Nokia non ha nessuna fretta di vendere la sua divisione HERE

22 Maggio 2015 9

Nokia non ha nessuna fretta di vendere la sua divisione HERE nonostante abbia ricevuto ottime offerte. Ad affermarlo è l'amministratore delegato della società finlandese nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata ad European Communications.

Nokia ha iniziato una revisione strategica del proprio business relativo alle mappe nel corso del mese scorso mettendo in moto un processo d'asta che visto contrapposti tra loro aziende del calibro di Uber e Baidu ad un consorzio di case automobilistiche tedesco in un affare che potrebbe valere fino a 4 miliardi dollari.

Il Chief Executive di Nokia, Rajeev Suri, non ha rilasciato commenti sugli offerenti ma ha riconosciuto che HERE ha attirato “interessi significativi” ed ha affermato che la qualità delle offerte è migliore del previsto.

“Prendiamoci più tempo... potremmo anche finire per non venderla se non otterremo il giusto valore. Deve essere un buon affare sia per Nokia che per i nostri azionisti”, ha aggiunto Suri.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
squak9000

i dipendenti e strutture ne sono rimaste poche da sfruttare... tutti licenziati e la maggior parte delle strutture chiuse o riabilitate a magazzini (forse per tenere Lumia e Surface).

squak9000

Solo speculazione....
hanno fretta, ma aspettano un'ottima offerta.

Nel mentre... gli altri aspettano che gli arrivi l'acqua al naso per acquistarla a 2 euro come fece Microsoft...

J.H. Bolivar Pacheco

Se ti mancano le googlemaps, puoi sempre usare Waze che le utilizza (con anche gli stessi POI)

Ratchet

HERE we go!

rafastyle

Here drive non mi ha mai deluso , mi porta ovunque , appena sbaglio mi ricalcola il percorso , ci sono tanti filtri di ricerca , .. É anche offline .. Unico problema dell'offline é che essendo possibile un nuovo divieto o dei lavori in corso che sulla mappa non online potrebbe non esserci causando confusione . Ma veramente é una piccola pecca.. Altre proprio non ce ne vedo

maurizioxxoo

Sono molto molto astuti. Microsoft ha speso credo oltre sette miliardi e non ha comprato né brevetti né una quota di Here, ma solo 10 anni di sfruttamento di tutto, un po' di dipendenti e di strutture.

Matteo Ronchi

boh... sarà, ma here drive io nn lo vedo proprio così bene come moltti: ho un lumia 830 e sono reduce da iphone 4s, mi trovo abbastanza bene, ma un po' mi manca google maps sul telefono.

Drak69

E a quanto pare nessuno ha fretta di comprare xD

mario

Speriamo rimanga nelle mani di Nokia!! Attualmente mi trovo benissimo con le app per smartphone, non vorrei avere peggioramenti se il tutto venisse gestito da qualcun altro!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più