Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 630 no brand: in distribuzione nuovo aggiornamento firmware

15 Maggio 2015 64

E' attualmente in distribuzione il nuovo aggiornamento firmware dedicato ai possessori dell'economico Lumia 630, uno degli ultimi low-cost a marchio Nokia, commercializzato nel corso del 2014. Diversi utenti segnalano la disponibilità del nuovo firmware 02040.00021.15162.50005 che sostituisce la precedente versione 02040.00021.15053.36004. La versione del sistema operativo resta invariata alla 8.10.14234.375.

Non sono note le novità introdotte con il nuovo firmware update, visto che, al momento, non è disponibile un changelog dettagliato e che alla nuova release non fa riferimento nemmeno la pagina di supporto ufficiale che elenca le versioni software più recenti basate sul firmware Lumia Denim. Possiamo confermare personalmente di aver ricevuto il nuovo aggiornamento sul nostro Lumia 630 non brand (modello Country Variant Italy) e suggeriamo pertanto di effettuare un controllo manuale per verificare se anche il vostro modello può essere aggiornato.

Non mancate di segnalare nei commenti eventuali novità di rilievo riscontrate durante l'utilizzo.

Nokia Lumia 630 è disponibile online da Amazon Marketplace a 169 euro.
(aggiornamento del 06 marzo 2024, ore 17:25)

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Certamente. Grazie

Manu

Ah se in passato avevi sbrandizzato il telefono dopo questa operazione dovrai rifarlo ;)

Simone

Ciao. Ecco, ora ho capito il passaggio che mi mancava. Devo installare il programma su PC. Per quanto riguarda i dati, nessun problema, è uno smartphone che ho proprio per fare test e prove, pertanto non ho nessun dato importante.
Ti ringrazio molto! Gentilissimo! Buona serata

Manu

Allora, per avere la preview su Windows Phone devi prima registrarti al programma Insider e non devi installare nessun programma sul pc. Invece per tornare a Windows Phone 8.1 devi usare Windows Phone Recovery Tool (da installare su pc). Non è complicato però ricorda che perderai i dati. :)

Simone

Ciao Manu. Grazie per la tua risposta.

Ho visto che per installare Windows 10 Mobile Inside, dopo essermi registrato al programma, devo installare un programma specifico.
Per quanto riguarda il ritorno alla versione Stabile di Win 8.1 quale programma devo installare?
Grazie

Manu

Potrai tornare a Windows Phone 8.1 quando vuoi con un programma rilasciato apposta da Microsoft, tieni conto che in quel caso perderai i dati.
Quando uscirà la versione finale verrà aggiornata anche la beta con l'ultima versione (o almeno così hanno sempre fatto).

Simone

Scusate la domanda per molti di voi banale. Vorrei iscrivermi alla Windows 10 Mobile Inside Preview ed installarla sul mio Lumia 630. Nel caso in cui non mi trovassi bene con la beta di Win 10 posso ritornare a Windows 8.1?

E Quando uscirà la versione ufficiale e stabile di Windows 10 come potrò passare dalla Beta alla ufficiale?
Vi ringrazio

Chevlan

Adoro il design e le dimensioni del 630. Se solo avesse il flash alla fotocamera :(
A quando un WP da 4.5" a cui non manca niente? Mi sono trovato molto bene col 925.

Mister chuk revenge

sul 530 no...solo ora posso farlo

Nicola Baccillieri

Perfetto è quello..solo una cosa, per sicurezza.ora come aggiornamento mi da windows 10..se ovviamente io non faccio installa lui non lo mette..ma non è che poi lo fa in automatico alle 15.00(orario preferito di aggiornamenti che ho messo)? Non c'è un modo per toglierlo?

NokiaLGth3b3st

Ho notato che solo i top ( dalla serie 8 in su ) gli viene notificato gdr2

Nicola Baccillieri

Grazie, ho visto il tuo screen è il codice mi pare lo stesso..ora ci sono le rotelline che girano..finisce e ti dico.
Grazie dell'aiuto :)

GiorgioGR

Penso di sì, comunque se si trattasse della TP di W10 lo troveresti scritto nei dettagli dell'aggiornamento... In questo caso potrebbe essere la GDR2 come anche un banale bugfix, non saprei...

Nicola Baccillieri

sto installando..era 8.1.15 e poi altri numeri..dovrebbe essere questo, giusto?

Nicola Baccillieri

ok, quindi clicco tranquillamente sulla preview? provo e ti faccio sapere :) g

GiorgioGR

Sì quello dovrebbe essere un messaggio predefinito (lo stesso che compare a tutti), non significa che riceverai subito W10, ma solo che procedendo avrai la possibilità di installare le build... :)
Prova a procedere e poi a controllare gli aggiornamenti nelle impostazioni...

Nicola Baccillieri

eccolo ;)

GiorgioGR

Fai uno screen? Così capisco cosa intendi...

Nicola Baccillieri

il fatto è che appena faccio get preview builds non mi chiede il tipo di aggiornamento e di conseguenza non si riavvia il telefono...mi trova subito la technical preview del 10...

