Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia 3310 Supremo Putin: è in oro e costa quasi 1600€

03 Marzo 2017 155

Forse stiamo un attimo esagerando, la Nokia 3310-mania sta dilagando a più non posso e dopo la variante in titanio arriva anche quella più particolare: denominata 'Supremo Putin', non lascia molto all'immaginazione. Le specifiche tecniche sono identiche, quindi display QVGA a colori da 2.4 pollici, fotocamera posteriore da 2 Mp, slot microSD e, ovviamente, Snake tra le applicazioni preinstallate.

Questa nuova versione, speriamo limitata, segue le medesime linee introdotte da HMD e Nokia, ma cambiano i materiali e le finiture: l'azienda che lo sta realizzando (Caviar) ha infatti inserito uno stemma dorato nella back cover con il ritratto dell'attuale Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. Un Nokia 3310 pacchiano come pochi, dedicato ai facoltosi sostenitori del politico che vogliono girare con un feature phone da 99,000 Rubbli, ovvero circa 1600€ (oltre 32 volte il costo del nuovo 3310).

Costo inedito per questo Supremo Putin che vanta anche una placchetta in oro con antiche citazioni russe incise, verrà commercializzato in un case di legno pregiato e solo in questa colorazione scura. Fortunatamente non lo abbiamo visto al Mobile World Congress e spero non lo vedremo mai.


155

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
horsedancingwithcrow

Come volevasi dimostrare , ci vediamo.

Matteo Ronchi

C.v.d.

ghost.mdb

ha sicuramente più personalità di un iPhone o S7!... E se ci fossero Facebook e whatsapp coprirebbe pure le condizioni di utilizzo del 90% dei due telefoni sopra citati XD

horsedancingwithcrow

Siamo tutti intelligenti, solo che a volte decidiamo per qualche animalesca ragione di non lavorare assieme per capire cose, o non vogliamo usare il nostro cuore e cervello per capire cose davvero.

Matteo Ronchi

Caspita.... sembri una persona intelligente! Grazie x il tuo intervento

horsedancingwithcrow

?? Questo non è giornalismo. Questi sono post advertorialisti, per condurre traffico e far guadagnare a chi hosta questi siti.. ma dove vivete? Perdonatemi ma fatevi una cultura non solo techliteracy (vi manca), ma anche geopolitica, pubblica opinione e giornalismo senza citare senza senzo frasette, finanza, economia, filosofia, psicologia, storia, geografia, cultura ... sveglia... ci vuole tanto studio e lingue soprattutto. lingue sopra ogni cosa e viaggiare. Se siete giovani fatelo se avete già 30 anni ormai è fatta...

horsedancingwithcrow

Conosco questo settore... in russia potrebbe andare a ruba.. Ottima idea.

Matteo Ronchi

Nessuna condanna, anzi. Ovviamente stiamo conversando di un articolo su un blog di tecnologia e non su una testata giornalistica. Qua il commento è quasi impossibile nn esprimerlo :)

Bruno D'Artibale

Mi hai rubato le parole di bocca

dario

come regola generale sono d'accordo, ci mancherebbe, è un po' l'abc e lo ribadisco io stesso ai miei alunni nei corsi di scrittura creativa che tengo e vale per qualunque ambito in cui si scriva! :)
dico solo che l'oggetto è veramente bizzarro e il blogger di turno probabilmente non ha resistito dallo strizzare l'occhio al lettore, e non mi sento di condannarlo per questo.
ma facendo un buon lavoro, in realtà, avrebbe potuto ottenere un effetto comico migliore con un articolo assolutamente serio e imparziale.

Matteo Ronchi

Concordo. Ma credo che in questo articolo più che la notizia prevalga l'opinione di chi scrive. Mentre a chi legge magari interessa solo sapere che esistono anche cose di questo genere. Il giudizio lasciamolo esprimere a chi legge e non a chi scrive.

dario

ci mancherebbe... mi sono permesso di spiegarti immaginando dal nick e da come te la sei presa che potessi non essere di madre lingua italiana (anche se scrivi benissimo in italiano!), per il resto chiaramente in un blog di tecnologia considerazioni sulla politica non andrebbero espresse, sono d'accordo, e non bisognerebbe giudicare neanche chi compra questo telefono, ma ripeto, la mia sensazione è stata che l'autore prendesse in giro solo il telefono per il suo aspetto eccessivo, né putin né i suoi sostenitori né in generale chi lo comprerà. ma magari mi sbaglio, eh! :)

Eugenio Volcov

avevo inteso il termine erroneamente come una persona "facoltosa" a livello intellettuale e non finanziario , inoltre , essendoci state 10 frecciatine ironiche precedentemente , ho letto anche quella parte di conseguenza in chiave ironica come se desse dei "deficienti" a coloro che mai potrebbero acquistare tale device. Sinceramente è pacchiana anche una Lamborghini tutta dorata ,son gusti , se uno ha i soldi per avere un putin o un trump sulla cover per far il fighetto di turno o giusto per farsi una risata saranno affari suoi . Il dunque è che se vengo qui a leggermi un articolo non è per vedere preferenze politiche di una persona , o commenti da ebeti tr0ll e gente 1gnorante che ci va appresso a frasi buttate lì a caso. Per carità non voglio essere una persona noiosa , una battutina magari anche azzeccata , ci sta tutta , ma onde evitare episodi come " Je suis Charlie" dove tutti avevano dato il loro supporto e additavano altri per mancanza di ironia finchè non sono stati toccati i terremotati , quindi proprio per questo , vista l'incapacità di molti a ragionare con la testa propria , eviterei portare la politica in questi blog e lasciare un sano confronto tecnologico e articoli più obiettivi possibili - Francesco docet.

