Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia: quattro modifiche per migliorare il sito Here.com

11 Giugno 2015 3

Nokia è sempre impegnata per migliorare l'accesso via browser ai servizi cartografici HERE ed annuncia oggi quattro ulteriori novità del sito Here.com che si sommano a quelle annunciate a fine maggio.

Stili e livelli della cartografia

Gli stili e i livelli delle mappe, rimossi nei mesi scorsi, sono stati reintrodotti nel sito Here.com, con alcune novità. In precedenza, il sito Here.com adattava automaticamente la visualizzazione della mappa in base alla tipologia di itinerario: visualizzazione dei trasporti nel caso della pianificazione di spostamenti in treno, visualizzazione del traffico se il percorso comprendeva strade e autostrade.

Il nuovo aggiornamento offre maggior controllo consentendo di mixare a piacimento i tre stili delle mappe (mappa, satellite e terreno) con i due layer del traffico e dei mezzi di trasporto


Menu contestuale

Nokia ha scelto di consentire a tutti l'accesso al nuovo menu contestuale dopo la fase di test svolta con un ristretto gruppo di utenti. Il nuovo menu contestuale consente di selezionare molto rapidamente il punto di partenza e di destinazione o di impostare la località specifica come tappa intermedia di un itinerario. Basta un click con il tasto destro del mouse sul punto desiderato per far apparire le tre opzioni.


Zoom con un click

Nokia ha reso ancor più rapida l'attivazione dello zoom sulla mappa. Con l'ultimo aggiornamento del sito Here.com basta un solo click sul tasto sinistro del mouse per ottenere un buon ingrandimento, senza necessità di intervenire sui controlli dedicati allo zoom (che continuano ad essere presenti nella parte inferiore sinistra dello schermo e attivabili anche tramite la rotella del mouse).


Più elementi nel menu hamburger

Il menu laterale richiamabile con un click sull'icona posizionata in alto a sinistra contiene ora un maggior numero di elementi. Presenti i link per effettuare il download delle applicazioni Here per Android, iOS e Windows Phone, quelli per avere maggiori informazioni su HERE e sull'attività della divisione mappe di Nokia, oltre alla possibilità (già introdotta con l'aggiornamento di fine maggio) di visualizzare immediatamente le città per le quali è prevista il servzio con le informazioni sul traffico.


Le novità appena descritte risultano attive sin da ora e possono essere provate collegandosi all'indirizzo www.here.com


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mario

Ma sbaglio o hanno tolto le mappe 3D?

CAIO MARI

Aggiornare la cartografia che fa pena ultimamente

Davide

dovrebbero aggiornare la cartografia dato che sembra che anche se gli segnali le vie o i nomi errati.. non modificano nulla....

tutti i competitors hanno mappe più aggiornate.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più