Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia N1 certificato in Indonesia in vista della distribuzione

05 Luglio 2015 4

La distribuzione del tablet Nokia N1 continua a ricevere una spinta propulsiva nei mercati asiatici. Dopo la commercializzazione in Cina e Taiwan e la recente importazione in India, arriva la notizia della certificazione del tablet nel mercato indonesiano da parte di Postel, ente che svolge funzioni analoghe alla FCC statunitense. Un passaggio propedeutico alla successiva commercializzazione.

Gli utenti che risiedono al di fuori del continente asiatico, sino ad ora, sono stati costretti a seguire la strada dell'acquisto tramite i pochi importatori che hanno attivato la distribuzione tramite Amazon. Nokia aveva inizialmente confermato la volontà di espandere la commercializzazione sino a comprendere il mercato europeo, ma, al momento, non si può certamente parlare di canali distributivi ufficiali attivati su larga scala.

Auspicabile che l'esperienza che Nokia sta accumulando strutturando la distribuzione del suo primo prodotto consumer, realizzato dopo la cessione della divisione mobile a Microsoft, possa essere riutilizzata in futuro per l'eventuale ritorno nel settore smartphone. Nokia N1 è progettato dall'azienda finlandese e concretamente prodotto e distribuito da Foxconn. Dopo circa sette mesi dall'inizio della distribuzione in Cina, il tablet resta meritevole di attenzione, anche in virtù del prezzo (poco meno di 300 euro tramite Amazon).


Nokia N1 è un tablet Android equipaggiato con SoC Intel Atom Z3580, CPU quad-core da 2.3 GHz, 2 GB di RAM, display da 7.9" da 2048x1536 pixel. La piattaforma software è basata sul sistema operativo Android 5.0, associato al launcher personalizzato Z Laucher.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianluca

Ma non è vecchio oramai?

fulvio

graziee mille

marco

Mx4 pro, anche per il taglio di memoria

fulvio

off topic ho 350 euro...conviene prendere mx4pro 32gb internazionale oppure mx5 16gb importato?...li vedo trpppo simili come hardware ...anzi mx4 pro ha la stessa autonomia con display 2k e ha meno rumore nelle foto in notturna..voi che fareste?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più