenti spazzatura ... ma voi, non credete di partecipare? voi gli rispondete anche, le discussioni lunghe 50 commenti non le fanno da soli! quindi prima di dire cosa dovrebbe fare hdblog in merito alla questione (disqus è un covo di troll) pensate a cosa potete fare voi, e credetemi che risparmiate anche tempo: IGNORARE
siete (e siamo) i primi responsabili di quello che succede perche se diamo da mangiare a loro, sono felicissimi e anzi se ne aggiungono sempre altri se vedono che è un ambiente prolifero

ilaria90

Aspetto con ansia sul 925...

Un_dollaro

Hai letto male allora..

Luca

Oh hai r0tti i c0glioni! Mi sembri più tr0ll tu che mummia. Mad0nna ma pure tu non hai niente da fare per rispondere ad ogni suo commento?

Enzo Indulgenza

se il 1020 avrà gli stessi miglioramenti che ha avuto il 930 in velocità di avviamento e qualità/opzioni/compressione foto, allora sarà il primo terminale a battere una quantità indeterminata di compatte fotografiche presenti ancora oggi sul mercato. IMHO

Antonio

"preZZiosissimo"..

BioLumia

Sei troppo ottimista a pensare che lui possa avere una ragazza!

Be Human

OK ma spero non ti ci mettano.. Fino ad ora ho letto solo tuoi post di lamentela e nulla che riguardi l'articolo

Jackal 4x4

Se la ragazza non gliela da è normale che poi viene a trollare qui sul blog.

L'Ovviatore

Le consiglio allora di provare con i siti di appuntamenti o in alternativa, mi dicono, direttamente sulla Salaria (magari più spesso di quanto Lei già non faccia).

Arrivederci dal Suo Cordiale "avvitatore"

ER-MUMMIA

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ER-MUMMIA

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Cot

seriamente?

ER-MUMMIA

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Cot

seriamente??

ER-MUMMIA

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Cot

seriamente?

ER-MUMMIA

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Cot

seriamente??

Lorenzo Cot

seriamente?

ER-MUMMIA

GIUSTAMENTE ahHahHahhHahHaHah!!!!!!

Lorenzo Cot

seriamente??

Lorenzo Cot

seriamente?

Lorenzo Cot

forse non l'hai capito ma ti rovinerò qualunque post perchè delle persone completamente inutili al mondo come te possono stare solo dietro ad uno schermo ma a giocare a solitario

ER-MUMMIA

N OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

ER-MUMMIA

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ER-MUMMIA

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ER-MUMMIA

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Cot

seriamente non hai di meglio da fare??

ER-MUMMIA

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più