Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 735: da Amazon un'altra occasione per acquistarlo a 169,99€

17 Maggio 2015 933

Volete approfittare delle vendite in saldo di uno degli ultimi smartphone Lumia a marchio Nokia, ma non siete riusciti ad approfittare del sottocosto Media World* iniziato due giorni fa? Amazon offre la possibilità di acquistare Lumia 735 allo stesso prezzo: 169,99 euro (spese di spedizione incluse) per uno dei migliori esponenti del catalogo Lumia.

Anche nel caso della proposta commerciale di Amazon, si tratta di modelli con Garanzia Italia, disponibili per l'acquisto le varianti con scocca arancione, verde, bianca e grigia. Per ulteriori informazioni, si rimanda al link sotto riportato.

In caso di indecisione sulla scelta del Lumia 735 e sull'alternativa rappresentata dal più recente Lumia 640 - terminale che più gli si avvicina per street price e form factor - può essere utile mettere a confronto le rispettive schede tecniche e rileggere le nostre recensioni collegandosi a link sotto riportati:

Lumia 735 vs Lumia 640 schede tecniche a confronto

*Per completezza, vi segnaliamo che presso lo store online di Media World è tuttora possibile acquistare il Lumia 735 allo stesso prezzo. Ulteriori informazioni QUI.


933

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

infatti è la prima volta che vedo scritto una cosa del genere...saranno i soliti invidiosi possessori di qualche telefono pagato come un lumia ma ben piu scadente XD

Gabriele Lucii

grande cavolata

Gabriele Lucii

d'accordissimo con te... la gente parla a sproposito e senza documentarsi.. le pecore!

Alllll

ciao! possiedo un 735 da natale e posso aiutarti. Innanzitutto il telefono funziona benissimo e non ha alcun rallentamento, a differenza della gamma android della stessa fascia di prezzo. Whatsapp è migliorato molto ma è indietro rispetto ad android e ios, per esempio mancano ancora le chiamate. Per youtube non c'è l'app ufficiale ma ne esistono una miriade di alternative. La migliore è Tubecast, meglio addirittura di youtube. Si possono anche scaricare i video che ti piacciono!

Antonello Genzano

A me piace MetroTube, un app davvero completa, la versione di prova É in realtà la versione full, ma io l'ho comunque acquistata con piacere per ringraziare lo sviluppatore per il lavoro svolto!

Gabriele Lucii

Ottima scelta a quel prezzo! Inoltre il verde è fotonico, comprerò quella cover anche per il mio 735. Wp 8.1 è totalmente diverso dal 7.8. Un altro mondo davvero anche se esteticamente si somiglia molto!

Mirko

Aggiornandovi della situazione alla fine vi comunico che ho optato per un lumia 630 verde a 80€! Ha i suoi limiti e di sicuro non soddisfa alcuni requisiti ma a quel prezzo mi consente di avere un'esperienza migliore del vecchio Cell (azz quanti miglioramenti funzionali da wp7.8!!) ed osservare lo sviluppo di win10, in attesa di uno stipendio e del telefono che più si adatterà ai miei gusti ed esigenze! :)
Arrivare a fine giornata con ancora il 40% mi faceva quasi scendere una lacrima :'D

Gabriele Lucii

Tutti ti consigliano un traghettatore, io allora ti consiglio un mobyline o un toremar.. XD Scherzi a parte, ho avuto anche io un 800 e sotto molti aspetti era deludente.. display poco definito che faceva vedere la griglia dei pixel, colori ipersaturi, molto più degli odierni oled, vivavoce basso e tratti gracchiante... Bellissimo design, per carità... Se vuoi stare tranquillo sull'acquisto di un wp che non rimanga fuori dalle nuove funzioni, allora devi scegliere un top di gamma come il 930 o il 1520, che hanno snapdragon 800 e 2 giga di ram e sicuramente supporteranno le nuove features.. il 930 si trova a 299 sugli stockisti..

Tony_the_only

Io per youtube uso tubecast, una bomba! Ed è gratuita!
C'è anche la versione a pagamento con cast illimitati (quella gratuita ne ha 20).

