Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia aggiorna Z Launcher Beta: icone più grandi e prestazioni migliorate

01 Agosto 2015 6

Nokia continua a portare avanti l'opera di miglioramento del launcher personalizzato preinstallato nel tablet Nokia N1 ed utilizzabile con numerosi dispostivi Android.

L'azienda ha rilasciato nelle ultime ore il nuovo aggiornamento che fa passare il numero di versione alla 1.2.11-Beta. Con il più recente update Nokia apporta una novità all'interfaccia grafica, introducendo un'opzione per attivare e disattivare le icone più grandi, oltre ad un generale miglioramento delle prestazioni.

Il changelog ufficiale fa riferimento, nello specifico, a:

  • Opzione per attivare / disattivare le icone grandi in Z Launcher
  • Correzioni per gli swipe ed il touch che non rispondono ai comandi
  • Miglioramenti alle prestazioni
  • Correzione di bug minori

Per effettuare l'aggiornamento di Z Launcher è sufficiente collegarsi al Play Store.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stackx

E su questo non posso che concordare ;)

MrSnurbs

A me interessano due cose:

1 - Che siano progettati e disegnati da Nokia.
2 - Che ne facciano pochi, ma pochi davvero, ma buoni.

Stackx

Il non aver scelto Android sin da subito (come una bella fetta di utenza richiedeva) è stato fatale per Nokia mobile. Inutile star lì a rivangare cose che ormai non torneranno più.
Detto questo, non escludo possibili strategie di diversificazione. Oltre al progetto Android ormai assodato (molto probabilmente in joint venture con Meizu), ad esempio vedrei bene una collaborazione con Samsung su piattaforma Tizen (che non è altro che lo sviluppo di Meego e quindi Maemo di Nokia stessa), magari nel comparto buisiness, per esempio abbinato alla tecnologia Knox (sempre di Samsung)

DuN3DaiN

Up gradito

MrSnurbs

Molto probabilmente, io comunque avrei usato l'UI di N9 pari pari, magari aggiornandola un pochetto.

Anche se personalmente vorrei un successore di N9 piuttosto che un Android che ci assomiglia, ma ci sono sogni che restano tali.

Stackx

Difficile che sia un caso che Nokia stia lavorando così assiduamente a questo launcher. Mi sembra prodromico di un lavoro ad un'interfaccia completa da utilizzare su tutta una serie di futuri device.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più