Nokia N1 in pre-ordine tramite Amazon Germania e Francia a 299€

24 Giugno 2015 41

Nokia N1, il primo tablet Android a marchio Nokia, compie un altro piccolo passo verso la commercializzazione nel mercato europeo. Dopo l'avvistamento con Amazon Uk di metà maggio ad un prezzo non propriamente contenuto (309 sterline, pari a circa 420 euro), anche Amazon Germania e Francia, tramite lo store ISHOPPSTORE HK LIMITED, ha inserito a catalogo il prodotto.

Il tablet può essere pre-ordinato con tempi di consegna previsti in 1-3 settimane, ma la buona notizia riguarda il prezzo di vendita che è pari a 299 euro. Non si può ancora parlare di una distribuzione su vasta scala, ma, finalmente, la cifra inizia ad essere più simile a quella che aveva caratterizzato le fasi iniziali di commercializzazione in Cina e a Taiwan.

Per ulteriori informazioni si rimanda agli store di Amazon:



41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Cappellaio Psicopazzo

Bleah zamzung bleah bleeeeeeeah!!!

Heisenberg

Samsung bleah

bizz

Si, ora la mail è full-push (prima lo era solo con Exchange). Il Browser ha le schede con il private browsing ed il sorgente è stato rilasciato open-source un paio di mesi fa. Sono stati applicati molti fix a tutto il sistema, tra i quali il chkdsk automatico del filesystem prima dell'installazione del nuovo aggiornamento, migliorie alla parte wifi e copia incolla bidirezionale tra Sailfish ed app android che girano nella virtual. Whatsup funziona bene ma c'è sempre il rischio che ti bannino... la cosa buona è che con l'ultimo update del sistema sembra che funzioni bene la versione ufficiale android, notifiche comprese.

daniele

come va l'ultima release? Hanno aggiunto nuove funzionalità al client mail e al browser (ho visto che nelle prime release erano veramente spartani)? a livello di app? ci sta pensando ancora cepiperez a watsup?

Name

Calma, lo stile nokia NON è lo stile lumia, quello è lo stile che nokia aveva scelto per i nuovi terminali a partire da N9. E' piaciuto e l'hanno sfruttato per i gemelli cattivi, cosa che han fatto pure per altri winzozz fogn coi rispettivi terminali Symbian usciti qualche anno prima, stesso design adottato pure per gli Asha ecc. Ma per quanto può andare avanti microzozz ancora con quel design?! Dovrà pure rinnovarlo no? Ed a quel punto non sarà mica il design finlandese a fare lo schizzo, sarà un nuovo arrivato anche lì!
N1 NON è Nokia, hanno detto che non lo hanno nemmeno progettato! Come ho scritto in un altro commento: credo che stiano evitando di fare cose per via dei limiti dell'accordo con microzozz: prima del 2016 niente device Nokia. Hanno deciso di concedere il marchio in licenza e come prima "prova" hanno lasciato fare a foxconn, questa produce - tra i vari - gli ipad ed hanno riciclato scocca e design, ma appunto è stata una prima prova, sicuro che i prossimi SE saranno progettati da Nokia, avranno un altro design.

Elias Koch

scendi dal pero

;)

Simtopia23

Sebbene sia 100% identico a un ipad mini, non mi dispiace. Preferirei tutta la vita questo a Galaxy Tab S.

Simtopia23

in realtà sono due tablet completamente diversi e anche Jolla e Nokia sono due aziende distaccate.

Litos

Meglio Samsung!

Jordan Lawicki

Meglio tardi che mai...

frengolino

meglio telegram!

Luca

Appunto! Quello era lo stile di Nokia! Che presumibilmente continuerà ad essere presente nei Lumia perché caratteristico.. N1 é lo stile di Apple che hanno copiato

Luca

Certo che é una padella.. É un Tablet -_- . Se non ti piacciono le plastiche di Nokia mi sa che non ti piacciono il 90% dei prodotti Nokia, se vuoi i materiali di N8 ti conviene comprare HTC One.

Name

2520 e compagni solo fratellastri di N9. Il designer di N9, finlandese, si diceva avrebbe lasciato microzozz mobile. I passati a microzozz sono solo dipendenti, operai delle fabbriche, che microzozz ha chiuso in vari tempi poiché esuberi! (Carl Zeiss non è certo di Nokia, avevano una collaborazione che probabilmente è rimasta ma non è detto venga rinnovata con Microsoft mobile)

Luca

Vedremo.. A mio modesto parere senza la divisione mobile che l'ha resa famosa si é già in difficoltà in partenza.. Inoltre dubito che si impegneranno troppo nel mercato Smartphone.. Ricordiamoci che dal 2012 in poi Nokia é sempre stata in perdita in questo mercato, fossi in loro mi impegnerei più negli altri settori più proficui

mario

N1 serve solo per mantenere vivo il marchio Nokia, non certo per mostrare i muscoli ai concorrenti, per quello immagino aspettino il 2016

Fabio

A me il 2520 non piacè! !! È una padella di plastica!!! I veri Nokia erano altri... tipo il mitico N8! Comunque chi vivrà vedrà!

Luca

Sarà anche un mezzo flop ma buona parte di quello che é rimasto di Nokia Mobile é lì.
Voglio proprio vederla Nokia rialzarsi nel mondo Smartphone senza neanche più possedere la divisione Devices & Services e senza la qualità che l'ha sempre contraddistinta. Guarda il Lumia 2520 (uscito prima della vendita) e l'N1 poi dimmi qual è che rappresenta al meglio Nokia.. 2520 é un capolavoro di design, colorato, ottima costruzione.. Tipico Nokia.
N1 é solo il fratellastro di iPad uscito male.

