Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia ha ricevuto 21 premi al MWC ed è stato il marchio più citato su Twitter

02 Marzo 2018 98

Nokia, anche quest'anno, si è confermato come uno dei brand più interessanti presenti al Mobile World Congress, grazie alla bravura di HMD Global che ha saputo attirare l'attenzione dei media e di milioni di utenti sfruttando, ancora una volta, l'effetto nostalgia e presentando una serie di nuovi smartphone interessanti.

Juho Sarvikas, il Chief Product Officer di HMD, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter una eloquente fotografia che mostra i 21 premi che Nokia ha ricevuto nel corso della fiera. Tra i trofei spicca anche il nostro "HDblog AWARDS: Best Design" con il quale abbiamo voluto consacrare l'eccellente lavoro di design svolto per realizzare il nuovo Nokia 8 Sirocco, ossia la degna evoluzione del precedente modello top di gamma.

Secondo una analisi effettuata dalla società Brandwatch in collaborazione con Twitter Marketing UK, Nokia è stato anche il marchio più citato durante il MWC 2018, superando Samsung con la sua gamma Galaxy S9, Huawei, Google e Apple.


HMD, oltre al flagship Sirocco, al medio di gamma Nokia 7 Plus e all'entry level Nokia 1, ha lanciato il Nokia 8110, una rivisitazione in chiave moderna di uno dei più apprezzati feature phone dello storico marchio di telefonia mobile. Il "banana phone", basato sul nuovo sistema operativo proprietario, KaiOS, si candida come nuovo prodotto di nicchia riservato a tutti i fan del brand Nokia.

Nel caso in cui vi foste persi la nostra anteprima del Nokia 8110, lasciamo qui sotto il video. Per il resto delle informazioni su tutti gli altri prodotti Nokia, potete cliccare qui.

Nokia 8110 4G è disponibile online da eBay a 149 euro.
(aggiornamento del 04 marzo 2024, ore 11:45)

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

L'unico impermeabile e con ricarica wireless della linea Nokia è Scirocco o ce ne sono altri?

BlackBook

Nokia ha prezzi bassi perché venderebbe zero se li alzasse, non per buonismo.
Se alzano i prezzi non è un problema, c'è roba per tutte le tasche. Senza utili non ci sarebbero investimenti.

Svasatore

Pensa che io ho un mi5 e potrei elencarti pregi e difetti.
Non dimentico nokia ma era stata grande non lo é ora.
Samsung sta prendendo il largo e con S9 lo vedi.
Sta diventando un po'come Apple.
HMD non riuscirà a livello hardware ad eguagliare S9 per almeno 2 anni.

reft32

Ahhahaha si certo.Ripassati un po la storia dei smartphone.Nokia non è proprio l'ultima arrivata , ha realizzato molte innovazioni quando Nokia dominava gli asiatici(Samsung e ecc..) non sapevano neanche cos'era un cellulare.

reft32

Ma a te cosa importa quanti utili fa Samsung ?Il ragionamento suo è corretto ed ha senso.Io da utente/consumatore lo preferirei...Tu no scusa ?Allora ti sta bene che Samsung ed altri marchi alzano annualmente il prezzo dei device ?Che poi sono quasi uguali tra loro ..vedi s9 e s8

Fabiuz

strano che nei primi 5 tweet ci siano huawei e apple che non hanno presentato nulla al mwc; a quanto pare sony e gli altri non interessano un granchè.. ;)

piero

mi sa che non c'è la fonte

Vive

Nokia 7 Plus, Asus Zenfone 5 e Nokia 6 2018 la mia top 3 del MWC 2018.

Bravi a puntare ancora molto sulla fascia media (che è sempre più quella preferita dalla maggior parte dei consumatore).

piero

troppo complesso cambiare/aggiungere una chiave su un db

MariuxReloaded

Bravi! Per me lo meritano già solo per la scelta di passare da Android puro semplice ad Android One e Go!

Esclarrogativo

Per la redazione
Oggi mi sono messo a cercare i nokia nel vostro reparto shede tecniche. Dopo lunga ricerca ho capito che per cercare i nokia (android) bisogna selezionare microsoft come produttore.

Direi che dopo più di un anno sia anche ora di separare i nokia dai microsoft, che ha pure abbandonato il mobile!

Roberto Galioto

Android One per la nuova serie, aggiornamenti che quest'anno sono arrivati prima degli altri concorrenti design che ai più piace, uso di materiali robusti, rapporto qualità/prezzo ottimo(tranne per il nuovo scirocco) ti bastano come motivazioni?

Gabriele (Aston771)

Peccato monti Android...

BlackBook

Cupertino è corretto.

TheElix

Volevi dire a Redmond?

Tony_the_only

Beh sono praticamente delle gocce d'acqua in un oceano senza contare che spesso i terminali con taglio maggiore non vengono commercializzati in Italia.

Svasatore

Guarda s8 dopo 1 mese e mezzo é arrivato a 565 euro
Questo é meno innovativo dell's8 quindi mi aspetto 500 euro.