NokiaLGth3b3st

Io si

NokiaLGth3b3st

Ips con neri grigi e colori slavati?? Fotocamera di 735 è moolto superiore a 640 è palese.. Ok glance, sul design è assolutamente soggettivo.. A me 640 fa sch*fo, odio i telefoni stondati.. Poi 735 ha il fabula design, premiato ed elogiato in tutto il mondo da ogni giuria

m477

No, non si equivalgono. I display pentile hanno solo il 66% dei subpixel di un display a matrice RGB. Un'immagine contenenti per esempio solo pixel rossi, avrebbe una risoluzione effettiva di 640*360. Con un uso normale il reticolo dei pixel si nota molto.

m477

Ero indeciso tra il 735 e il 640. Provandoli entrambi alla fine ho preso il 640, proprio per lo schermo. L'amoled non sarebbe nemmeno così male, ma ad una risoluzione 720p si vede troppo il reticolato della matrice pentile (che lo porta ad avere una media di circa 250 dpi).

tecnologiaperta

al limite del terrorismo mi viene quasi da dire (tecnologicamente parlando)

Gabriele Lucii

è vero, questo glielo sento dire sempre.. davvero degli ignorantoni!

Gabriele Lucii

L'ignoranza dei commessi è disarmante. Li mettono lì giusto per vendere qualcosa a caso, preferibilmente che sia samsung e che abbia gingerbread... ;) Poco tempo fa ho assistito al consiglio di acquistare un galaxy next turbo, perché ha android e quindi whatsapp... :(

Gabriele Lucii

sapresti consigliarmi una valida alternativa? Sono youtube addicted e mi manca l'applicazione ottima di google.. :(

Gabriele Lucii

whatsapp è migliorata molto anche su wp e non soffre più dei vecchi problemi quali la ricezione di notifiche in ritardo.. ho notato che i video possono essere caricati solo fino a 16 mb di spazio.. riguardo a yotube, ancora non è stata fatta un'app ufficiale che possa essere degna di questo nome.. quella di adesso non è altro che il link a youtube via browser.. metrotube l'ho provata ma non mi è piaciuta, troppo caotica..

Gabriele Lucii

Ho approfittato di questa offerta e ho preso il 735 bianco, davvero una bomba! Ho avuto lumia 800 e ativ S e posso dire che questo sia davvero un lumia molto equilibrato. Consiglio a tutti gli amanti di windows phone. ;)

Giandomenico Venezia

Ciao, sono intenzionato a prenderlo, ma ho bisogno di alcune info: quali sono i limiti dell'app di whatapp per windows phone rispetto alla controparte di android? L'applicazione youtube per windows è stata fatta oppure bisogna usare metrotube (o altre) e nel caso di quest'ultima applicazione, sostituisce youtube oppure soffre di alcune limitazioni? Vi chiedo queste cose perché uso molto queste applicazioni e mi dispiacerebbe trovarmi delle limitazioni, anche se il 735 fa buonissime foto. Colgo l'occasione o aspetto che l'alternativa che ho in mente, cioè il samsung a300, scenda di prezzo?

amifra8

Affatto, anzi mai usati sinceramente ahahah l'unico che uso è Youtube con il client Tubecast

jax

ciao, secondo voi tra quanto si troverà il 640 sui 120 euro?

Antonello Genzano

YouTube, ma ci sono alternative fantastiche nello Store...

Lorenzo Cot

no io pre ho un 925, e sinceramente mi piace di più ma son sempici gusti nulla di più

992nonsense

non le rimpiangi?

992nonsense

OTTIMO FEED!
Nessun nostalgia delle gAPPS?

992nonsense

xiaomi redmi 2 2gb ram ?
dove comprare?

992nonsense

no ma sicuramente wp è una sicurezza
Mi preoccupa lasciare android!

992nonsense

moto g non mi piace il comparto fotocamera !

Lord Yuuzhan Vong™

Ancora non sono attive ma arriveranno

Marcioweb

Come ti sembra l'ultima build? Si può azzardare a metterla sul telefono principale?

520

il 735 ha 316 ppi

Plinky

eh.... purtroppo il Lumia 930 non è altro che il Lumia Icon (uscito mesi e mesi prima in America)... e Nokia con i processori è sempre andata al risparmio... sempre di una generazione indietro (l'unica eccezione è stata proprio il 1520).

Plinky

Stai facendo confusione :-)
Allora esistono 2 matrici di display... standard e pentile. I display con matrice "pentile" hanno mezzi pixels formati da sub pixel verdi e rossi, mentre l'altra metà da sub pixel verdi e blu. Nei display a matrice stadard invece tutti i pixel sono formati da subpixel verdi, rossi e blu (per questo all'atto pratico sono un 25% e oltre + definiti di un pentile).

