Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia N1 debutta ufficialmente a Taiwan

28 Aprile 2015 7

La commercializzazione del Nokia N1, primo tablet Android a marchio Nokia, si estende al mercato taiwanese. Il tablet verrà distribuito in esclusiva dallo store Sunfar 3C al prezzo di 8.199 dollari taiwanesi (circa 247,84 euro). Caratteristiche tecniche invariate rispetto alla versione disponibile in Cina, eccezion fatta per la presenza dei servizi di Google, presenti solo nella versione distribuita a Taiwan.

La notizia, dal punto di vista dell'utente europeo, assume esclusivamente rilevanza perché testimonia che qualcosa si sta muovendo per non limitare alla Cina la distribuzione del tablet. Taiwan, infatti, è il secondo mercato al mondo in cui è stata attivata la commercializzazione di Nokia N1.

Interessante anche riflettere sul modello di distribuzione, basato sulla vendita tramite store online (si ricorda che la vendita del prodotto, al pari della produzione, non viene gestita direttamente da Nokia). L'appuntamento con il mercato europeo è rimandato a data da destinarsi (e nel frattempo, i mesi che si stanno accumulando sin dal lancio nel mercato cinese non giovano certamente).


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
riccardik

In effetti è un'analisi interessante :) chissà il prezzo come sarà

Karim Hackerman

Tanto strano non é, a quanto pare in Cina Nokia é un brand ancora molto in vista, pensa che li N1 ha vinto il premio come miglior Tablet Android. Poi é il Paese di Foxconn, quindi produzione e commercializzazione sono stati curati da un'azienda del posto e molto più 'pronta'. Aggiungici che hanno fatto anche da beta testers per l'Europa e gli Usa e così si spiega tutto xD

riccardik

si che poi è buffo che la nokia che sarebbe, almeno in teoria, un'azienda europea venda solo in cina :) anche se so che è la foxconn che lo fa e nokia cina ci mette il marchio sopra, però rimane sempre un po' "a caso"

GangsterUser

in europa non arriverà mai

Gio_90

Arriva in Europa questa versione ?

Drak69

icon pack probabilmente

benedettoangio

Ma è l'icona di whatsapp? Versione Desktop?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più