Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft presenta i cellulari Nokia 222 e 222 Dual SIM

25 Agosto 2015 39

Il business dei cellulari, benchè soggetto ad un fisiologico calo, continua ad essere portato avanti dalla casa di Redmond che ha scelto di rinnovare l'offerta dei terminali commercializzati con il brand Nokia. Nokia 222 e Nokia 222 Dual SIM sono i nuovi modelli introdotti oggi destinati ad arrichire il catalogo

Come altri recenti cellulari a marchio Nokia, i due nuovi arrivi sono basati su piattaforma software Nokia Serie 30+ e si presentano con una dotazione hardware tipica della particolare tipologia di prodotto: display da 2.4" QVGA, batteria da 1100 mAH (sino a 20 ore in conversazione e sino a 29 giorni in stand-by), fotocamera da 2MP (manca il flash, ma c'è la torcia) e supporto all'espansione di memoria tramite schede microSD sino a 32 GB. Chiude il quadro il form factor particolarmente compatto (116mm x 50mm x 12.9mm per 79 grammi) e la presenza della Radio FM.

Nel presentarli Microsoft pone particolare enfasi sulla presenza del browser Opera Mini che consente di esplorare il web con dispositivi commercializzati al prezzo di 37 dollari tasse e sovvenzioni escluse. Non mancano i riferimenti ad altre utili app dedicate alla gestione dei social network (GroupMe by Skype, Facebook, Messenger e Twitter), senza tascurare la tecnologia SLAM che consente di condividere le foto sfruttando la connettività Bluetooth. Restando in tema di dotazione software, Microsoft offrirà inoltre la possibilità di scaricare un gioco Gameloft gratuitamente ogni mese per un anno.

Nokia 222 e Nokia 222 Dual SIM, nelle colorazioni nera e bianca con finitura glossy, saranno disponibili nel mese di settembre in mercati selezionati


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yess!77

Sapete dov'è possibile acquistarlo?

alex

Certo che, noi, tradizionalisti, siamo veramente lasciati a noi stessi. Prima, virata netta verso i touch, con poche opportunità di scelta per chi cerca ancora un telefono normale. Poi, adesso c'è pure la fissa, la moda dei DUAL sim...trovarne uno MONO è altrettanto una chimera. 215, 220, 225 docet......222 sarà idem con patatine. E lasciamo stare le colorazioni per paese.....il nero, ormai, pare tabù. Ho provato, giusto 3 gg, ad usare un touch prestatomi da mio fratello. Non voglio passare per il classico "dinosauro" che rifiuta di stare al passo coi tempi. Non ce l'ho fatta, mi ci trovo troppo in difficoltà, l'unico vantaggio, per quanto mi riguarda, è la grandezza dei display. Per il resto, troppo più "pastoso" nella gestione.

Lorenzo Stefani

C'erano i vecchi Asha per questo.

Vetro

Francamente non riesco a capire la logica del presentare periodicamente questi terminali tutti praticamente uguali, e vorrei sapere qual è la differenza sostanziale, ad esempio, tra questo e un 215; del resto, stiamo parlando di terminali basici, che presumibilmente vengono acquistati per durare diversi anni, e non ci sono progressi tecnologici o di gusti del mercato tali da giustificare la presentazione di due-tre nuovi modelli all'anno.
Inoltre, trovo grave (se ho ben capito) l'impossibilità di installare Whatsapp: sono moltissimi i casi di persone, magari di una certa età, che non sono interessate a Facebook, Twitter, Group Me non sapranno mai che cos'è... ma trovano molto comodo inviare messaggi gratuiti e foto, pur senza velleità artistiche ma solo per piccole necessità quotidiane (esempio: inviare una foto all'idraulico per fargli vedere qual è il tubo che perde), e si vedono "costrette" solo per questo a comprare uno smartphone. Va bene che Microsoft produce ottimi smartphone a prezzi stracciati, ma allora non si capisce bene che ruolo hanno, nella sua gamma, questi prodotti.

mario

Se MS compare in qualche classifica di vendita è grazie a cellulari come questo.

giangio87

Non c'entra un tubo quel che stai dicendo.

superb

E il display 2K? :)

Patrizio

Infatti si!!!