La disposizione a diamante non è un nuovo tipo di matrice... è semplicemente un pentile con una disposizione diversa perchè i subpixel amoled hanno una efficienza e "vita" diversa a seconda del colore. Viene usata la forma a diamante (o meglio un quadrato ruotato di 45 gradi con qualche sub pixel rotondeggiante) perché il "mosaico" che viene a formarsi alla fine è + compatto di quando non verrebbe con le righe o dei quadrati normali.

Il display viola del 930 non si fixa calibrando il verde, un occhio raffinato lo nota subito.... e ti ricordo che il problema accade solo con alcune tonalità di grigio... quindi se cerchi di calibrare quelle tonalità... scazz1 tutto il resto (per i meno esperti il problema non è lampante, ma messo accanto ad un display "normale" chiunque potrebbe vedere il problema).

Non conosco mattias burling e i suoi motivi per cui preferisce il display del 930... ma spero per la sua "professionalità" che non sia per l'accuratezza dei colori.
Ti dico solo che tanta gente è insoddisfatta del display del 930 (se provi a cercare ci sono lamentele in diversi forum)... gli altri invece, mi dispiace, sono solo persone che vogliono amolezzarsi a 1080p... nient'altro.

Francesco Pasqua

Ciao, vorrei sapere se su windows phone sono già attive le chiamate whatsapp!!!

Giustiziere

Incredibile, davvero interessante. Peccato però, a mio parere avrebbero dovuto usare lo snap 801 che scalda meno... molto probabilmente il throttling in diverse situazioni lo penalizzerà. boh, sono ancora indeciso tra i due eh eh, una cosa che mi impressiona del 1520 é il display lcd che sembra amoled per angoli di visione e neri.

Daniele Leopardi

No, non mi è capitato un modello fallato: è così per molti utenti.

dicolamiasisi

ma scusa se i tuoi amici arrivano e ti parlano di una nuova app che sta spopolando (es. un giochino appena uscito o altro) e tu rimani "fuori" e non puoi provarla perché su WP store non è presente e forse non lo sarà mai...non ti girano un po?

Adriano

Se mi girassero non avrei wp... Detto ciò non dico che non hai ragione, solo che è un punto un po' scontato su cui attaccare i lumia. Chi se lo compra ormai ne è cosciente e amen

dicolamiasisi

ma scusa se i tuoi amici arrivano e ti parlano di una nuova app che sta spopolando (es. un giochino appena uscito o altro) e tu rimani "fuori" e non puoi provarla perché su WP store non è presente e forse non lo sarà mai...non ti girano un po?

Marcioweb

Come ti trovi con questa ultima release?

Azzorriano

Dipende se ami un device più compatto o meno, come display pero 735 veste un ottimo OLED con ottima definizione, la posteriore anche se solo da 6.7 mpx è una Zeiss di ottima qualità ... Il design è equivalente a parer mio, vince giusto in autonomia e per il glance non indispensabile a tutti peraltro :-)

Zano

Ciao, purtroppo devi pazientare ancora qualche mesetto , perché quello che vedi è Windows 10 preview. poi potremo farlo tranquillamente..

Marcioweb

Domanda scema, come faccio a impostare una foto come sfondo dello start e non come sfondo delle tiles?

Rick Deckard®

OK.. Prova..

Gieffe22

la matrice è diamond, non pentile, per il viola negli esemplari che lo hanno basta tirare il regolatore su verde al posto di rosa (il che attenua il difetto quasi del tutto[visibile solo al buio peraltro]) , per la luminosità è limitata in manuale a 390 nits, in automatico (come molti samsung) sale ancora di più (sui 450-480 ad occhio). In ogni caso c'è un noto videoamatore in rete (mattias burling) che possiede sia 1520 e 930, la cui preferenza ricade sul 1520 come allrounder nelle varie situazioni, ma sul display preferisce proprio il 930. Io avendoli visti entrambi da vicino concordo. Prenderei il 1520 solo se avessi esigenze di batteria notevoli...per il resto è troppo troppo grande (ho avuto la possibilità di prenderlo con l'offerta a 250 di 4g, visto che c'era un centro vendita a 30 minuti da casa mia)

Gieffe22

potrei trovarti quel 5% di siti anche su chrome in un top android

Vinlook

la ricarica wireless non la usa nessuno, ci si vanta solo di averla.

Vinlook

vabbè come al solito preferite amoled solo perchè è un mito in rete, sono passato dal 925 amoled ad un 830 ips, belli entrambi, è solo una questione d'abitudine e per me un IPS ha colori decisamente reali e più belli.

Simo

312 ppi solo sul verde mentre su rosso e blu 221 ca

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più