Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia ufficializza l'acquisto di Withings

31 Maggio 2016 7

Nokia ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Withings. Solo un mese fa, la casa finlandese aveva rivelato la sua intenzione di procedere all'acquisto per la cifra di 170 milioni di Euro, affermando che l'operazione si sarebbe potuta concludere nel terzo trimestre dell'anno.

Le cose sono andate diversamente e, come abbiamo visto, le tempistiche sono state notevolmente accelerate. L'acquisizione della francese Withings, specializzata in fitness tracker e bilance smart, è il tassello fondamentale per dare il via alla nuova sezione Digital Health di Nokia, la quale avrà a capo proprio l'ex CEO della neo acquisita, Cédric Hutchings. Questa importante acquisizione è il primo passo verso la ristrutturazione di Nokia Finlandia, letteralmente svuotata in seguito agli accordi che portarono alla cessione della divisione mobile a Microsoft.

Probabilmente non dovremmo attendere molto prima che venga presentato il primo prodotto nato dalla collaborazione delle due società, dal momento che Nokia ha indetto un evento per il prossimo 9 giugno che si terrà a San Francisco con lo scopo di inaugurare la nuova sede e, probabilmente, offrire qualche anticipazione sui primi nuovi prodotti della nuova Nokia.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

vediamo in quanto tempo affosseranno anche Withings...(e, purtroppo, lo dico da possessore felice di bilancia pesa-persone)...

marcoar

Bah mi paion un po' troppi per Withing(s)
Secondo me si muoveva per un buon lambrusco e la promessa di un po' di penalizzazioni ad cazzum

mario

Ottima notizia, vediamo cosa diranno-faranno tra una decina di giorni, sono contento per Nokia!

J~Morgoth

pagamento in natura

Xemion

nokia vuole risorgere e lo sta facendo con certe mosse precise, vediamo come va

Gef

Direi che è una cosa fo fondamentale per un azienda che vuole agire nel mercato consumer.

specialdo

beh comunque cercano di tenere viva la loro immagine..

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più