LivioPap

Beh mica son sciocchi a Redmond, immaginate quanta gente prende telefoni di questo tipo per avere un secondo device di riserva, magari meglio ancora quelli come questo che aggiungono anche qualche funzionalità smart.

Max_Vader

questo genere di cellulari low cost Nokia li faceva uguali da qualche annoe costavano 19 euro (su Amazon). decisamente sovraprezzati

ilpomo

https://it .wikipedia. org/wiki/Evoluzione

Matteo Stievano

Ci sta come telefono di riserva, per andare al mare ecc.! ci farò un pensierino!!

Sagitt

Ho regalato anni fa un Nokia asha a mia madre anche per questo motivo, alla fine pure lui dura massimo 3 giorni di uso normale.. E non ha nulla

Svasatore

Dov´e´il sensore d´impronte?

Daniele Leopardi

Metteteci WhatsApp e sarebbe davvero un muletto perfetto.

sononicola

telegram in versione web dovrebbe funzionare

Alessio Marzella

è per questo che esiste anche l'RDS, è normale che in montagna il segnale sia più disturbato ma da qui a dire che non prendi nulla...

Gabriel #JeSuisPatatoso

giorno 5 ... 3 ore di facebook e twitter e navigazione web con Opera. la batteria è ancora al 87%

Chevlan

Se avesse Whatsapp sarebbe un muletto quasi perfetto.

alessiof89

116mm x 50mm x 12.9mm per 79 grammi...a volte mi chiedo come siamo finiti ad andare in giro con padelle da 5,5 pollici nel giro di pochi anni...

BuBy

hehe povero il gale , gia lo vedo dopo una settimana a prendere a martellate il cell sparando che si spenga XD

BuBy

abito in montagna e la radio fm si sente , certo ogni tanto devi cambiare stazione se ti muovi in macchina ma cmq la radio funziona anche in montagna ))

CAIO MARI

Sui confini di ogni provincia in pianura prendi sempre mezzi canali, nelle pedemontane del nord prendi poco o nulla, in montagna nulla, pensa ti sposti in treno o in macchina (90% delle volte che la utilizzi)

Maxhd2

Ma uoazap?

Matteo

nel lotto c'era anche la possibilità di fare feature phone a marchio nokia

Alessio Marzella

Come fa l'FM a non prendere al nord!?!

Assetto Corsa ©

Io quando la usavo, funzionava benissimo (e sono nel nord italia pure io)

Henry

OT: qualcuno mi consiglia un cellulare dual sim (entrambe attive in ricezione) con un bello schermino ampio a luminoso? Devo fare un regalo, che costi poco e sia semplice da usare. ^^

CAIO MARI

Non prende mai nel nord Italia almeno mettessero la radio digitale

Max

sono ancora in vendita e fanno milioni di pezzi al trimestre.

Vrss98

lo ha fatto per tutti i brevetti di nokia...

DarkZoro

Cosa intendi? La radio si puó ascoltare offline sul mio telefono, peró se la qualitá in una zona è scarsa posso metterla in modalitá online direttamente dalle impostazioni.

Alex4nder

Considerando i prezzi degli Smartphone direi che il prezzo di commercializzazione è decisamente troppo alto, ormai si trovano cellulari basilari dai €15 ai €20

Repox Ray

No ma dai oggi è il 1o di Aprile?

Assetto Corsa ©

Il problema è che non sanno che qui da noi, quando va bene, abbiamo piani da 2gb

Assetto Corsa ©

Probabilmente non dirà il tempo di schermo acceso, quindi ci saranno i soliti che diranno la loro.

DarkZoro

Radio FM su un dispositivo del genere e non su alcuni smartphone ultra-costosi.

DarkZoro

Non ha 4G e tutti i vari aggeggi e programmi succh1a RAM. Intanto diventiamo tutti vecchi e probabilmente chiuderá prima il blog che il live batteria.

MB44

Voglio il live test della batteria

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più