Lorenzo Caner

Honor view 10 ha 6/128gb
Mi note 3, 6/64gb
Oneplus 5t 6/64 o 128
E sono tutti terminali da 350-500 euro, quindi nel target dinnokia 7 plus
Se poi non ci sarà pace, ma non è così azzardata la cosa...

mario

Bo personalmente la cosa importante è che funzionano e funzionano bene poi o c'è lo snap 845 o no poco mi interessa, visto come si comporta sul Nokia 8 l'835 per me va benissimo anche sui top 2018, magari questo 845 diventerà il nuovo 810 (se non ricordo male era l'810 che soffriva molto di surriscaldamento) quindi meglio un processore vecchio di una generazione ma ben rodato e conosciuto che uno nuovo che sarà una incognita finchè non verrà testato dai poveri acquirenti per avere una quantità di potenza maggiore che non farà la differenza rispetto alla gen passata durante l'utilizzo quotidiano.

Mattia Cognolato

No non mi preoccupo di niente, mi son piaciuti personalmente, il fatto è che vanno solo le critiche. Sirocco ha il processore top dei top comunque, non mi sembra che qualcuno abbia comprato uno smart con 845; in ogni caso, le serie 800, danno solo problemi di riscaldamento, che si riversano sulla durata della batteria.

mario

Sono molto più concentrati sul 6 2018 e sul 7+ com'è giusto che sia visto che sono (almeno sulla carta) dei signori smartphone, del Sirocco le uniche cose che leggo sono che ha un processore non il top del top e che sembra essere super compatto quindi non ti preoccupare! :D

Mattia Cognolato

Non un solo commento di sirocco e il fatto che è già vecchi per c4azzi vari; per HTC u11 più c'era solo quel tipo di pensiero, ecco i professori di hdblog

Desmond Hume

Beh con soli 2 modelli ben distinti (Nokia 6 2018 e Nokia 7 plus ) han fatto fuori l'intera fascia media Huawei / Honor piena di cloni col kirin 659.

piero

sarebbe bellissimo. fonte?

Rocco

;)

Matt7even

Tecnicamente è anche più luminoso del display dell'htc U11+

BlackBook

Quel team e quei brevetti stanno a Cupertino.

BlackBook

Dovrebbe rinunciare agli utili?
Geniale idea.

Shane Falco

Nokia 8 Si-Rocco è per le ragazze?

marco

Ci mancherebbe ahah

nic

Idem, non so scegliere il colore ahah

AlexAznable

A me sto Nokia 7+ pare troppo bello
C'è qualcosa sotto ahahah
A parte gli scherzi, speriamo non ci sia qualche difetto tipo schermo non proprio di qualità, boh

Anal Natrak

Samsung potrebbe ricominciare a fare telefoni concreti a buon prezzo come sta facendo nokia, invece di seguire apple sulla fighettaggine.

Tizio a caso

Dopo un lutto, vi sono varie fasi psicologiche. Vi è prima quella della negazione, -neghi che X sia morto/a-, non capacitandoti della realtà, perché troppo affezionato, perché pensi sempre che capiti agli altri e non a te e via dicendo. Dopo questa fase vi è quella della rassegnazione, ti capaciti che X non ci sia più, te ne fai una ragione e tiri avanti, se ci riesci. In linea generale queste sono le fasi, ma ve ne sono ache altre. Lui pensa che tu, in seguito alla notizia che ti ha linkato, ossia che l'aifon ics è il miglior smartfon 2017, sia in una fase di negazione, perché una notizia simile per te, che odi Eippol, è come la morte. Dice anche che prima o poi te ne farai una ragione e che darai ragione a lui, cioè la fase di rassegnazione.

Sisisi

N900, sarebbe un bel remake

Vermillion

Nokia è morta. Cit utente di HDblog CEO of comunication sales management of the state of Wonderland.

Yellowt

Sinceramente non ne capisco il motivo. A parte l'operazione nostalgia, i telefoni presentati non hanno nulla di particolare rispetto a tanti altri...
Boh...

marcoar

Essendo un Android One non dovrebbero esserci problemi di sorta

Ratchet

Esatto

Tony_the_only

dubito fortemente mettano 6 giga di ram ad un medio di gamma quando ci sono ancora top di gamma che escono con 4 giga.

Tony_the_only

Pensa io sto ancora con un lumia 735...questo nokia 7 plus lo sto aspettando come il messia! XD

RafaStyle

Finalmente Nokia, se solo avessero adottato Android immediatamente, erano 3/4 anni avanti a tutti con le tecnologie a disposizione

Oliver Cervera

Vero quello andrebbe verificato, ma magari questa è una variante (modello diverso) europea

Luca Francioso

Rimane il dubbio per il Nokia 6 2018 che era stato presentato con Android 7.1

Lorenzo Caner

spero si riveli vero il rumor che da il 7 plus come disponibile anche con i 6GB di ram. a quel punto non avrei più nessun dubbio nella scelta rispetto a Honor 10

Rhoken

Nokia sta ritornando, finalmente

ora ci manca una tecnologia simile al PureView e la concorrenza può iniziare a treanre

Oliver Cervera

Assolutamente sì, tutti i nativi Oreo lo hanno

marcoar

La vedo difficile in tempi relativamente brevi, a 'sto giro

YoungChaos

Nokia 7 Plus può davvero diventare bestbuy.

David Lo Pan

O Nokia 7 Plus, davvero sublime, o Nokia 6, il più equilibrato.

Comunque vada, cadrò in piedi.

Attendiamo le recensioni, i prezzi. Per il Nokia 6, si spera di non dover aspettare troppo la versione 4/64 GB, dato che la preferirei decisamente a quella standard.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più