Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia 3 disponibile ufficialmente la beta di Android 8.0 Oreo

26 Febbraio 2018 18

Nokia ha reso ufficialmente disponibile la beta di Android 8.0 Oreo anche per il Nokia 3, uno dei modelli base di gamma del marchio. La notizia è stata comunicata direttamente da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HDM Global, su suo profilo Twitter in cui chiede anche il supporto degli utenti per poter rilasciare presto la nuova versione stabile e aggiornata dell'SO.

I possessori di Nokia 3 possono accedere o iscriversi al sito Beta Labs e inserire il codice IMEI dello smartphone. Una volta completata la proceduta, si riceverà una notifica sullo smartphone che permetterà di scaricare la versione beta del sistema operativo. Il file pesa circa 1,6 GB e porta con sé diversi miglioramenti come il supporto al Picture-in-Picture, le API per l'auto-riempimento, le patch di sicurezza di febbraio e alcune ottimizzazioni del launcher.

Ricordiamo che il Nokia 3 è mosso da un SoC MediaTek MT6737 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, implementa un display da 5 pollici HD, una batteria da 2.650 mAh, una fotocamera da 8MP e viene attualmente venduto al miglior prezzo di 99 euro.

Per conoscere tutte le novità che Nokia e gli altri produttori stanno presentando in occasione del Mobile world Congress 2018 di Barcellona, potete cliccare sul link che trovate qui sotto.

Nokia 3 è disponibile online da Amazon Marketplace a 117 euro.
(aggiornamento del 02 marzo 2024, ore 08:15)

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Garofalo

Nokia 5 ti consiglio anche perché lo trovi a 130 euro

RBMK_1000

Basta andare nelle impostazioni batterie ed esiste la percentuale mi pare.

Jhonny

l ho preso ieri per mio padre ma non riesco a. mettere la percentuale della batteria sopra come tutti gli Android.. viene da un ngm di 50 euro che mostrava benissimo la. percentuale della batteria e in questo nuovo tel no?? chi lo sente ora..

Vermillion

Grazie questo è un ottimo feed che vale più di tante recensioni pagate

RBMK_1000

Aggiornamento:

Ho installato la beta di Android 8 nella pausa pranzo. Che dire, il dispositivo è cambiato completamente. Più veloce, più fluido, sono spariti anche quei piccoli impuntamenti sporadici. Animazioni fluidissime, le app si aprono più velocemente, migliorati i tempi di avvio e l'utilizzo della RAM.

Batteria per ora non so dire. 100% soddisfatto.

Vermillion

Lo consigliero' sicuramente a persone che non vogliono molte pretese ma comunque vogliono un prodotto valido. Grazie mille

No Replay

Esatto e non capisco poi perchè c'è gente che sbava dietro gli aggiornamenti.

RBMK_1000

Io ho sempre avuto top di gamma, poi ad un certo punto mi sono rotto le scatole e ho voluto provare qualcosa "in basso". Beh, ovviamente il 3 non è un top di gamma, ma costa anche 1/8 del prezzo..

A parte qualche cinese è uno dei pochi basso gamma a valere ciò che costa, soprattutto come qualità costruttiva e display.

Vermillion

Non è per me, ma mi piacciono i feed veri della gente vera. Vedo che hai apps pesanti come FB e e old wild west, per 130 da come l'hai descritto ne vale tutti. Ottimo, grazie mille.

RBMK_1000

Per quello che deve fare un telefono da 130 euro, mi trovo più che bene.

Fa quello che deve fare.

Ho su Nova Launcher Prime personalizzato, le app di Microsoft Office, Facebook, Messenger, Whatsapp, Telegram, l'app dell'Old Wild West e un dialer personalizzato.

Non ho mai riscontrato niente che non vada. Veloce (per quello che costa), molto ben costruito, con uno schermo decente...

Se non ti interessano le foto e vuoi un telefono resistente te lo consiglio. Ovviamente chi lo critica ha aspettative da top di gamma.

^^

Per una zia di quasi cinquant'anni ed un budget di 100€ cosa consigliate? Io ero indeciso fra Nokia 3 e Xiaomi Redmi Note 5A...

Vive

Pazzesco hanno aggiornato pure quello con il mediatek.

X Wave

Lo stesso è successo a me quando ho aggiornato il tablet Samsung, secondo me l'aggiornamento dell'OS su hardware vecchi è solo una tecnica di obsolescenza programmata.

Luce

Complimenti Nokia!

No Replay

Sul mio Nokia 6 Oreo ciuccia più batteria ed il sistema è meno reattivo.Pensateci bene prima di aggiornare,magari aspettate di leggere prima dei pareri sui forum dedicati.

Vermillion

Come ti trovi col nokia 3?

RBMK_1000

Ottimo, ottimo. Oggi la proverò sicuramente sul mio.

Sempre più convinto che il prossimo Smartphone sarà di nuovo Nokia!

Tiwi

saranno contenti i possessori

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più