dario

non puoi mettere giornalista tra virgolette: o parliamo di giornalisti, e avresti ragione tu (pur dovendoci poi scontrare con dei limiti insormontabili che fanno sì che l'oggettività di una notizia non possa esistere, ma diciamo che bisognerebbe tendere a essa), o parliamo di "giornalisti", e il post in un blog rientra in questa seconda categoria, dove c'è molta più libertà espressiva e non ci vedo nulla di male a scrivere un pezzo scanzonato e irriverente di fronte a un oggetto così bizzarro e lontano dai nostri gusti estetici.

dario

ci sono alcune considerazioni ironiche e frecciatine nell'articolo (oltre che l'errore di traduzione della frase nella placchetta), ma facoltoso significa "ricco", non è un'offesa, è un'affermazione sensata dire che questo 3310 da 1600 euro si rivolga a un pubblico facoltoso! :)
quanto al resto, è vero, deride un po' l'oggetto, ma definirlo pacchiano ("di cattivo gusto, eccessivamente vistoso") è qualcosa che per i canoni estetici nostrani è inevitabile, e dire ciò dell'oggetto non esprime un giudizio di merito nei confronti di Putin e del suo elettorato.

Matteo Ronchi

Un "giornalista" deve limitarsi a raccontare i fatti senza esprimere una sua opinione che va lasciata al lettore. Oggi La notizia non è il soggetto, ma lo è il giornalista. (Tg3, corriere...)

cip93

che gran cagata

Daniele

Io lo comprerei, e poi gli cambierei la cover.

John

Ora voglio quello verde con Salvini e il suono della ruspa come notifica

John

Questa è la differenza fra una giornalista/blogger serio e uno pescato fra la folla. Per quanto possa trovarmi d'accordo, pessima figura..

Eugenio Volcov

Ma un articolo pulito senza ironia e frecciatine di ogni sorta troppo difficile vero?
Non saranno facoltosi coloro che acquistano questo telefono , ma tantomeno l'autore dell'articolo che dimostra piena ignoranza sul clima geopolitico moderno e lascia trasparire in maniera oltremodo fuori luogo le proprie simpatie .
"Antiche citazioni russe"... Sono 2 frasi estrapolate dall'inno nazionale.. Vai ad acquistare quello in titanio oltre 50 volte il costo di un feature phone .

Xelliah

Ahahah forse

nutci

Nessuno a mio avviso. Tu ne vedi uno?

Francesco

sembra abramo lincoln, lol

Dima

Quale sarebbe il problema?

Austrian school

Invece speriamo di vederlo presto in Italia.
A parte che il 3310 è un telefono che neanche mia nonna vuole più usare, però l'uso di Putin come immagine è meglio di quella di un Obama premio Nobel per la guerra.

Gpl

Concordo

onlykekko

Avevo iniziato a chiedermi perché, poi mi sono ricordato che sono russi.

saviomaximo

Ne voglio uno con le citazioni del berlu sulla figa

Mattia_Krav

Attendiamo con ansia ora la versione con inserti in diamanti, "citazioni slovene incise" e cravatta rossa da abbinarci denominata "Impavido Trump"

Darkat

Inutile non direi, Nokia lo ha fatto per attirare l'attenzione e direi che la missione è riuscita tutta, al MWC avevano tutti i riflettori addosso, eclissando anche gli altri brand senza presentare nemmeno un top gamma, geniale direi. E secondo me ne venderanno parecchi, questo è un telefono secondario per le emergenze, avere 3g, 4g non servire a nulla, questa è la mia personale opinione

Chuck

Già immaginato prima della presentazione e probabilmente l'avevano detto anche quelli di hmd che il nuovo 3310 sarebbe stato un incrocio tra il vecchio e il 150. Comunque è normalissimo che grazie all'effetto nostalgia più tutta la pubblicità fatta dietro poi venda. Pensa che nella mia zona c'è un grande stabilimento che produce vini che sanno di acqua sporca eppure vende.. e perché? Perché investe milioni in pubblicità, li affianca in TV a Gerry Scotty e ad altri quindi la gente li compra preferendoli a prodotti che costan meno e son più buoni..

franky29

Una offesa oltremodo oltragiosa !

Aster

Io ne ho comprato due di nokia 150;)

Aster

:)

iBacco

you win!

KaIser

a che pro l'ultima frase ?

MaK

giocavano con altri serpenti reali.

MaK

"ma che è sta' cafonata?"

nutci

A quale fascia di clientela è indirizzato? Ai leghisti filo-Trumpisti anti EU?

Gonzo

Mio, subito

Massimo Disarò

Ha anche il tasto rosso dedicato "chiama il KGB" ?

Zhuravlyk

Nokia 3310 tr014 c4zz0

KoAle

Lo so, ma ti ribatto dicendo che non credo che chi se li può permettere faccia molto caso a quale dei due costi meno! :)

DerFlacco

Vodka putin

Valerio Quintadamo

Allora chi va a Sulmona perde la poltrona XD

Ibenfeldan

Di solito chi va a Roma la poltrona se la piglia... XD

Giorgio

Ahah se avessi i soldi lo comprerei!

Ratchet

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Tiwi

se lo potevano tranquillamente risparmiare

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più