Kaiser

vabbè , non sto seguendo lo sviluppo..
grazie per l'info!
:)

Fabio

Guarda che Nokia si è tenuta il meglio... e comunque dal 2016 finisce la licenza a Microsoft e vedremo chi avrà ragione? Una cosa è certa Microsoft e Windows sono un mezzo flop....

Luca

Ma che ingegneri?? La divisione mobile che tu osanni tanto NON ESISTE PIÙ é stata venduta a Microsoft, FINE. Secondo te ciò che resta di Nokia potrà ricostruire l'impero con i brevetti che peraltro adesso sono in licenza a Microsoft? Va bene essere attaccati a un marchio ma illudersi in questo modo é esagerato.

bizz

No, ieri è stata annunciata la 1.1.7 di Sailfish. In deploy a giorni (i cicli di SF sono circa mensili). Dopo si passa a 2.x in concomitanza con l'uscita del tablet, quindi circa fine luglio. Sono circa 1 mese in ritardo sulla tabella di marcia prevista.

Luca

Se fosse come dici tu non sarebbe rimasto nessuno in MS Mobile.. Comunque i licenziati erano meno della metà che io ricordi poi non so.. Le tecnologie?? PureView e Carl Zeiss sono sui Lumia ad esempio

Gianni

Potranno anche fare il design dei prodotti, ed è da vedere quante persone effettivamente ci lavorino, ma tutto il resto è fatto da Foxconn, compresa commercializzazione e assistenza. Non è certo così che un'azienda può stare sul mercato, è solo un modo in più per racimolare qualche soldo dando in licenza il marchio. Infatti loro non rischiano nulla, è Foxconn che eventualmente ci perde soldi se non vende.

mario

E' stato progettato e disegnato da Nokia, se vogliono mantenere vivo il loro marchio non penso si affidino al 99% ad altri, sopratutto contando che in Nokia ci sono ingegneri e designer che lavorano su brevetti e nuove tecnologie, quindi dipendenti in grado di progettare uno smartphone o tablet non gli mancano.

mario

Seeee Microsoft Mobile è 1/10 di quello che era Nokia se tutto va bene, i brevetti e le tecnologie sono in mano a Nokia, la metà dei dipendenti è stata licenziata e l'altra metà è andata via volontariamente, Nokia è morta, quello che si vede ora sono piccoli brandelli disseminati in giro per il mondo...

mario

A fine luglio dovrebbero iniziare a spedirlo a chi lo ha preordinato a novembre-dicembre

Fabio

Guarda che Microsoft Mobile non potrà mai prendere il posto di Nokia nel mondo cellulari e le vendite parlano da sole!!!! e poi Nokia ha ancora brevetti, ingegneri e tanto altro nel prorpio portafoglio aziendale per poter tornare alla grande!!! Ripeto APPLE fa lo stesso... si fa costruire i prodotti da terze persone!!! L'errore enorme fatto da Nokia è stato non affidarsi ad Android ma c'è tempo per rimediare!!!

Gianni

Costruire su commissione è una cosa, affidare tutto il ciclo produttivo, vendita e assistenza è un altro. Comprarsi questo tablet "Nokia" è come comprare un qualsiasi buon smartphone o tablet cinese, chi lo fa è consapevole che alla prima grana o se ha bisogno di assistenza si attacca.

Kaiser

vabbè si...
Nvidia..
come no..
che versione ?
quella con il K1 ?

Kaiser

questo non lo so..
comunque penso max fine 2015 o inizio 2016.. anche perchè lo sviluppo HW è finito e loro avevano intenzione di farlo uscire con Sailfish 2.0 quindi i tempi dipendono dal SW che hanno deciso monterà..

alessiof89

sinceramente a 299 euro comprerei Nvidia Shield Tablet venduto direttamente da Amazon IT piuttosto che prendere questo N1 da un rivenditore terzo che ti lascia senza garanzia dopo i 30 giorni di copertura di Amazon

Luca

Forse ti é sfuggito che la Nokia che era leader del mercato Smartphone ora si chiama Microsoft Mobile.. Quindi se mai torneranno a produrre Smartphone non si avrà più niente in comune con la vecchia Nokia se non il nome

GangsterMod

questo è un tablet non uno smartphone...

Lo zio

Babbé, insomma alla fine meglio Moto G??? ;)

daniele

il tablet jolla ha sicuramente un design più ricercato di questo... ok, il software è innovativo e vanta un buon hardware (rispetto alla controparte smartphone) ma quando sarà disponibile? Mi pare che abbiano posticipato le date della commercializzazione

Fabio

Anche Apple fa costruire gli Iphone su commissione dai cinesi e quindi???
il prodotto somiglia agli Ipad? ormai tutti si somigliano, si copiano...
Io sono felice che Nokia marchio leader mondiale di un tempo, possa ritornare (dal 2016 anche negli smartphone) in vetta alle vendite come merita!!!!

Finnopapero

A me difatti lo Jolla tenta da impazzire!

Kaiser

è un tablet su licenza..non si può pretendere niente...
il jolla è molto meglio..

fire_RS

senza senso, senza garanzia visto che di nokia ha solo il nome, e copiato spudoratamente da ipad.

Kaiser

questo device non ha senso..
il tablet jolla è uguale , con un OS innovativo e anche con espandibilità di memoria

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video