Vinlook

sotto casa la merceria vende perizoma a 1€

GiorgioGR

Get Preview Builds > Insider Fast > Accept > *riavvio del telefono* > Impostazioni > Aggiornamenti > *ricerca aggiornamento* > Mostra i dettagli

Nicola Baccillieri

Scusami, porta pazienza :D allora, ho appena fatto "get preview build" e mi è uscita la build di windows 10(sopra c'è scritto insider fast perchè avevo gia settato su fast come aggiornamenti). Quindi ora cosa devo fare? Andare nelle impostazioni del telefono e cercare li aggiornamenti? Perchè io ho appena fatto quello che mi ha trovato sta notte il telefono, ma non mi è cambiato il menù impostazioni, quindi presumo non sia la GDR2

Girolamo Andreoli

io prima avevo un 630 e già potevo cambiare il colere delle barra in base al colore del tema. Non so se era solo quel modello che lo poteva fare.

GiorgioGR

Ti metti Fast Ring, vai a cercare gli aggiornamenti nelle impostazioni (disabilitando il download automatico, se preferisci) e poi avvii la ricerca; una volta trovato, controlli nei dettagli e scopri di cosa si tratta... :)

Nicola Baccillieri

quindi dall'app windows insider dovrei fare "get new preview build"? non è che poi mi aggiorna direttamente al 10..perchè ho letto che è troppo instabile e per ora non lo voglio mettere..

GiorgioGR

Dovrebbe uscirti come aggiornamento di preparazione a W10 a 'sto punto, mi sembra di aver capito...

Raffael

ahahah ho fatto pure una ricerca aggiornamenti con il 735 xD nella speranza di riceverla, non che serva ma è carino il doppio tap anche per spegnere il display!

Nicola Baccillieri

Anch' io sono registrato come insider..c'è un modo per installare la GDR2 e non passare a wp10? Mi interesserebbe...:D

Mister chuk revenge

ma sul 530 dici?

modhdblog

Si, adesso il quadro è chiaro. Risposto in basso. Grazie per la precisazione :)

GiorgioGR

Chiaro, però mi hanno fregato alla grande ieri sera, completamente preso alla sprovvista xD Ahahah

modhdblog

Partendo da un terminale con accesso al programma Windows Insider la cosa è più comprensibile perchè è capitato con altri smartphone Lumia che partecipano al programma Windows Insider (ved Lumia 930). Per aggiornare alla preview di Windows 10, viene effettuato un aggiornamento intermedio a Windows Phone 8.1 Update 2 e, se qualcosa non va per il verso giusto, si può restare temporaneamente con tale release.

GiorgioGR

Sono un Insider, quindi sicuramente sarà stato quello ad influire... Per la precisione, ieri sera dopo un tentativo fallito di installare la nuova build di W10 mi sono invece comparsi più aggiornamenti di seguito, tra cui anche questo...

Raffael

nono non è strana, l'hanno detto in MS che il tel potrebbe aggiornarsi a gdr2 prima di aggiornarsi a w10

matteo795

OT. segnalo lg g3 dagli stockisti a 299 euro in versione da 16 e 329 in versione da 32. c'è pure samsung galaxy s6 a 560 euro.

M_90®

quello è un altro porblema anche se amici che hanno il 630 e 3 non l'hanno mai riscontrato, non succedeva a tutti.

modhdblog

Precisiamo che lo screenshot in apertura nel post è quello tratto dal nostro Lumia 630 (Country Variant Italy) dopo l'aggiornamento e, come detto, al momento abbiamo ricevuto SOLO un aggiornamento del firmware, mentre l'OS resta invariato. GDR2 (Update 2) è un aggiornamento dell'OS e non del firmware. Per questo abbiamo annunciato la notizia 'così'. Aggiorneremo il post con ulteriori informazioni quando avremo chiaro il quadro. Grazie dell'input e grazie anche a GiorgioGR che ha condiviso lo screenshot dal quale si evince evidentemente l'aggiornamento ANCHE dell'OS (cosa che non possiamo confermare direttamente, al momento).

Girolamo Andreoli

Già si poteva fare prima questa cosa

GiorgioGR

Io sapevo di un problema al roaming per i clienti H3G, però credo sia già stato risolto con gli ultimi aggiornamenti (è roba di alcuni mesi fa)... Il problema delle chiamate invece non sapevo neanche che ci fosse, a me non è mai capitato nulla di simile... o.O"

GiorgioGR

Che casino però che riescono a combinare, solo loro sanno come riuscirci... xD

M_90®

prego :)

Drak69

quanto sono brutte le traduzioni in italiano...non solo su windows phone, parlo proprio in generale xD

Drak69

Non cambia il firmware, ma solo la versione del sistema operativo

Mister chuk revenge

no..barra di spostamento, c'è scritto..

SimoneCastellani

Ah ho capito, spero si risolva presto. Comunque glielo prendo perché sotto i 100 euro non si trova di meglio. Comunque grazie della risposta.

Drak69

non si chiama navigation bar?

Mister chuk revenge

sul 530 ho l'esatto tuo aggiornamento (ho letto il seriale) e a parte quelle differenze non ho il menu ordinato in categorie cole sul 640.

GiorgioGR

Scusa non è la GDR2 ad avere il menù impostazioni ordinato in categorie? Come su 640 e 640 XL...

Mister chuk revenge

x inic,,,segnalo che lo stesso aggironamneto è arrivato silente anche sul 530 e i cambiamenti sono pochi, quello più evidente è che ora puoi mettere la barra degli spostamenti dello stesso colore di quello dominante nella home.

Mister chuk revenge

Non non c'è e non è la gdr2 , mi è arrivata da alcuni giorni sul 530, ci sono dei miglioramenti e puoi adottare la barra spostamenti del colore principale della home però.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più