Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia HERE racconta le sue attività in un nuovo video spot

06 Luglio 2015 4

La divisione di Nokia che si occupa del business delle mappe e dei servizi di localizzazione satellitare si racconta in un nuovo video spot. 2 minuti per sintetizzare le principali attività portate avanti da HERE. Un'attività che si articola su tre fronti: l'offerta destinata all'utenza consumer, quella rivolta all'industria automotive e, da ultimo, i servizi dedicati all'utenza aziendale.

Per ogni target di utenti HERE ha una soluzione appropriata: in ambito consumer HERE offre soluzioni per la navigazione GPS con mappe online e offline, percorsi e indicazioni per spostamenti con auto, mezzi pubblici e pedonali. Il team di HERE ha scelto di adottare una politica commerciale aperta a tutte le piattaforme rilasciando client di HERE per iOS, Android, Windows / Windows Phone, Smartwatch, Smart Glass e accessibili anche via web tramite il sito here.com.

Le attività maggiormente rivolte ai partner che operano nell'industria automotive comprendono le risorse utili per mettere a punto sistemi di navigazione sempre più 'smart' integrati nelle cosiddette 'connected cars'. L'obiettivo di HERE è quello di fornire tramite il cloud informazioni personali e contestuali per arricchire i dati cartografici. Le aziende, da ultimo, possono sfruttare i servizi di HERE per migliorare la gestione delle risorse, ottimizzare i percorsi e rendere più sicuri gli spostamenti delle flotte di automezzi.

Un nuovo filmato utile anche per ricordare al grande pubblico che, nonostante la vendita della divisione mobile a Microsoft, Nokia esiste tuttora come azienda operante in molteplici settori, dalle telecomunicazioni a quello delle mappe, senza trascurare i costanti investimenti nell'attività di R&D.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Armando Ferrari

Sarebbe interessante se, oltre a realizzare software per la navigazione in ambito consumer, HERE decidesse anche di produrre un navigatore interamente sviluppato in Finlandia, sia lato hardware che software. Sarei curioso di vedere HERE competere con TomTom o Garmin, potrebbe essere un ulteriore maniera per portare introiti e far conoscere ulteriormente il marchio. Io la penso così.

Simtopia23

fa piacere vedere come alla Nokia non si danno mai per vinti anche quando le risorse scarseggiano.

squak9000

se non la cedono prima integreranno anche questo....

MattLodi

Quando sarà possibile sincronizzare gli itinerari dal sito all'app, e non solamente i punti preferiti, faranno contenti molti motociclisti come il sottoscritto.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più