Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Networks lancia MIKA, assistente virtuale per gli operatori di rete

27 Gennaio 2017 4

La maggior parte degli assistenti virtuali ci aiutano a mettere la sveglia quando ci serve, ascoltare la musica e impostare gli appuntamenti, ma Nokia (più precisamente la divisione Nokia Networks, quella che si occupa di infrastrutture di rete) ne ha realizzata una che invece aiuta gli ingegneri a sviluppare, riparare e gestire le apparecchiature di telecomunicazione. Il suo acronimo è MIKA, che sta per Multi-purpose Intuitive Knowledge Assistant.

Il vantaggio principale dell'assistente è la capacità di rispondere ai comandi vocali, il che permette agli addetti di accedere alle informazioni di cui hanno bisogno con maggior rapidità. L'intelligenza artificiale si basa sulla piattaforma cognitiva Nokia AVA, che include un ampio database di documentazione tecnica specifica.

Nokia ha anche presentato il nuovo servizio Predictive Repair, che promette una manutenzione più efficiente ed economica in grado di prevedere guasti e rotture con un massimo di 14 giorni di anticipo e un tasso di accuratezza del 95 per cento.

Le prime prove per gli acquirenti di MIKA iniziano ora; il servizio sarà anche dimostrato live al Mobile World Congress 2017. Per le prove di Predictive Repair, invece, bisognerà aspettare marzo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yaboku

Mika un cantate per assistente vocale ci piace xD

Susbinotto

Relax take it easyyyy

Saturno

e se non riesci a usarlo blame it on the girls

GianlucaA

Il primo assistente vocale da usare Underwater

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più