Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HERE: il progetto Map Creator prosegue tagliando importanti traguardi

11 Marzo 2015 0

La piattaforma cartografica di Nokia è sempre più diffusa, basti pensare alla pubblicazione della versione iOS di HERE annunciata poche ore fa | HERE, l'apprezzata app di navigazione GPS di Nokia sbarca su iOS. Il successo di HERE - si ricordano, ad esempio, gli ottimi risultati in termini di download della recente app per Android - è reso possibile anche dall'Expert Community Feedback Program, che trova in Map Creator la sua espressione più rappresentativa.

Map Creator è stato attivato nel 2013 con l'obiettivo di offrire agli utenti uno strumento per modificare e personalizzare in maniera rapida i contenuti delle mappe HERE, consentendo di velocizzare i tempi necessari alla pubblicazione degli aggiornamenti. Modificare la mappa e scaricare la modifiche in tal modo è diventata un'operazione semplice e facile da gestire da per gli utenti che fanno parte del programma Expert Community Feedback Program.

Abbiamo approfittato della recente pubblicazione dell'app HERE per iOS per chiedere ai gestori del servizio quali sono stati i più recenti progressi compiuti dal team Community di HERE. La risposta si sostanzia in traguardi e numeri degni di nota. In primo luogo il team evidenzia l'importante lavoro compiuto per selezionare i profili "Expert" adatti al progetto, che sono stati opportunamente formati e costantemente supportati. Un progetto ad ampio raggio che ha coinvolto non soltanto singoli utenti, ma anche università, enti pubblici e privati.


Le statistiche più recenti fanno riferimento ad oltre 600 cartografi che hanno collaborato per migliorare le mappe HERE, introducendo circa 600.000 modifiche relative a strade, punti di interesse e numerazione civica. Numeri ragguardevoli che, tuttavia, non fanno riposare sugli allori il team di HERE, pronto ad ampliare gli strumenti a disposizione degli utenti che utilizzano Map Creator - come, ad esempio, il pacchetto "outdoor" che amplia i contenuti modificabili nel Map Creator, con specifico riferimento a quelli che saranno apprezzati dagli escursionisti - e ad accogliere le richieste del pubblico - in sviluppo la funzione per fornire indicazioni sugli autovelox.

Mentre nel futuro di HERE rientra una sempre più capillare diffusione sia in ambito mobile, sia in ambito automotive, il presente si costruisce giorno dopo giorno con l'importante contributo degli utenti, ragion per cui Nokia HERE rinnova l'invito rivolto a tutti coloro che intendono contribuire attivamente al programma. Per farlo è sufficiente registrarsi al Map Creator e inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica MapcreatorIT@here.com. Il team di cartografi di HERE è a disposizione degli utenti interessati che potranno beneficiare, inoltre, delle iniziative esclusive riservate ai membri del programma.


Avete già aderito all'Expert Community Feedback Program? se la risposta è affermativa, potete condividere la vostra esperienza con gli altri utenti del nostro blog, utilizzando lo spazio dei commenti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più